Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CBR 600 RR - olio pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Te lo ripeto e poi basta perche' mi annoi...c'hai ragione te!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Se posso ::: faccio il meccanico da 30 anni - ho lavorato in vari settori ( rallye-pista -kart )ho la moto da 20 anni vado in pista da 15 e corro nel civ dal 2010 .
      Se chiediamo ai produttori di olio qual'e il migliore.... ognuno ovviamente dice che e' il proprio , a parte questo qualsiasi olio di livello superiore ( es motul 300v-castrol power 1) sono ottimi prodotti per la pista ,
      LA COSA FONDAMENTALE E' CAMBIARLO SPESSO .
      detto questo::: gli organi del motore si consumano anche se l'olio e' buono e viene cambiato spesso ,perche' come tutte le cose che si usano hanno una loro usura .
      Quindi scegliere un olio di qualita' , cambiarlo ogni 500 km di pista e sopratutto SCALDARE DOLCEMENTE LA MOTO PRIMA DI DARE GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' il massimo che potete fare per il motore della vostra moto ciao a tutti.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by sim#25 View Post
        Se posso ::: faccio il meccanico da 30 anni - ho lavorato in vari settori ( rallye-pista -kart )ho la moto da 20 anni vado in pista da 15 e corro nel civ dal 2010 .

        Se chiediamo ai produttori di olio qual'e il migliore.... ognuno ovviamente dice che e' il proprio , a parte questo qualsiasi olio di livello superiore ( es motul 300v-castrol power 1) sono ottimi prodotti per la pista ,

        LA COSA FONDAMENTALE E' CAMBIARLO SPESSO .

        detto questo::: gli organi del motore si consumano anche se l'olio e' buono e viene cambiato spesso ,perche' come tutte le cose che si usano hanno una loro usura .

        Quindi scegliere un olio di qualita' , cambiarlo ogni 500 km di pista e sopratutto SCALDARE DOLCEMENTE LA MOTO PRIMA DI DARE GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' il massimo che potete fare per il motore della vostra moto ciao a tutti.


        Quotone


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by sim#25 View Post
          Se posso ::: faccio il meccanico da 30 anni - ho lavorato in vari settori ( rallye-pista -kart )ho la moto da 20 anni vado in pista da 15 e corro nel civ dal 2010 .
          Se chiediamo ai produttori di olio qual'e il migliore.... ognuno ovviamente dice che e' il proprio , a parte questo qualsiasi olio di livello superiore ( es motul 300v-castrol power 1) sono ottimi prodotti per la pista ,
          LA COSA FONDAMENTALE E' CAMBIARLO SPESSO .
          detto questo::: gli organi del motore si consumano anche se l'olio e' buono e viene cambiato spesso ,perche' come tutte le cose che si usano hanno una loro usura .
          Quindi scegliere un olio di qualita' , cambiarlo ogni 500 km di pista e sopratutto SCALDARE DOLCEMENTE LA MOTO PRIMA DI DARE GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' il massimo che potete fare per il motore della vostra moto ciao a tutti.
          Ciao Sim,
          per esperienza tua personale...
          un Motul 7100, credi sia adatto se l'uso ? stradale con un paio di pistate?
          Non ci faccio pi? di 2500 km

          Comment


          • Font Size
            #50
            Perfetto x questo uso..

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              confermo... il 7100 e' praticamente il top prima del 300v quindi ::: ottima scelta

              Comment


              • Font Size
                #52
                Grazie belli

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ciao, io ho cbr 600 RR che uso solo in pista, quindi parliamo di max 1000km esagerando 1500km l'anno.
                  Uso da sempre bardahl XTc 60 10w40 e mi sono trovato molto bene, la frizione rimane morbida.
                  Da quest'anno date le temperature elevate riscontrate l'anno scorso (il culmine al Mugello ad agosto) ho messo sempre bardahl xtc 60 nella gradazione 10w50.

                  diciamo che a meno che tu non abbia un motore preparato, soggetto a sforzi estremi, la gradazione consigliata dalla casa va pi? che bene.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X