Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma anteriore finita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomma anteriore finita

    Dopo 1600 km, pirelli sp montate nuove, uso solo strada.
    Ho appena preso una rc8, e oggi buttando l'occhio mi sono accorto che le spalle sono gi? oltre il segno, in mezzo ancora un po' di strada di fa. Non mi era mai capitato. Cosa pu? essere? Troppo precarico forcella, pressione troppo bassa? Ho una posizione molto seduta, quindi poco caricata sull anteriore, ? tutto regolato molto piatto. Non capisco proprio. Il posteriore almeno 1500 km li fa. Ps e a chiudere l'anteriore manca ancora un cm buono.

  • Font Size
    #2
    Anche a me capita spesso con le pirelli consumo praticamente uguale ant e posteriore, e l anteriore si consuma di pi? sulle spalle

    Comment


    • Font Size
      #3
      Supercorsa bsb stessa cosa 1200km rsv4

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottimo kilometraggio direi :

        praticamente su uno usa la moto spesso fa 3 cambi gomme l'anno?

        spero rendano cosi tanto che la durata passa in secondo piano,

        cmq il fatto che non la chiudi completamente davanti puo' dipendere da mille variabili.
        solitamente il posteriore e' facile chiuderlo ma l'anteriore per mille motivi legati alla ciclistica e anche alla guida succede spesso che rimanga del margine.

        ma se la moto la guidi bene e ti trovi bene che ti frega

        Comment


        • Font Size
          #5
          No difatti il non chiudere l'anteriore non ? un problema. Ma non mi ? mai capitato con nessuna altra moto una cosa simile, cambiavo 2 posteriori per un anteriore e cmq non sulle spalle ma consumato in mezzo. Dai non mi venite a dire che ? normale che si consumi prima la spalla anteriore che il centro del posteriore... Mi fate cadere in mito

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Rosso25 View Post
            ottimo kilometraggio direi :

            praticamente su uno usa la moto spesso fa 3 cambi gomme l'anno?

            spero rendano cosi tanto che la durata passa in secondo piano,

            cmq il fatto che non la chiudi completamente davanti puo' dipendere da mille variabili.
            solitamente il posteriore e' facile chiuderlo ma l'anteriore per mille motivi legati alla ciclistica e anche alla guida succede spesso che rimanga del margine.

            ma se la moto la guidi bene e ti trovi bene che ti frega
            Se uno deve/vuole macinare km sicuramente non sono le gomme giuste










            Originally posted by paolo25 View Post
            Anche a me capita spesso con le pirelli consumo praticamente uguale ant e posteriore, e l anteriore si consuma di pi? sulle spalle
            Io non faccio proprio uno e uno, ma un ant e 1,5 post (ma "trattandola bene").
            Confermo l'usura anteriore sulle spalle e non al centro

            Comment


            • Font Size
              #7
              se fai strade prevalentemente di montagna ? normale

              ant con spalle a 0 e in centro nuove

              post consumato uniformemente

              Comment


              • Font Size
                #8
                le ultime gomme streetsport pi/me hanno questa caratteristica,sul davanti hanno mescole piu morbide di quelle che si usavano 5/7 anni fa..questo ? il risultato.

                Comment

                X
                Working...
                X