Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio rapporti e numero di maglie corretto! [AIUTO]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cambio rapporti e numero di maglie corretto! [AIUTO]

    Ciao ragazzi,

    Oggi avrei dovuto montare la mia nuova catena DID ma sono incappato in un problema, ho scoperto una volta montata che aveva 120 maglie, quando la mia moto nasce con 116...

    Risultato? Anche col perno ruota totalmente indietro, la catena toccava il forcellone.

    Adesso vorrei chiedervi... La mia moto nasce con un pignone 16 denti, una corona 47 denti ed una catena 116 maglie...

    Io ho acquistato un kit 16/49 invece... Secondo voi quante maglie dovrei tagliare dalla mia nuova catena?

    Dovrei scendere a 118? 116? 117 (dispari ? possibile?)

    Aumentando di due denti la corona per cercare di tornare all'interasse originale (col quale mi trovavo forse meglio che non con l'interasse pi? corto dovuto alla corona 49 che montavo precedentemente) basta una maglia in pi? dai 116?

    Ps: sono totalmente ignorante a riguardo ma a quanto pare so cambiare e chiudere una catena...

    Vi ringrazio!

  • Font Size
    #2
    rispetto al 16/47 con 116 maglie col 16/49 con 118 maglie dovrei essere pi? indietro di 7 mm quasi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ilcex View Post
      rispetto al 16/47 con 116 maglie col 16/49 con 118 maglie dovrei essere pi? indietro di 7 mm quasi
      Ok grazie!

      Comment

      X
      Working...
      X