Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora carene Cinesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ancora carene Cinesi

    Salve, mi sembra doveroso condividere la mia esperienza.
    Ho acquistato un set di carene per Honda CBR 1000 rr 2008-2011.

    Soliti contatti, solite informazioni, ma essendo uno che non si ferma alla prima recensione ho girato parecchio tra i vari siti inclusi quelli cinesi per accorgermi che di produttori o venditori di carene ce ne sono veramente tanti ed i prezzi variano addirittura del 50% rispetto a quello che vi sto per menzionare.

    Devo premettere per? che ho iniziato a seguire questo prodotto veramente da tanto tempo fino al momento in cui ne ho avuto bisogno ed il nome di AUCTMARTS ? stato quello che si ? sempre messo in evidenza. Quindi mi sono affidato alla sicurezza teorica approfittando di chi aveva avuto esperienze in merito.
    Inoltre in una delle email mandata al venditore gli ho chiesto esplicitamente perch? avrei dovuto affidarmi a lui visto che i suoi prezzi erano il doppio rispetto ad altri e la sua risposta ? stata che la qualit? delle sue carene e della pittura ? migliore.

    Ricevuto il pacco che ha viaggiato per via aerea (il tutto tra preparazione e spedizione ha impiegato un mese) devo essere sincero mi ha impressionato la cura con cui ? stata imballata.
    La delusione ? stata causata sugli attacchi che sono di pessima manifattura e non allineati con i buchi o alle plastiche, il risultato del montaggio ? stata la rottura di due agganci sulla carena di destra. Ho risolto con un paio di fori e perni in ergal ma il bello ? stata la risposta del venditore... non c'? una garanzia sulle plastiche?
    Anche la pittura non ? al top. Parecchie imperfezioni e qualche colatura molto visibile sui bordi. Le plastiche nere non coincidono sopratutto sotto i fari, al punto che sto pensando di smontare tutto e sostituirle con le plastiche nere originali.

    Insomma, inutile incazzarsi. Alla sua email sulla garanzia, gli ho risposto che ? fuori come una campana visto che il prodotto che lui mi ha venduto era composto da pezzi di plastica, ricordandogli inoltre dell'email che mi aveva mandato dove mi diceva che i suoi prodotti erano di qualit? superiore. Ma onestamente non mi aspetto nulla vista la prima risposta.

    Concludo. In considerazione che la carena l'ho pagata 500 euro e 65 di dazi doganali ? conveniente se si mette a confronto con quella originale che costa 2500 euro, ma se dovesse capitare di doverne comprare un'altra; AUCTMARTS non sar? tra i miei favoriti e prover? ad andare al risparmio... tanto se perni in ergal devono essere tanto vale pagare la met?. Inoltre credo che lo stesso AUCTMARTS nonostante il sito, commissioni i suoi ordini a 3rze ditte come pi? gli conviene vendendo i suoi prodotti al doppio di quello che gli costano.

  • Font Size
    #2
    Con tutta probabilit? Auctmarts non ? un produttore ma un semplice trader, che acquister? a sua volta da produttori locali in base al prezzo migliore che riesce a spuntare, per questo la qualit? non ? costante, in quanto c'? un continuo ricambio delle aziende fornitrici. Mi diresti questo Auctmarts di dove ?? Cina o Hong Kong?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie mille per aver pubblicato questa recensione.
      In questo modo il forum diventa utile.
      Mi spiace per la "cantonata" ma per fortuna il costo non ? elevato e sei comunque riuscito a sistemare :1:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si concordo sul fatto che Auctmarts delega i suoi ordini.
        Era una cosa che onestamente sospettavo, ma per il fatto che ha un sito cosi ben curato ed esclusivo di sole carenature per moto, pensavo che ci fosse un p? pi? di professionalit?.

        Comunque per rispondere a Burny non saprei dire da dove arriva la merce. E' stata spedita con la Singapore Airline tramite SpeedPost di Singapore, ma ci? non significa nulla. Io la carena l'ho acquistata tramite il suo sito ufficiale.

        L'unica cosa positiva ? che sicuramente avrei dovuto pagare pi? dazi doganali, evidentemente per l'esperienza che ha nel settore lo stesso Auctmarts avr? dichiarato una somma inferiore ed io ne ho beneficiato pagandone solo la met?.
        Last edited by cocconico; 16-08-15, 17:58.

        Comment

        X
        Working...
        X