Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ruota anteriore frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ruota anteriore frenata

    Ciao!
    Suzuki gsxr 1000 k4 con Brembo monoblocco M4, pompa Brembo 19x20, dischi Braking margherita.
    Olio nuovo Motul rbf660
    Pasticche nuove zcoo
    Gia da freddo la ruota non ? che sia liberissima....quando esco da un turno in pista, a caldo, ? tantooo frenata:spinta a mano non fa nemmeno 1/4 di giro.
    Cosa puo essere?!
    Con pasticche vecchie era uguale...frena bene e pare tutto ok...

  • Font Size
    #2
    Ogni tanto le pinze andrebbero aperte e pulite......altrimenti succede quello che dici

    Comment


    • Font Size
      #3
      pulite come?!
      Butto fuori i pistoncini....poi le lavo con cosa?!
      Non vorrei rovinare i gommini...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by filyz View Post
        pulite come?!
        Butto fuori i pistoncini....poi le lavo con cosa?!
        Non vorrei rovinare i gommini...
        Butti fuori i pistoni, togli i gommini con un attrezzo simile ad un cacciavite di plastica per non rovinre le sedi.
        Lavi il corpo pinza con pulitore freni o benza e i gommini con olio freni finch? non buttano pi? fuori del nero.....
        Io rimonto tutto nella stessa posizione......
        Last edited by Frascof79; 02-07-15, 08:45.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dimenticavo....controlla che i pistoncini scorrano liberamente nelle sedi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok!
            Grazie!!
            Provveder?!
            Avevo glia lavato con acqua e marsiglia ma senza togliere i pistoncini

            Comment


            • Font Size
              #7
              monto pure io le M4 e chiedendo a Brembo..mi dissero che se con l'impianto freddo la ruota rimane un p? frenata ? normale...dopo due frenate..appena scaldano un p?...la cosa sparisce...in effetti ? vero...quando esco e monto le termo..la ruota nn ? frenata...torna a essere frenata quando si raffredda l'impianto...

              se rimane frenata anche a caldo...come ti hanno detto..i pistoncini sono da pulire....
              Last edited by Rikirr; 02-07-15, 10:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                prima di smontare, quando l'impianto ? caldo e la ruota rimane frenata prova ad aprire e richiudere una valvola di spurgo alla volta

                se non cambia niente il problema ? tra ruota e pinze, probabilmente qualche pistoncino bloccato come ti han detto oppure un allineamento non corretto dei dischi rispetto alle pinze, se invece la ruota si sblocca hai un'ostruzione nell'impianto, tubi o pompa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  avevo lo stesso problema.
                  Adesso a ogni cambio gomma (se sono a casa) faccio uscire un po' i pistoncini, do una bella soffiata con aria compressa. Fatto questo utilizzo il prodotto della Motul dedicato, attendo qualche secondo che entri e sgrassi e poi gi? un'altra soffiata. Fatto questo do una leggera spruzzatina di svitol (pochissimo!) all'interno dei pistoncini e asciugo bene con uno straccio quello che fuoriesce.
                  Pi? avuto il problema.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    qual'? il prodotto dedicato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by filyz View Post
                      qual'? il prodotto dedicato?


                      Penso sia il P2...adesso non ce l'ho a portata di mano, comunque se guardi su internet c'? il catalogo e lo trovi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ok!
                        Dici di provare direttamente quello senza smontare?...o cmq smonto e pulisco e quello lo uso per mantenere pulito?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by filyz View Post
                          ok!
                          Dici di provare direttamente quello senza smontare?...o cmq smonto e pulisco e quello lo uso per mantenere pulito?


                          In che senso smontare? io di solito una volta tolta la ruota (hai pi? spazio per muoverti) come ti dicevo do una bella soffiata, lo spruzzo e dopo qualche secondo vedrai colare gi? l'impossibile....nel tuo caso farei almeno 2 cicli di applicazione e asciugatura con aria.
                          Riguardo al discorso svitol, come ti dicevo lo spruzzo in modo molto molto lieve sulla circonferenza del pistoncino.....essendo molto viscoso penetra ed evita l'ossidazione e migliora lo scorrimento dei pistoncini. Poi lascio che esca quello in pi? e asciugo o do una leggera soffiata.
                          Last edited by Nigel76; 02-07-15, 12:40.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ok ok...faccio i cicli e stop.
                            Smontare era riferito a togliere pistoncini e pulirli a mano.....il prodotto tuo utilizzarlo solo le volte seguenti per il mantenimento della pulizia!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by filyz View Post
                              ok ok...faccio i cicli e stop.
                              Smontare era riferito a togliere pistoncini e pulirli a mano.....il prodotto tuo utilizzarlo solo le volte seguenti per il mantenimento della pulizia!


                              Non ho mai smontato i pistoncini....non voglio rischiare in operazioni troppo particolari, meglio lasciarle a chi lo fa per mestiere. Di mio so che quando li fai uscire ? gi? un bel tribolare a farli tornare dentro

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X