Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio se fidarsi o meno del concessionario o contattare la concessionaria uffic

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio se fidarsi o meno del concessionario o contattare la concessionaria uffic

    Ciao a tutti e da pi? di un mese che ho problemi con la mia gsxr k5 mi si spegne quando cammino per circa un ora con oltre 30 gradi di temperatura esterna se ci esco la mattina presto nessun problema

    Ma la mia domanda ? la seguente : pu? mai essere che alla concessionaria suzuki dopo aver effettuato la diagnosi , mi abbiano detto " la causa sara il bocchettone della chiave per avviare la moto " per? se non dovesse essere questo dobbiamo andare a vedere cosa altro possa essere. .

    Scusate ? normale che se non ? il pezzo giusto quello che cambieranno ci devo rimettere di tasca mia?? Cosi facendo potrebbero farmi cambiare un mare di pezzi fino a quando non risolvono il problema

    Sapete consigliarmi sul da farsi
    grazie

  • Font Size
    #2
    Originally posted by daniprimo View Post
    Ciao a tutti e da pi? di un mese che ho problemi con la mia gsxr k5 mi si spegne quando cammino per circa un ora con oltre 30 gradi di temperatura esterna se ci esco la mattina presto nessun problema

    Ma la mia domanda ? la seguente : pu? mai essere che alla concessionaria suzuki dopo aver effettuato la diagnosi , mi abbiano detto " la causa sara il bocchettone della chiave per avviare la moto " per? se non dovesse essere questo dobbiamo andare a vedere cosa altro possa essere. .

    Scusate ? normale che se non ? il pezzo giusto quello che cambieranno ci devo rimettere di tasca mia?? Cosi facendo potrebbero farmi cambiare un mare di pezzi fino a quando non risolvono il problema

    Sapete consigliarmi sul da farsi
    grazie
    Ogni riparazione ? in garanzia (un anno).
    Per cui se porti la moto, ti cambiano dei pezzi e non risolvono il problema, la riporti e devono riparartela di nuovo senza farti spendere nulla.

    Il problema ? che di solito i concessionari ufficiali eseguono solamente banali tagliandi, e quando devono riparare una cosa cambiano il pezzo, e spesso quando si trovano di fronte a guasti "particolari" e poco usuali procedono a tentativi, cambiando pezzi.

    Un altro problema, per un difetto di questo tipo, se non sono sicuri della diagnosi, potrebbe essere che ti ordinano il pezzo, questo arriva tra un po', porti la moto ad effettuare la riparazione, nel frattempo passa un po' di tempo, le temperature calano, e la moto non presenta pi? il difetto.
    Poi il prossimo anno quando le temperature tornano a salire il difetto salta fuori di nuovo.

    Piuttosto che contattare la concessionaria ufficiale io cercherei un meccanico in gamba, anche se non ufficiale.
    Sono molto pi? rari dei "cambiapezzi" ma ci sono

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by biondob View Post
      Ogni riparazione ? in garanzia (un anno).
      Per cui se porti la moto, ti cambiano dei pezzi e non risolvono il problema, la riporti e devono riparartela di nuovo senza farti spendere nulla.

      Il problema ? che di solito i concessionari ufficiali eseguono solamente banali tagliandi, e quando devono riparare una cosa cambiano il pezzo, e spesso quando si trovano di fronte a guasti "particolari" e poco usuali procedono a tentativi, cambiando pezzi.

      Un altro problema, per un difetto di questo tipo, se non sono sicuri della diagnosi, potrebbe essere che ti ordinano il pezzo, questo arriva tra un po', porti la moto ad effettuare la riparazione, nel frattempo passa un po' di tempo, le temperature calano, e la moto non presenta pi? il difetto.
      Poi il prossimo anno quando le temperature tornano a salire il difetto salta fuori di nuovo.

      Piuttosto che contattare la concessionaria ufficiale io cercherei un meccanico in gamba, anche se non ufficiale.
      Sono molto pi? rari dei "cambiapezzi" ma ci sono
      Innanzitutto grazie per la risposta esauriente

      Io la prima volta che mi si spense la moto in autostrada la portai da un meccanico che conoscevo, anche se non era il mio meccanico, ma era quello pi? vicino
      alla fine dopo vari controlli mi disse che si doveva cambiare il regolatore di tensione, allora lobcomprai io personalmente originale alla suzuki "210"euro circa mi disse anche che ci voleva la batteria nuova alla fine spesi 300 euro e la moto mi si spense nuovamente e decisi di portararla in concessionaria sperando che almeno loro non avrebbero sbagliato e dopo quello che mi hanno ci sono rimasto male, oggi jo chiamato alla suzuki italiana spiegando la situazione, mi hanno detto cge mi fanno sapere. . E in caso manderanno degli esaminatori

      Anni fa feci la stessa cosa di chiamare la suzuki italiana perch? non mi volevano fare un lavoro su un richiamo per un pezzo da sostituire. Alla fine mandarono degli esaminatori e il lavoro me l hanno fatto . Questa per? non ? la stessa concessionaria perch? quella dopo un anno ha chiuso

