Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerchi aftermarket magnesio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerchi aftermarket magnesio

    Allo stato attuale della tecnologia quali sono i difetti maggiori dei cerchi in magnesio?se presi usati a cosa bisognerebbe guardare?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

  • Font Size
    #2
    Alla fine il risparmio di peso rispetto a quelli in alluminio non ? cos? abissale anzi....

    Difetti? Non si raddrizzano, si ossidano facilmente, costano tanto e rendono meno di quel che costano ormai.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se ne trovassi una coppia in vendita a cosa dovrei guardare?

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        All'attacco delle razze sul canale.. che non ci siano crepe.. e quanto massacrata la spalla del canale... facile che sia parecchio ossidata...

        Consiglio.. l'ideale ? vederli sgommati... cos? li guardi bene anche sotto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se sono verniciati lasciali dove stanno...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sto facendo una fatica a trovarli per zx10r 2006-2007 che non ne avete idea..

            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Prendi dei buoni cerchi in alluminio forgiato Sono pi? affidabili, robusti, costano meno, li rivendi meglio, hai pi? scelta, e praticamente pesano uguale. Non vedo ragioni per prendere i magnesio, specie usati

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Polsino View Post
                Prendi dei buoni cerchi in alluminio forgiato Sono pi? affidabili, robusti, costano meno, li rivendi meglio, hai pi? scelta, e praticamente pesano uguale. Non vedo ragioni per prendere i magnesio, specie usati
                sarebbe il massimo...? che per la mia fatico a trovarli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  fatto spesa allora?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    fatto spesa allora?
                    A trovarli...non se ne trovano

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      http://www.daidegasforum.com/forum/t...-magnesio.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Polsino View Post
                        Prendi dei buoni cerchi in alluminio forgiato Sono pi? affidabili, robusti, costano meno, li rivendi meglio, hai pi? scelta, e praticamente pesano uguale. Non vedo ragioni per prendere i magnesio, specie usati
                        Questa non credo proprio.
                        Come spiegato nel post linkato da The Carcass, a fronte di un minor peso specifico del 30% il prodotto finale risulta pi? leggero del 20%.

                        Ergo, se una coppia di cerchi in alluminio di un produttore "x" pesa 9 kg, lo stesso modello in magnesio peser? 7,2 kg.

                        Comprarli o no (io l'ho fatto) dipende dall'utilizzo che si f? della moto, meglio se solo pista; di solito lo si f? quando si ? gi? provveduto a togliere il "peso pi? economico" : ventola, clacson, batteria racing, carena in carbonio, telaietti vari.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by matteocali View Post
                          Questa non credo proprio.
                          Come spiegato nel post linkato da The Carcass, a fronte di un minor peso specifico del 30% il prodotto finale risulta pi? leggero del 20%.

                          Ergo, se una coppia di cerchi in alluminio di un produttore "x" pesa 9 kg, lo stesso modello in magnesio peser? 7,2 kg.

                          Comprarli o no (io l'ho fatto) dipende dall'utilizzo che si f? della moto, meglio se solo pista; di solito lo si f? quando si ? gi? provveduto a togliere il "peso pi? economico" : ventola, clacson, batteria racing, carena in carbonio, telaietti vari.
                          .....Ed evidentemente non ha mai guidato una moto da corsa con dei cerchi in Magnesio.......
                          Last edited by THE CARCASS; 04-03-16, 16:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Vabbe'...tanto non trovo ne l'uno ne l'altro...

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by THE CARCASS View Post
                              .....Ed evidentemente non ha mai guidato una moto da corsa con dei cerchi in Magnesio.......
                              Un amico ex pilota civ anno scorso ha corso, potendo scegliere, con cerchi in alluminio forgiato (della OZ mi sembra), anziche' in magnesio, proprio perche' i prodotti attuali, dinamicamente, differiscono pochissimo da quelli in magnesio, soprattutto per un discorso legato alla centralizzazione delle masse, che credo incida piu del peso puro e semplice. Poi, personalmente non ho mai provato. Ma se dovessi sostituire i cerchi originali che ho sul bmw non metterei quelli in magnesio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X