Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli rosso III vs Pirelli rosso corsa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Diablo rosso corsa tra quelle citate.



    inviato con Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by enzo 74 View Post
      Ciao ragazzi io ho ancora montato le BSB ho fatto 3mezze giornate (fracchia/2 a cremona) + 3000km strada . a occhio ce n'? ancora ma a tenuta si salvi chi pu?....? un decadere del pneumatico quindi? per? gli ultimi eravamo a settembre con temp veramente fresche.
      Al prossimo cambio cosa mi suggerite allora DRC o il nuovo 3? nn capisco davvero la collocazione. Ho in cantina un metzeler M3 con 500 km...ma dovendo puntare ancora a qualke pistina cosa mi dite?
      Comunque anni fa andavo di corsa 3 ed erano ottime..anche il rosso 2 mi trovai bene e se uno nn punta a fare qualke pista vedo le supercorsa un po (sprecate) visto anche i tempi di riscaldamentoe in caso temp pi? fresche!
      Quoto msrduke, tra le citate direi le Rosso Corsa.
      Valuta anche le M7...io ho fatto il passaggio proprio lo scorso fine stagione (da DRC a M7 appunto) e mi sono trovato ugualmente bene...e l'utilizzo della moto ? praticamente identico al tuo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by penna_85 View Post
        Quoto msrduke, tra le citate direi le Rosso Corsa.
        Valuta anche le M7...io ho fatto il passaggio proprio lo scorso fine stagione (da DRC a M7 appunto) e mi sono trovato ugualmente bene...e l'utilizzo della moto ? praticamente identico al tuo
        Le m7rr le ho attualmente sul cbr per uso stradale autunno inverno,permettono di fare abbastanza i f4ssi. OTTIME!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by penna_85 View Post
          Quoto msrduke, tra le citate direi le Rosso Corsa.

          Valuta anche le M7...io ho fatto il passaggio proprio lo scorso fine stagione (da DRC a M7 appunto) e mi sono trovato ugualmente bene...e l'utilizzo della moto ? praticamente identico al tuo

          Penna qualche differenza particolare tra DRC ed M7 ??
          Sensazioni avute in utilizzo stradale naturalmente...


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Yellow82 View Post
            Penna qualche differenza particolare tra DRC ed M7 ??
            Sensazioni avute in utilizzo stradale naturalmente...


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Anche a me interessa!!!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Yellow82 View Post
              Penna qualche differenza particolare tra DRC ed M7 ??
              Sensazioni avute in utilizzo stradale naturalmente...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Premessa: io ho sempre optato per Pirelli, mi son sempre trovato bene e non ho mai avuto il "coraggio" di cambiare; non sono molto pratico nel settare la moto e non voglio neanche perderci troppo tempo...ovviamente non sono un Rossi o Stoner, sono uno normale come penso la maggior parte di noi poi c'? chi va il doppio di me (molti) e altri che vanno pi? piano, ma a me, sinceramente, non interessa.
              Per ora ho montato SOLO il posteriore M7, all'anteriore ho ancora la DRC...che devo finire

              Detto questo ho optato per le M7 per 2 motivi:
              - maggiore durata rispetto alle DRC (mi sono fidato di quello letto sui vari forum...vedremo )
              - il prezzo minore (poche decine di euro in realt?...)
              Aggiungi che Pirelli e Metzeler sono molto simili...ho deciso di provare.
              In strada ho percorso pochi km, ci ho fatto un'uscita in pista a fine stagione (met? settembre) e mi son trovato bene...non ho avuto sensazioni/feedback diversi da quelli che avevo con la post DRC.
              Poi ripeto, sono un amatore, non un pilota o collaudatore...per me sono promosse!! Spero di farci qualche km in pi? rispetto alle DRC con cui facevo max 5'000km in strada trattandole "coi guanti": solo montagna (trasferimenti di 40-50km per arrivarci), pochissime tirate sul diritto, zero autostrada, max 100km con passeggero e pressioni "stradali" (post a 2,5?0,1).
              Anche un mio compagno di scorribande le ha montate (entrambe, ant e post) e si trova divinamente...
              Per ora, per quel poco che ho provato e da quello che mi dice il mio socio, mi sento di consigliarle :1:


              P.S.
              dopo 5000km le DRC erano veramente alla frutta!!
              Last edited by penna_85; 22-02-16, 14:53.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ottimo molto esauriente ☺️
                Siamo molto simili nell'utilizzo del mezzo quindi andrei sul sicuro...

                Non che le DRC non vadano bene anzi, ma visto che faccio pi? dritto x scendere a fare la Cisa o altri spostamenti in autostrada, avere una gomma che duri qualcosa in pi? non mi dispiacerebbe!


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Sotto stress e temperature ambientali elevate c'? differenza, la DRC ? un pelo pi? "racing", sul fianchi in piega ha una mescola molto vicina a quella delle supercorsa SP, permette veramente di fare i numeri.

                  La m7rr sotto stress in piena estate mostra alcuni limiti, ma ? nettamente meglio in inverno e sull'umido. La solita storia della coperta troppo corta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Yellow82 View Post
                    Ottimo molto esauriente ☺️
                    Siamo molto simili nell'utilizzo del mezzo quindi andrei sul sicuro...

                    Non che le DRC non vadano bene anzi, ma visto che faccio pi? dritto x scendere a fare la Cisa o altri spostamenti in autostrada, avere una gomma che duri qualcosa in pi? non mi dispiacerebbe!


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Perfetto, siccome conosci la zona, io parto qualche km prima dell'Outlet Fidenza Village (praticamente all'uscita autostradale di Fidenza), mi faccio il "trasferimento" in Cisa e poi via...

                    Le DRC sono OTTIME, sono rimasto molto soddisfatto, nettamente migliori delle Diablo Corsa 3 (che non "sentivo" l'anteriore); ripeto che il cambio ? dovuto ad un fattore di kilometraggio e prezzo.




                    Originally posted by msrduke View Post
                    Sotto stress e temperature ambientali elevate c'? differenza, la DRC ? un pelo pi? "racing", sul fianchi in piega ha una mescola molto vicina a quella delle supercorsa SP, permette veramente di fare i numeri.

                    La m7rr sotto stress in piena estate mostra alcuni limiti, ma ? nettamente meglio in inverno e sull'umido. La solita storia della coperta troppo corta.
                    Si, hai ragione
                    Seppur non sono un pilota ma semplicemente un amatore, anche in pista sotto stress il post si ? comunque comportato bene. Certo, restano gomme STRADALI sportive, quindi non sono paragonabili a delle gomme in mescola...
                    Non cercavo certo i tempi, ma ci si diverte tranquillamente...invece che fare i matti in strada ci si pu? tranquillamente andare a sfogare in pista senza problemi

                    Yes, la solita coperta troppo corta ma per chi, come me, ne fa uso maggiormente stradale con qualche puntata in pista per sfogarsi...sono una valida alternativa alle DRC (poi vedremo se effettivamente il kilometraggio sar? maggiore!! )

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Durano di pi? le m7rr delle drc, confermo.



                      inviato con Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X