Te lo ripeto e poi basta perche' mi annoi...c'hai ragione te!
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CBR 600 RR - olio pista
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Duecentocinquanta
- Jan 2005
- 2136
- 50
- Maschio
- 1
- Roma
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- Cbr 600 Supersport - ///M3 Sarcazzopower
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Se posso ::: faccio il meccanico da 30 anni - ho lavorato in vari settori ( rallye-pista -kart )ho la moto da 20 anni vado in pista da 15 e corro nel civ dal 2010 .
Se chiediamo ai produttori di olio qual'e il migliore.... ognuno ovviamente dice che e' il proprio , a parte questo qualsiasi olio di livello superiore ( es motul 300v-castrol power 1) sono ottimi prodotti per la pista ,
LA COSA FONDAMENTALE E' CAMBIARLO SPESSO .
detto questo::: gli organi del motore si consumano anche se l'olio e' buono e viene cambiato spesso ,perche' come tutte le cose che si usano hanno una loro usura .
Quindi scegliere un olio di qualita' , cambiarlo ogni 500 km di pista e sopratutto SCALDARE DOLCEMENTE LA MOTO PRIMA DI DARE GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' il massimo che potete fare per il motore della vostra moto ciao a tutti.
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Originally posted by sim#25 View PostSe posso ::: faccio il meccanico da 30 anni - ho lavorato in vari settori ( rallye-pista -kart )ho la moto da 20 anni vado in pista da 15 e corro nel civ dal 2010 .
Se chiediamo ai produttori di olio qual'e il migliore.... ognuno ovviamente dice che e' il proprio , a parte questo qualsiasi olio di livello superiore ( es motul 300v-castrol power 1) sono ottimi prodotti per la pista ,
LA COSA FONDAMENTALE E' CAMBIARLO SPESSO .
detto questo::: gli organi del motore si consumano anche se l'olio e' buono e viene cambiato spesso ,perche' come tutte le cose che si usano hanno una loro usura .
Quindi scegliere un olio di qualita' , cambiarlo ogni 500 km di pista e sopratutto SCALDARE DOLCEMENTE LA MOTO PRIMA DI DARE GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' il massimo che potete fare per il motore della vostra moto ciao a tutti.
Quotone
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Originally posted by sim#25 View PostSe posso ::: faccio il meccanico da 30 anni - ho lavorato in vari settori ( rallye-pista -kart )ho la moto da 20 anni vado in pista da 15 e corro nel civ dal 2010 .
Se chiediamo ai produttori di olio qual'e il migliore.... ognuno ovviamente dice che e' il proprio , a parte questo qualsiasi olio di livello superiore ( es motul 300v-castrol power 1) sono ottimi prodotti per la pista ,
LA COSA FONDAMENTALE E' CAMBIARLO SPESSO .
detto questo::: gli organi del motore si consumano anche se l'olio e' buono e viene cambiato spesso ,perche' come tutte le cose che si usano hanno una loro usura .
Quindi scegliere un olio di qualita' , cambiarlo ogni 500 km di pista e sopratutto SCALDARE DOLCEMENTE LA MOTO PRIMA DI DARE GAS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e' il massimo che potete fare per il motore della vostra moto ciao a tutti.
per esperienza tua personale...
un Motul 7100, credi sia adatto se l'uso ? stradale con un paio di pistate?
Non ci faccio pi? di 2500 km
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Ciao, io ho cbr 600 RR che uso solo in pista, quindi parliamo di max 1000km esagerando 1500km l'anno.
Uso da sempre bardahl XTc 60 10w40 e mi sono trovato molto bene, la frizione rimane morbida.
Da quest'anno date le temperature elevate riscontrate l'anno scorso (il culmine al Mugello ad agosto) ho messo sempre bardahl xtc 60 nella gradazione 10w50.
diciamo che a meno che tu non abbia un motore preparato, soggetto a sforzi estremi, la gradazione consigliata dalla casa va pi? che bene.
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