Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ruota anteriore frenata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nikola040776 View Post
    Non ho mai smontato i pistoncini....non voglio rischiare in operazioni troppo particolari, meglio lasciarle a chi lo fa per mestiere. Di mio so che quando li fai uscire ? gi? un bel tribolare a farli tornare dentro
    Nikola io evito di usare lo Svitol quando ci sono OR , perch? a mio avviso tendono a gonfiarsi .
    Io utilizzo ogni altra pistata una pulizia con uno sgrassante ,( poco) e uno spazzolino da denti e asciugo il tutto con della carta .(tengo i pistoncini fuori al limite usando uno spessore al posto del disco)

    Fede

    Comment


    • Font Size
      #17
      io ho tenuto pistoncini fuori e sgrassato con chanteclaire acqua e pennello...e compressore...ma servito a nulla.

      Proviamo il prodotto apposito!

      Comment


      • Font Size
        #18
        La migliore cosa sarebbe smontare il
        tutto , magari con un amico che lo sa fare , e poi controllare cosa fa attrito da non permettere ai pistoncini di tornare .
        Fede

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by federicoronzani View Post
          Nikola io evito di usare lo Svitol quando ci sono OR , perch? a mio avviso tendono a gonfiarsi .
          Io utilizzo ogni altra pistata una pulizia con uno sgrassante ,( poco) e uno spazzolino da denti e asciugo il tutto con della carta .(tengo i pistoncini fuori al limite usando uno spessore al posto del disco)

          Fede

          Si certo Fede, ma come dicevo di svitol ne metto pochissimo e poi asciugo quello che esce.
          Il fatto che diventino duri nel ritorno ? normale, il deposito di polvere e sporco crea uno spessore sufficiente per bloccarli.
          Last edited by Nigel76; 02-07-15, 15:43.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ok ok , io uso del Fulcron e faccio come te una spruzzata aspetto 30 " e poi pulisco il tutto , magari ripeto l'operazione finch? non mi soddisfa.
            Fino adesso ? tutto ok.
            Fede

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ieri ho sgrassato col pulitore per freni della WD40 (? l'equivalente del Motul P2).
              Uscito pochissimo nero (dato che 2 settimane fa avevo gia pulito con chanteclaire).
              Spruzzato anche su dischi.
              Da freddo non ? cambiato nulla....domenica veo da caldo cosa fa....ma ho seri dubbi....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Prodotti simili al P2 sono sgrassanti per dischi e tamburi, non vanno molto bene per le tenute dei pistoni delle pinze.
                Se la ruota ? molto frenata come dici, soprattutto a caldo, era scontato che non bastasse una pulizia superficiale... devi vedere se aprendo lo spurgo la situazione migliora, altrimenti devi smontare e pulire come ti ho detto.
                Sulle M4 tirare fuori i pistoni ? un lavoro abbastanza complesso visto che sono monoblocco....se hai buone manualit? puoi provare altrimenti ti conviene farlo fare da un'officina specializzata..... ma almeno parti avendo la certezza che le pinze siano pulite.
                Poi ogni volta che cambi pastiglie o fai arretrare i pistoncini devi pulirli accuratamente con prodotti detergenti poco aggressivi per le tenute in gomma tipo WD40
                Last edited by Frascof79; 03-07-15, 08:25.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Per tirare fuori i pistoncini non ? un problema...? rimetterli dentro....facile anche romper i gommini.Per questi weekend lascio cosi...non vorrei trovarmi a piedi!
                  Settimana prossima smonter?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by filyz View Post
                    Per tirare fuori i pistoncini non ? un problema...? rimetterli dentro....facile anche romper i gommini.Per questi weekend lascio cosi...non vorrei trovarmi a piedi!
                    Settimana prossima smonter?
                    Se riesci a tirare fuori i pistoncini che ? la cosa pi? complessa quando hai pulito tutto rimetterli dentro ? facilissimo, un minimo di grasso per impianti frenanti ed entrano senza sforzi.....se fai tutto lentamente rompere i gommini ? praticamente impossibile!!
                    Devi essere veramente un cane.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Frascof79 View Post
                      grasso per impianti frenanti
                      che tipo di grasso ?? ( marca' )

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by penna73 View Post
                        che tipo di grasso ?? ( marca' )
                        Io uso o il Brembo Silicon Grease che ? un tubetto bianco con scritta rossa o L'ATE che ? un tubetto azzurro con scritta blu .
                        Si trova nei negozi di ricambi per auto.....
                        Ovviamente ci sono anche altre marche

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Frascof79 View Post
                          Io uso o il Brembo Silicon Grease che ? un tubetto bianco con scritta rossa o L'ATE che ? un tubetto azzurro con scritta blu .
                          Si trova nei negozi di ricambi per auto.....
                          Ovviamente ci sono anche altre marche
                          ok Grazie

                          quello che mi hai indicato ? apposito per i pistoncini, poi c'?

                          quello al rame che va messo dove?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Avevo un problema simile: ruota abbastanza frenata...faticava a fare un giro completo, dovevo usare molta forza per farglielo fare.
                            Anch'io ho pulito i pistoncini delle pinze con sgrassatore e spazzolino..il risultato non ? cambiato.
                            Mi hanno poi consigliato di pulire i nottolini dei dischi: devono essere libero di muoversi per la dilatazione della piastra frenante a caldo...
                            Ho controllato e, con lo sporco, erano praticamente bloccati, non ruotavano.
                            Con molta attenzione, ho messo un po di WD40 sul nottolino tra la piastra frenante e "il ragno" fissato al cerchione e li ho sbloccati facendoli ruotare.
                            Alla fine ho pulito col pulitore freni della Wurth (per sicurezza).
                            Ora la ruota gira molto molto pi? libera!!
                            Prova a dare un'occhiata ai nottolini
                            Last edited by penna_85; 03-07-15, 10:45.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Grazie!!
                              Controllo subito stasera!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by filyz View Post
                                Ieri ho sgrassato col pulitore per freni della WD40 (? l'equivalente del Motul P2).
                                Uscito pochissimo nero (dato che 2 settimane fa avevo gia pulito con chanteclaire).
                                Spruzzato anche su dischi.
                                Da freddo non ? cambiato nulla....domenica veo da caldo cosa fa....ma ho seri dubbi....

                                Hai fatto l'operazione preliminare, di solito si parte dalle cose semplici....come giustamente ti hanno consigliato, anche quella di controllare i nottolini ? un'operazione da fare.
                                Se ancora non ottieni risultati allora probabilmente ? un discorso pistoncini...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X