Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutentore di carica yec8 chiarimenti....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutentore di carica yec8 chiarimenti....

    Ciao ho una domanda da farvi riguardo al mantenitore di carica in oggetto ( ma penso che vale per tutti)
    Non avendo voglia di stare a smontare la batteria dalla moto ogni qual volta la devo tenere in carica ( spesso poich? la moto la uso prevalentemente in pista ) e molto occasionalmente per la strada...
    Ho deciso di collegare gli occhielli provvisti poi di terminale a sgancio rapido
    Direttamente alla batteria della moto potendo cos? comodamente attaccarla alla carica senza smontare nulla... E fino a qua tutto ok!
    Non capisco per? perch? il manuale mi dice di collegare l'occhiello del positivo al positivo e l occhiello del negativo sul telaio della moto ( lontano dalla batteria)
    Facendo quanto detto da libretto il manutentore mi da errore ( considerandola inversione di polarit?) e non carica , se invece collego il + al+ e il - al - sulla batteria allora comincia a caricarla senza problemi....
    Posso lasciarla cos? ( e solo un avviso precauzionale ) o rischio di far danni alla centralina etc a tenerla collegata come ho fatto?
    Grazie delle riposte!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Boh... io avevo un manutentore di altra marca e avevo fatto anche il lo sgancio rapido...

    Ma sinceramente avevo attaccato + e - ai corrispettivi sulla batteria....

    OK che il telaio fa cmq. massa... ma la batteria ? gi? 'pronta' no?

    Facci sapere.. :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non riesco effettivamente a capire a cosa diavolo serva attaccare il polo negativo l telaio piuttosto che alla batteria...
      Anche perch? il polo negativo della batteria ? collegato a un cavo che fa Massa sul telaio e quindi ? sempre un circuito chiuso.....
      Bah....
      Te mito avevi lasciato quindi tutto attaccato alla batteria ( sia gli occhielli sia i cavi della moto)?
      Giusto?



      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment

      X
      Working...
      X