Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

attrezzo per smagliare e ribattere la catena....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    attrezzo per smagliare e ribattere la catena....

    Ciao a tutti in questi giorni sono in cambio catena e su internet ho trovato questo

    Moto ATV Kit Breaker Catena taglierina Rivet strumento 520/525/530/630 Vendita-Banggood.com


    L'ho comprato pensando che servisse a ribattere la maglia di chiusura ma dopo la visione di alcuni video mi ? sorto il dubbio che sia solo per smagliare che tra l'altro ? la cosa che mi interessa meno....

    Qualcuno di voi lo conosce ? Tanto ormai l'ho comprato e non ci posso fare niente......

  • Font Size
    #2
    Sembra che faccia tutto...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Neo9686 View Post
      Sembra che faccia tutto...

      Si all'inizio quando l'ho comprato pensavo cos? anch'io, poi mi ? venuto il dubbio. La traduzione in italiano ? penosa e non ? spiegato bene.....beh comunque per 30 euro credo di non andare in malora.....poi comunque penso si possa fare una vite che anziche smagliare ribatte....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dalle foto c'? un pezzetto che ha una sfera all'interno che serve proprio per espandere i perni, e uno concavo per ribadire. Direi che ? certo che fa tutto se ci sono tutti i pezzi dentro

        Fammi sapere che a quel prezzo non ? male

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Neo9686 View Post
          Dalle foto c'? un pezzetto che ha una sfera all'interno che serve proprio per espandere i perni, e uno concavo per ribadire. Direi che ? certo che fa tutto se ci sono tutti i pezzi dentro

          Fammi sapere che a quel prezzo non ? male
          Senza meno appena arriva posto qua. Spero tu abbia ragione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Hotslider View Post
            Ciao a tutti in questi giorni sono in cambio catena e su internet ho trovato questo

            Moto ATV Kit Breaker Catena taglierina Rivet strumento 520/525/530/630 Vendita-Banggood.com


            L'ho comprato pensando che servisse a ribattere la maglia di chiusura ma dopo la visione di alcuni video mi ? sorto il dubbio che sia solo per smagliare che tra l'altro ? la cosa che mi interessa meno....

            Qualcuno di voi lo conosce ? Tanto ormai l'ho comprato e non ci posso fare niente......
            Ho guardato e mi sembra che ci sia tutto l'occorrente per smagliare e ribadire,
            per ribadire i perni l'attrezzo giusto ? sicuramente quello con la sfera.

            Devi infilare l'attrezzo con la sfera da una parte (sicuramente la parte che stringe) e dall'altra infili l'attrezzo che meglio si adatta al perno della tua catena, in pratica deve fare da riscontro quando stringi con la chiave, non stringere troppo altrimenti rischi che quella maglia di catena sia bloccata.
            Il prezzo mi sembra ottimo se anche il materiale lo ? hai acquistato bene,.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Catena ribattuta, sembra tutto ok. Nel provare a smagliare si ? piegato subito il perno con pochissimo sforzo quindi pi? che un cattivo utilizzo credo che per smagliare non vada bene......decisamente meglio il vecchio modo con flessibile, cacciavite e martello.

              Per ribattere ho usato solo la sfera. Bisogna tirarci molto ma dopo pi? di 300 km di passi appenninici tutto ok

              Comment

              X
              Working...
              X