      Comune oggi gli ho fatto ordine il pezzo cos? lo cambiano prima che finisca il caldo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non vorrei dire ma potrebbe essere la pompa della benzina. La coincidenza con il caldo potrebbe essere, appunto, solo una coincidenza. Dipende dal kilometraggio. Nella pompa c'? un filtrino che non si pu? sostituire e che, col tempo, da noie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          Non vorrei dire ma potrebbe essere la pompa della benzina. La coincidenza con il caldo potrebbe essere, appunto, solo una coincidenza. Dipende dal kilometraggio. Nella pompa c'? un filtrino che non si pu? sostituire e che, col tempo, da noie.
          Sinceramente loro mi hanno detto uo essere la pompa della benzina o la centralina, poi facendo la diagniosi gli risulta il bocchettone dell'accensione,
          spero che la risolvano....

          comunque appena fanno il lavoro o mi faranno sapere dalla suzuki italiana vi informer? in settimana dovrebbe arrivare il pezzo
          grazie! !!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            piuttosto,non ho capito se l'hai comprata usata da meno di un anno o se ce l'hai da tempo
            cmq io piuttosto mi informerei dal forum specifico del k5 che ne sanno di sicuro di piu che il 90% dei meccanici

            Comment


            • Font Size
              #7
              A gironi dovrei sapere qualcosa. . Aspetto ank risposta dalla suzuki italiana

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao mi hanno chiamato dalla concessionaria e mi ha detto che la moto ? pronta, hanno sostituito il bocchettone dove si inserisce la chiave per la messa in moto. . Domani la vado a prendere e la provo in orari caldi, speriamo che abbiano risolto, ho chiamato anche la suzuki italiana dato che non mi hanno ancora fatto sapere niente. . E hanno fatto un sollecito per sapere al pi? presto una risposta. ..

                Domani vedremo come andr?

                Buona domenica

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao ragazzi ho ritirato oggi la moto dopo che mi hanno messo sto bocchettone nuovo e speso 400 euro la moto si spegne ancora ora non so pi? che fare in questi giorni la riporto in concessionaria e mi diranno quale altro pezzo cambiare, sempre a mie spese
                  Ma siamo pazzi ho chiamato nuovamente alla suzuki italiana , mi hanno detto che mi contatteranno loro... ma nn l hanno ancora fatto

                  Ma per legge posso fare cosi? Io andrei per via legale se solo sapessi se ? una cosa che loro non possono fare

                  Cio? mi cambiano tutti i pezzi della moto cosi.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by daniprimo View Post
                    Ciao ragazzi ho ritirato oggi la moto dopo che mi hanno messo sto bocchettone nuovo e speso 400 euro la moto si spegne ancora ora non so pi? che fare in questi giorni la riporto in concessionaria e mi diranno quale altro pezzo cambiare, sempre a mie spese
                    Ma siamo pazzi ho chiamato nuovamente alla suzuki italiana , mi hanno detto che mi contatteranno loro... ma nn l hanno ancora fatto

                    Ma per legge posso fare cosi? Io andrei per via legale se solo sapessi se ? una cosa che loro non possono fare

                    Cio? mi cambiano tutti i pezzi della moto cosi.....
                    Allora, tu hai portato la moto per un problema, hanno cambiato un pezzo e la moto presenta ancora lo stesso difetto.
                    Quindi o ti fai rimontare il tuo pezzo e rendere i soldi, oppure ti fai riparare la moto senza spendere altri soldi.

                    Puoi scrivere a suzuki italia e chiedere se ti posso consigliare una concessionaria ufficiale in cui portare la moto, visto che la concessionaria pinco palino (scrivi bene nome ed indirizzo del conce) non ? in grado di effettuare la riparazione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ricordagli che il pezzo che hanno sostituito non aveva niente, visto che il problema si presenta ancora.
                      Ricordagli che ogni riparazione ha una garanzia, quindi se il difetto si ? ripresentato devono riparartela in garanzia.
                      Ricordagli che loro sono i tecnici e tocca a loro fare una diagnosi corretta e risolvere il problema.
                      Ricordagli che se non sono in grado di fare una diagnosi corretta ? un problema loro e non tuo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Okay domani gli tel e vedo cosa mi diranno, sono troppo deluso

                        Mi sono informato e per via legale mi costerebbe troppo pagare un perito io comunque domani gli dir? di rimettere il pezzo che avevo prima, poi mi ritrovo anche con due chiavi inutilmente perch? non era necessario

                        Ma ho intenzione di portararla sempre da loro e me la devono sistemare ? l'unica concessionaria ufficiale nei d'intorno, senn? dovrei farmi 100 kilometri

                        Domani vediamo cosa mi diranno , fra la riparazione sbagliata di un meccanico e del concessionario ho buttato 700 euro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          A questo punto potrebbe essere il regolatore di tensione che, quando si scalda, va in corto.
                          Mi era successo sulla macchina anni e anni fa...ai tempi avevo risolto montando un dissipatore sul regolatore.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            A questo punto potrebbe essere il regolatore di tensione che, quando si scalda, va in corto.
                            Mi era successo sulla macchina anni e anni fa...ai tempi avevo risolto montando un dissipatore sul regolatore.
                            Ciao grazie per il consiglio ma come ho scritto anche all inizio del post ? stato proprio il primo pezzo che mi ha sostituito un meccanico regolatore di tensione originale suzuki piu batteria pi? manodopera 300 buttati e non era da sostituire allora mi sono affidato alla suzuki che mi ha fatto spendere altri 400 inutili e domani gliela riportato ma adesso sono abbastanza seccato con loro che sono ufficiale suzuki

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Gli ho portato la moto ? hanno detto che nella diagnosi non risulta pi? niente in effetti da quando hanno sostituito il bocchettone non si accende pi? la spia fi , ma sj spegne lo stesso nkn hanno idea di cosa sia ... non ho parole

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X