Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

?hlins Electronic Racing Suspension (ERS) su R1M

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ?hlins Electronic Racing Suspension (ERS) su R1M

    Parliamo delle sospensioni adottive su R1M, Panigale ed S1000
    Alcuni qui nel forum dicono che ci si trovi male, probabilmente vero se hai tempi da pilota, difatti nei campionati non si usano.

    Ma per un amatore secondo voi come vanno?

    Si potranno regolare in modo manuale? Cio? da cruscotto uno imposta i clic di comp ed est senza che il sistema lavori in continuazione, e quindi avere un comportamento classico?

    Cambier? molto tra il sistema di Ducati e BMW e Yamaha?

  • Font Size
    #2
    Migliore scelta ? comunque no elettronica e buona meccanica. Ohlins non ? la sola che sa fare le sospensioni.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by devilsss View Post
      Si potranno regolare in modo manuale? Cio? da cruscotto uno imposta i clic di comp ed est senza che il sistema lavori in continuazione, e quindi avere un comportamento classico?
      Ci sono le tre mappe manuali M1, M2, M3 che sono tradizionali.
      Io su strada uso la M3 perch? la A3 mi ? sembrata troppo dura se non tiri alla morte. Nel senso che se fai un tratto di strada tranquillo e liscio si indurisce e quando becchi una buca o una gobba isolata la senti forte e chiaro.
      Last edited by GuidoPiano; 25-02-16, 14:59.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GuidoPiano View Post
        Ci sono le tre mappe manuali M1, M2, M3 che sono tradizionali.
        Io su strada uso la M3 perch? la A3 mi ? sembrata troppo dura se non tiri alla morte. Nel senso che se fai un tratto di strada tranquillo e liscio si indurisce e quando becchi una buca o una gobba isolata la senti forte e chiaro.
        parli della r1m? manuali in che senso che non si adatta alle asperit? o che puoi impostare anche manualmente i "clic" di comp/est?

        Comment


        • Font Size
          #5
          S?, la R1M ha tre mappe adattive e tre manuali; tutte agiscono su smorzamento in compressione e in estensione mentre il precarico lo regoli alla vecchia maniera.
          Le adattive si chiamano A1, A2, A3 e sono consigliate rispettivamente per gomme slick, per uso pista con gomme intagliate e per uso strada.
          La A1 e la A2 possono essere modificate aggiungendo o togliendo fino a 5 scatti su 32. La A3 non pu? essere modificata.
          Le M1, M2, M3 mi pare abbiano le stesse regolazioni di base delle A1, A2, A3, ma puoi modificarle come ti pare e non sono adattive, cio? funzionano come quelle tradizionali, solo che le regoli da cruscotto invece che con cacciavite e brugola.
          Puoi farti un'idea con l'applicazione YRC Setting.
          https://play.google.com/store/apps/d...tingtool&hl=en
          Last edited by GuidoPiano; 25-02-16, 17:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by GuidoPiano View Post
            S?, la R1M ha tre mappe adattive e tre manuali; tutte agiscono su smorzamento in compressione e in estensione mentre il precarico lo regoli alla vecchia maniera.
            Le adattive si chiamano A1, A2, A3 e sono consigliate rispettivamente per gomme slick, per uso pista con gomme intagliate e per uso strada.
            La A1 e la A2 possono essere modificate aggiungendo o togliendo fino a 5 scatti su 32. La A3 non pu? essere modificata.
            Le M1, M2, M3 mi pare abbiano le stesse regolazioni di base delle A1, A2, A3, ma puoi modificarle come ti pare e non sono adattive, cio? funzionano come quelle tradizionali, solo che le regoli da cruscotto invece che con cacciavite e brugola.
            Puoi farti un'idea con l'applicazione YRC Setting.
            https://play.google.com/store/apps/d...tingtool&hl=en
            mamma mia! ottima spiegazione, appena ho tempo smanetto! grazie!

            Comment

            X
            Working...
            X