Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolazione pedane arretrate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolazione pedane arretrate

    Ciao a tutti.. Ho qualche problemino con le pedane arretrate.. Ho montato le DanMoto.. Fatte bene.. Ben rifinite ma ho qualche problema con le regolazioni..
    Primo problema: il freno posteriore non ritorna, potrebbe essere perche non ho montato la molla dell'idrostop?
    Secondo problema.. Il cambio si impunta e dopo un utilizzo diciamo intenso fatica a passare tra 2? e 3? ,sicuramente il problema ? nell'asta di rinvio ma non capisco come regolarla.. Potete darmi qualche dritta?

  • Font Size
    #2
    se non ritorna il freno post metti un elastico come si faceva una volta, l'ho messo anche io

    per il cambio assicurati che l'astina ancorata all'asta dell'uscita del cambio sia esattamente a met?, in questo modo lavora bene altrimenti se ? spostata a dx o sx rischi che le marce non entrino

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bandit77 View Post
      Ciao a tutti.. Ho qualche problemino con le pedane arretrate.. Ho montato le DanMoto.. Fatte bene.. Ben rifinite ma ho qualche problema con le regolazioni..
      Primo problema: il freno posteriore non ritorna, potrebbe essere perche non ho montato la molla dell'idrostop?
      Secondo problema.. Il cambio si impunta e dopo un utilizzo diciamo intenso fatica a passare tra 2? e 3? ,sicuramente il problema ? nell'asta di rinvio ma non capisco come regolarla.. Potete darmi qualche dritta?
      Metti un elastico in caucciu tipo questo:

      e per il freno post. sei a posto.

      Per il cambio che si impunta, probabilmente non hai montato bene l'astina o il millerighe , devi sincerarti che toccando l'astina la stessa abbia modo di giocare ovvero di essere libera, mi spiego meglio le due testine devono potersi muovere liberamente, se toccando l'asta ti rendi conto che non ha nessun gioco ? segno che ? montata male.

      Se non riesci a sistemarla da solo chiedi l'aiuto di qualcuno che lo sappia fare, al limite portala da un meccanico lui sicuramente sapra montarla bene.

      Pazienza se spendi qualcosa di mano d'opera, ma la sicurezza in moto vale molto di pi?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ho risolto.. Il problema era il serraggio causato da viti corte e di pessima qualit?. Sostituite e serrato tutto a doc ora funziona tutto

        Comment

        X
        Working...
        X