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serbatoio recupero vapori olio

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    #1

    serbatoio recupero vapori olio

    devo metterlo sulla mia R1 2000, ho tolto airbox e messo quello racing e staccato tubo sfiato motore che ora ? libero.
    quando prendo moto al ritorno sono tutto inpuzzolito, cos? ho deciso di montarci un serbatoio recupero vapori, ma , quello che non riesco a trovare/capire, il tubo di uscita dallo stesso, va lasciato libero (al limite sotto il codone) o va reinserito nell'airbox??

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    #2
    Non serve un tubo di uscita dal recupero vapori. Puoi farlo da solo usando un semplice contenitore in plastica (piccolo) meglio se fai qualche foro nella parte superiore per l'aria. Devi tappare il buco di ingresso dell'airbox perch? non ? pi? utilizzato per questa funzione (metti una vite dentro) io a suo tempo usai un contenitore delle urine, perfetto per dimensioni e facile da svuotare!

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      #3
      Originally posted by SlowRider View Post
      Non serve un tubo di uscita dal recupero vapori. Puoi farlo da solo usando un semplice contenitore in plastica (piccolo) meglio se fai qualche foro nella parte superiore per l'aria. Devi tappare il buco di ingresso dell'airbox perch? non ? pi? utilizzato per questa funzione (metti una vite dentro) io a suo tempo usai un contenitore delle urine, perfetto per dimensioni e facile da svuotare!
      e quindi il fumo e la puzza entrano nel serbatoio, ma se non ce nulla dentro escono come entrano, quindi mi impuzzolisco lo stesso?

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        #4
        Eeee no cosi non funziona, il contenitore deve essere metallico e posizionato possibilmente in una zona non troppo calda cosi le pareti fredde fanno condensare l'olio, non deve essere ne chiuso totalmente (altrimenti il carter motore va in pressione) ne aperto all'aria (altrimenti i gas comunque finiscono fuori e poi sul pilota/passeggero), ma deve avere un ingresso possibilmente che finisce in basso dove entrano i gas del carter motore e un tubo di uscita in alto dove escono per poi ritornare nell'aribox dove i gas ancora parzialmente carichi di ossigeno ma non pi? di olio potranno tornare in camera di combustione per essere bruciati definitivamente.

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          #5
          Originally posted by marcmoto View Post
          Eeee no cosi non funziona, il contenitore deve essere metallico e posizionato possibilmente in una zona non troppo calda cosi le pareti fredde fanno condensare l'olio, non deve essere ne chiuso totalmente (altrimenti il carter motore va in pressione) ne aperto all'aria (altrimenti i gas comunque finiscono fuori e poi sul pilota/passeggero), ma deve avere un ingresso possibilmente che finisce in basso dove entrano i gas del carter motore e un tubo di uscita in alto dove escono per poi ritornare nell'aribox dove i gas ancora parzialmente carichi di ossigeno ma non pi? di olio potranno tornare in camera di combustione per essere bruciati definitivamente.
          Quindi la vaschetta deve avere solo 2 fori, uno pi? in basso da cui entrano i gas e uno pi? in alto da cui esce il tubo
          che rientra in airbox giusto?

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            #6
            Originally posted by MOMMINO View Post
            Quindi la vaschetta deve avere solo 2 fori, uno pi? in basso da cui entrano i gas e uno pi? in alto da cui esce il tubo
            che rientra in airbox giusto?
            Perfetto. Se il serbatoio ? in materiale metallico (alluminio) e posto in zona ventilata non esposta a calore ? meglio cosi i gas si raffreddano, le goccioline di olio si condensano sulle pareti interne e a passare verso l'airbox sono gas pi? leggeri e meno carichi di particelle di olio.

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              #7
              Originally posted by marcmoto View Post
              Perfetto. Se il serbatoio ? in materiale metallico (alluminio) e posto in zona ventilata non esposta a calore ? meglio cosi i gas si raffreddano, le goccioline di olio si condensano sulle pareti interne e a passare verso l'airbox sono gas pi? leggeri e meno carichi di particelle di olio.
              Quindi sarebbe meglio ancora se i gas non ritornassero nell'airbox quindi se il buco nell'airbox venisse tappato??

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                #8
                Dal punto di vista delle prestazioni si ma dal punto di vista del lezzo che ti ritroverai addosso no, a meno che il tubo di sfiato non lo porti fino nel codone e che sia di dimensione consona perch? altrimenti crea pressione nel carter motore e sono guai.

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