Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adibire street triple n uso pista e rinfrescare motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Frascof79 View Post
    Ho detto a livello amatoriale....ovviamente se mi prendete degli Hornet cup, CBR cup, R6 cup gi? il livello si alza......non siamo pi? a livello amatoriale
    Poi nel motoestate lo Street di Gaggiolo tra quando era originale a quando lo ha preparato ci ballano circa 4-5 decimi visto che usano le stesse gomme di merxa del MDS.......mentre nella open hanno gomma libera e solo di quella prendono circa 1-1,5 secondi se non di pi?...poi nella 600 open hanno dei motori ss non certo due lavoretti come ha Gaggiolo

    Ok, non ti va bene Zerbo: forse ti ha picchiato quando eri piccino e ora ti sta antipatico...


    Allora perch? non accetti il confronto con un onesto Fontana come giustamente suggerito da Polsino? Oppure prendi un altro pilota che faceva i 2 trofei Honda ma con passo minore...


    Poi fai come ti pare. Se sei pi? sereno e vivi meglio se ci sono pochi decimi nelle piste corte mentre nelle grandi accetti i 3/4 secondi, pace! Io vivo lo stesso pensando che pure a Magione o Varano ci sono 2 secondi...


    Nella vita per? bisogna mettersi in discussione e non avere i paraocchi.


    Ora non ho pi? voglia, mi sono annoiato e ti saluto, ciao ciao!

    P.s. ci sono 3 persone che dicono che sbagli... un mio caro amico una volta mi disse: se uno ti dice che sei ubriaco, non ci credi. Se 2 persone ti dicono che sei ubriaco, mettiti in dubbio. Ma se tre persone ti dicono che sei ubriaco, sei briao!
    Last edited by Il Lucchese; 15-06-15, 10:41.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Il Lucchese View Post
      Ok, non ti va bene Zerbo: forse ti ha picchiato quando eri piccino e ora ti sta antipatico...


      Allora perch? non accetti il confronto con un onesto Fontana come giustamente suggerito da Polsino? Oppure prendi un altro pilota che faceva i 2 trofei Honda ma con passo minore...


      Poi fai come ti pare. Se sei pi? sereno e vivi meglio se ci sono pochi decimi nelle piste corte mentre nelle grandi accetti i 3/4 secondi, pace! Io vivo lo stesso pensando che pure a Magione o Varano ci sono 2 secondi...


      Nella vita per? bisogna mettersi in discussione e non avere i paraocchi.


      Ora non ho pi? voglia, mi sono annoiato e ti saluto, ciao ciao!
      Anche io mi ero annoiato... infatti non ti avevo pi? risposto.
      Ognuno ha le sue idee e le sue esperienze.....e io sullo Street ho parecchia esperienza visto che ho seguito il cup..... e mi ripeto, lo Street non ? l'Hornet a livello amatoriale soprattutto su piste lente
      Last edited by Frascof79; 15-06-15, 10:43.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Frascof79 View Post
        Ho detto a livello amatoriale....ovviamente se mi prendete degli Hornet cup, CBR cup, R6 cup gi? il livello si alza......non siamo pi? a livello amatoriale
        Poi nel motoestate lo Street di Gaggiolo tra quando era originale a quando lo ha preparato ci ballano circa 4-5 decimi visto che usano le stesse gomme di merxa del MDS.......mentre nella open hanno gomma libera e solo di quella prendono circa 1-1,5 secondi se non di pi?...poi nella 600 open hanno dei motori ss non certo due lavoretti come ha Gaggiolo

        Ripeto, a maggior ragione. Il pilota riesce a tirare fuori il meglio anche da una naked, girando con una hornet in 46 a misano ad esempio. Ma per l'amatore il manubrio alto va bene nelle strade di montagna, ma dove c'? da inserire forte in curva (la base per andare forte), cio? in pista, il manubrio alto penalizza perch? non da la stessa fiducia che da il manubrio basso. Il pilota se ne frega, l'amatore no Poi pu? pure esserci il caso singolo dell'amatore che sale sulla naked e a pari potenza e preparazione va pi? forte con questa che con la sportiva, ma secondo me ? una rarit? assoluta, mai visto uno in 10 anni che bazzico piste Poi ognuno ha la sua opinione, peace and love

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Polsino View Post
          Ripeto, a maggior ragione. Il pilota riesce a tirare fuori il meglio anche da una naked, girando con una hornet in 46 a misano ad esempio. Ma per l'amatore il manubrio alto va bene nelle strade di montagna, ma dove c'? da inserire forte in curva (la base per andare forte), cio? in pista, il manubrio alto penalizza perch? non da la stessa fiducia che da il manubrio basso. Il pilota se ne frega, l'amatore no Poi pu? pure esserci il caso singolo dell'amatore che sale sulla naked e a pari potenza e preparazione va pi? forte con questa che con la sportiva, ma secondo me ? una rarit? assoluta, mai visto uno in 10 anni che bazzico piste Poi ognuno ha la sua opinione, peace and love
          Evidentemente abbiamo due visione diametralmente opposte.... per me la reale differenza tra una naked e un ss viene fuori se guidate da piloti che sfruttano al massimo la moto, mentre per te ? il contrario.
          Abbiamo avuto esperienze diverse......

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Frascof79 View Post
            Evidentemente abbiamo due visione diametralmente opposte.... per me la reale differenza tra una naked e un ss viene fuori se guidate da piloti che sfruttano al massimo la moto, mentre per te ? il contrario.
            Abbiamo avuto esperienze diverse......

            Non ? che ? il contrario.. Sintetizzo il mio pensiero:

            Divario sportiva-naked per un pilota = X (minimo 1,5-2 secondi su piste lente per andare a salire su piste piu veloci)

            Divario sportiva-naked per un amatore = Y

            Con Y > X

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Polsino View Post
              Non ? che ? il contrario.. Sintetizzo il mio pensiero:

              Divario sportiva-naked per un pilota = X (minimo 1,5-2 secondi su piste lente per andare a salire su piste piu veloci)

              Divario sportiva-naked per un amatore = Y

              Con Y > X
              Beh... ottima spiegazione. :1:
              Su dati scientifici non posso aggiungere nulla.......:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Frascof79 View Post
                Beh... ottima spiegazione. :1:
                Su dati scientifici non posso aggiungere nulla.......:gaen:

                Era appunto per sintetizzare, non fare lo spiritoso ora

                Cmq i dati "scientifici" (crono perugia timing pari pilota pari pista pari preparazione pari giornata, e, non ultimo, pari gomme pirelli) ti sono stati postati, se vuoi leggerli o no lo decidi tu

                Comment

                X
                Working...
                X