Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pastiglie uso pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pastiglie uso pista

    Devo cambiare pastiglie alla mia r6 uso pista, voi cosa usate sulle vostre moto uso pista? Io al momento braking p1, in passato mi sono trovato molto bene con le zcoo (ma con un'altra moto).
    Usare le stesse pastiglie a volte con dischi di serie altre con dischi a margherita puo' essere un problema?

  • Font Size
    #2
    con i dischi di serie (ho un gsxr 1000 L0) le ZCOO mi hanno stortato un disco

    ho montato le brembo RC

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by max#18 View Post
      Devo cambiare pastiglie alla mia r6 uso pista, voi cosa usate sulle vostre moto uso pista? Io al momento braking p1, in passato mi sono trovato molto bene con le zcoo (ma con un'altra moto).
      Usare le stesse pastiglie a volte con dischi di serie altre con dischi a margherita puo' essere un problema?


      Usavo le did....? con dischi originali ho avuto lo stesso problema.
      Montato i Brembo SS e la frenata non era male fino a che non ho montato le Brembo z04....un altro mondo, mai pi? senza
      Penso che l'alternativa pi? valida siano le P1r, infatti vorrei provarle almeno una volta....

      Comment


      • Font Size
        #4
        coi dischi di serie ,buoni ma non buonissimi,io monterei sempre organiche in pista...quelle x intenderci che a freddo non frenano sono quelle piu gentili coi dischi...brembo RC o sbs dual carbon.

        con le sinterizzate corri sempre il rischio di piegare i dischi originali..chi piu (zcoo) chi meno (z04 o p1r )

        Comment


        • Font Size
          #5
          zcoo, performance friction e mi parlano bene anche di una mescola in particolare accossato....ho provato le prime due, al pi? presto prover? le accossato!

          comunque per frenare bisogna generare attrito ecc...se avete dischi vecchi originali, meglio montare roba che non frena, tipo rc brembo o sbs dc...ma non pu? essere colpa delle pastiglie ma sicuramente dei dischi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma alternare dischi di serie e a margherita con le stesse pastiglie puo' essere controproducente?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by max#18 View Post
              ma alternare dischi di serie e a margherita con le stesse pastiglie puo' essere controproducente?
              no, vai tranquillo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by kindly View Post

                comunque per frenare bisogna generare attrito ecc...se avete dischi vecchi originali, meglio montare roba che non frena, tipo rc brembo o sbs dc...ma non pu? essere colpa delle pastiglie ma sicuramente dei dischi.

                Ma come fai a dire "roba che non frena tipo brembo rc o SBS dc" lo sai solo tu.

                Queste non frenano a freddo, ma a caldo frenano molto ma molto pi? delle zcoo, e non fanno danni ai dischi.

                Le zcoo frenano subito, a freddo, prima parte di frenata o frenate corte, poi surriscaldano di brutto, e a met? pastiglia non frenano pi? del tutto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  resta pure sulle braking P1 R e dormi sereno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dopo aver usato sempre le z04 sono stato "costretto"a usare le p1r !!!devo dire che non mi sembravano male,+ pastose e meno aggressive rispetto le z04 poi per? dopo a imola sono andato al mugello e i primi 2 turni praticamente era un lungo continuo per poi riprendere e frenare bene fino a fine giornata!! questa alternanza di prestazione mi infastidisce e non penso che le rimonter?,al contrario le z04 frenano sempre forte e su qualunque disco!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le z04 sui dischi originali come funzionano? C'? rischio che li pieghino?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by farolfinicola View Post
                        Le z04 sui dischi originali come funzionano? C'? rischio che li pieghino?
                        secondo me non ci sono problemi,ne conosco tanti che le usano su dischi originali!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X