Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info costo verniciatura carene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info costo verniciatura carene

    Come da titolo vorrei far verniciare come appena uscita di fabbrica la mia Ninja 10R 2005 verde, dato che ha qualche sgraffio di troppo (il precedente proprietario ci era scivolato e serbatoio e codone sono stati verniciati in malo modo), quindi solo due colori, il lime green ed il nero opaco per il sottocarena.

    I pezzi da verniciare sarebbero quindi il cupolino, le carene laterali, il codone, il parafango ed il serbatoio (no cerchi).

    Io sono di Lucca.

    Ho fatto un primo preventivo e mi hanno chiesto 700 euro pi? iva ... dato che non sono informato, chiedo a voi, ? troppo o i prezzi sono questi?

    Io onestamente credevo di spendere meno considerando che con 800 euro circa compro carene in abs gi? verniciate e con gli adesivi come originale, ovviamente senza serbatoio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by Edoardo10R; 04-04-16, 08:59.

  • Font Size
    #2
    Io anni fa mi informai per riverniciare la mia e mi chiesero intorno ai 350 per? portando da loro le carene gi? smontate...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rava-89 View Post
      Io anni fa mi informai per riverniciare la mia e mi chiesero intorno ai 350 per? portando da loro le carene gi? smontate...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


      Infatti io pensavo di spendere sulle 400 euro, non certo 700 + iva.

      Alla fine son giusto pochi pezzi, neanche fosse un auto o comunque volessi grafiche particolari.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ragazzi non scherziamo...... ok spendere poco ma come fate a pretendere di verniciare delle carene originali in modo impeccabile con 400? quando ci vogliono circa 300? per riverniciare un serbatoio originale?
        Un conto ? fare una carena da pista monocolore che anche se presenta alcuni difetti non cambia nulla ma per verniciare tutta l'estetica di una moto originale, con la necessaria qualit?, 700? + IVA direi che sono decisamente il minimo sindacale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Frascof79 View Post
          Ragazzi non scherziamo...... ok spendere poco ma come fate a pretendere di verniciare delle carene originali in modo impeccabile con 400? quando ci vogliono circa 300? per riverniciare un serbatoio originale?

          Un conto ? fare una carena da pista monocolore che anche se presenta alcuni difetti non cambia nulla ma per verniciare tutta l'estetica di una moto originale, con la necessaria qualit?, 700? + IVA direi che sono decisamente il minimo sindacale.


          Infatti chiedevo. 😄

          Io una decina d'anni fa per stuccare e verniciare a forno, monocolore, le carene in vtr della mia Rs 125 ma in maniera perfetta dato che la usavo su strada spesi 300 euro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il problema ? che vengano verniciate bene !!
            Per avere una garanzia di qualit? devono essere fatte da carrozzieri specializzati nella verniciatura delle moto e quindi in possesso della giusta perizia anche nella preparazione e tinta del fondo.... altrimenti i colori difficili, tipo il verde KAWA, vengono tutt'altro che uguali agli originali

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io vi dico per il preventivo che mi fecero circa cinque sei anni fa mi pare...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                In una settimana circa dovrei essere in grado di mostrarti le foto delle mie carene nuove montate.
                Quando ho visto il risultato ho detto al meccanico di smontare il serbatoio e portarlo a verniciare , non si poteva guardare...
                Per questo motivo devo pazientare ancora un po per riavere la moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi il prezzo varia in base alla qualit?......

                  Non ci sono cavoli.. probabilmente c'? chi fa una carena completa a 300 euro... ma che vi aspettate?

                  Poi dipende da quanto sia complicata la verniciatura e la grafica.... ma secondo me il prezzo che ti han dato... ? pi? verso quello che penso sia corretto, per fare un BEL lavoro naturalmente...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X