Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Leve freno frizione cinesi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Leve freno frizione cinesi

    Stavo leggendo il post relativo ai tenditori catena cinesi che esplodono e dato che volevo prendere le leve freno frizione mi chiedevo:- esplodono pure queste? Non vorrei ritrovarmi senza leva freno nel momento del bisogno qualcuno le adopera? Voi le prendereste? Auguri a tutti

  • Font Size
    #2
    5 anni fa un mio amico e' andato dritto alla prima s a monza che gli si e' spezzata la leva era una di quelle corte da usare con 2 dita..era di 1 ditta italiana che fa cose un po economiche

    dipende che ci vuoi fare sec me..io se le usassi su strada le monterei teanquillo ma in pista il tutto ha delle sollecitazioni maggiori..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mia esperienza:

      Leve cinesi su K7, R1 2007, R1 2010, ToT 9 anni.
      Uso pista - strada.

      Mai un minimo problema.

      Ma zio can, le avete viste? E' metallo pieno, mica plastica!

      Avete presente i carichi di rottura di una lega, anche la pi? merdosa? 7-8mm di metallo pieno?!

      E poi avete mai visto una leva ORIGINALE spezzata? Guardate con che schifo di materiali polverosi aggregati ? fatta! 10 a 1 vincono le leve cinesi. Basta prendere quelle spesse e non quelle forate-alleggerite (che non si sa mai...).

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si in effetti... dai..... ? metallo... non ? un meccanismo...

        Poi un p? di terrorismo lo faranno i produttori europei per non perdere subito tutto il mercato.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vai tranquillo.
          L'unico problema di cui ho sentito parlare ? la perdita del colore su quelle anodizzate.
          Non comprarle da rivenditori italiani cmq che te le fanno pagare ben di pi?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perdita di colore alla lunga soprattutto se hai guanti armaturizzati
            Occhio a scegliere il modello esatto che per i cinesi van tutte bene su tutto...
            Avute anni sul Superduke 990, andavano da *** e bellissime da vedere
            Prima di montarle ho fatto un approva empirica tentando di spezzarle a mano ahahah, test superato, non penso che con una leva freno devi utilizzare un carico superiore dai...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Personalmente le trovo scomode, nel senso che secondo me sono un po' troppo squadrate e mi trovo molto meglio con le originali, per? ho almeno 5/6 "compagni di merende" che le usano da anni senza mai un problema (utilizzo stradale con un paio di pistate l'anno) e ne sono soddisfatti.
              L'unica cosa, oltre alla leggera perdita di colore negli anni, che le versioni con leva snodata hanno bisogno di un po' di frenafiletti.



              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                prendile da una ditta italiana che le prende in cina e te la f? pagare il triplo!!leve frizione ne ho prese tante e mai nessun problema( a parte le rotture causa caduta)quelle freno avendo pompa brembo non ho mai avuto occasione!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ce le ho da un paio di anni,comprate su eBay , allungabili e snodate, le ho pure testate e hanno svolto egregiamente il loro mestiere!!ed inoltre non hanno perso colore, sicuramente non sono rifinite come le pi? blasonate marche ma per 50 € uno penso che si pu? accontentare!!!
                  Last edited by mariotnt; 15-12-16, 08:47.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Grazie a tutti procedo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      discorso affrontato gia' qualche anno fa.
                      per pura curiosita' personale , feci un paragone con leve cinesi dell' epoca e leve di una famosa marca ... ovviamente con un fresatore esperto....
                      beh , devo dire che sembravano eseguite dalla stessa fresa ,con gli stessi difetti di vibrazione del tagliente, ..solo geometrie lievemente differenti...poi magari era un caso ..
                      Come verifiche strutturali , se il materiale e' dal pieno , o tagliato dal grezzo e poi lavorato , vige la regole della sezione resistiva. se non alleggerisci troppo con svasi e scarichi , sei tranquillo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Per la leva frizione non c'? pericolo che l'alloggiamento del nottolino non sia abbastanza preciso? Nel senso che se il nottolino non gira bene il cavo flette e alla lunga si potrebbe rompere?
                        ? pi? una mia curiosit? che una cosa successa.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X