Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

help, mi allarga in uscita

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    help, mi allarga in uscita

    salve, mi serve un aiutino... la moto, ovviamente x uso solo pista, mi allarga in uscita di curva faticando a tenere la corda...
    ho una r6 2009, cartuccia andreani e ttx36 , peso 65 kg, il problema potrebbe essere che al posteriore c'? montata una molla da 75?? ( ne ho ordinata una da 90 ma sabato ho usato la moto cosi )

  • Font Size
    #2
    Davanti che molla hai?

    Comment


    • Font Size
      #3
      avanti cartuccia andreani

      Comment


      • Font Size
        #4
        allarga in uscita

        Originally posted by Gianluca83 View Post
        salve, mi serve un aiutino... la moto, ovviamente x uso solo pista, mi allarga in uscita di curva faticando a tenere la corda...
        ho una r6 2009, cartuccia andreani e ttx36 , peso 65 kg, il problema potrebbe essere che al posteriore c'? montata una molla da 75?? ( ne ho ordinata una da 90 ma sabato ho usato la moto cosi )
        Il problema e' che in uscita di curva quando riapri il gas la moto si schiaccia troppo al posteriore quindi hai un trasferimento di carico sensibile. Bisogna contrastare questo fenomeno. Aumenta di circa 2 mm. il precarico della molla del mono e dai anche un paio di click in compressione. Prima di cambiare la molla aspetta e guarda come si comporta cosi, dovrebbe essere sufficente, penso che una molla da 90 sia un po' eccessiva per il tuo peso. Ciao.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie riki...prover? alla prossima pistata
          dici che la molla da 90 ? troppo dura? perche mi hanno consigliato quella in diversi!!! O_O

          Comment


          • Font Size
            #6
            andreani stesso mi ha detto la 90 Nm

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gianluca83 View Post
              andreani stesso mi ha detto la 90 Nm
              Direi che ? la molla giusta per il tuo peso.....
              Magari se mettessi due quote di assetto.....carico molle anteriori, altezze, taratura idraulica, riferimenti dinamici dell'affondamento di mono e forka, sag....qualcuno ti potrebbe dare qualche consiglio
              Last edited by Frascof79; 15-06-15, 19:17.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok devo controllare...ma al momento la molla montata ? da 75... la 90 sta imballata ancora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo con il fatto che una delle problematiche potrebbe essere l eccessivo schiacciamento del mono.
                  Riguardo la molla posso dirti per esperienza diretta che la 90 potrebbe andare, io 72 kg vestito guidavo con la 95 sul mono ohlins e sempre 95 con la cartuccia ohlins, stessa tua moto.
                  ora, dando per scontato che le quote siano giuste, per il momento ( com? ti hanno consigliato sopra ) chiudi la compressione, ricorda che ? solo un arrangiamento.
                  agire anche sull estensione della forka sempre momentaneamente.
                  Last edited by puzzaninni; 16-06-15, 11:41.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie...cmq forse domani riesco a far montare la molla da 90!!

                    puzzaninni la foto ? la s a valle????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Gianluca83 View Post
                      grazie...cmq forse domani riesco a far montare la molla da 90!!

                      puzzaninni la foto ? la s a valle????
                      S?, ? la S di Vallelunga

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X