Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli su dove comprare parti motore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli su dove comprare parti motore

    Salve gente, mi sto apprestando ad aprire il motore della mia zx10r 2004.qualcuno mi puo dare qualche dritta su dove comprare senza spendere una follia?quando avro' aperto sapro' esattamente cosa devo cambiare..intanto adesso volevo farmi un idea spannometrica sui relativi costi dei pezzi.se prenderli originali o after..
    Consigli???

  • Font Size
    #2
    🤔ero rimasto al cambio frizione o c'? della altro .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Eh..adesso ogni tanto mi salta via la seconda quando innesto la terza..fino a fine stagione succedeva ogni tanto al primo giro..l'altro giorno me l'ha fatto 5 volte in 2 ore di utilizzo.sara la forchetta o l'ingranaggio della terza che e' sdentato..bo..poi.perde olio dalla coppa da quando gli ho fatto cambiare i dischi frizione..ma cosa che mi preoccupa piu di tutte e' come sale di giri..settimana scorsa ci ho fatto una sparata e sale di giri molto lentamente poi sui 10000 come per magia tira, sotto no e' molto fiacca.
      io non ho il cambio estraibile tipo 10r 2011..gia che devo aprire per vedere perche mi salta la marcia stavo pensando di cambiarci pistoni bielle ecc..i pistoni originali costan una quarantina d' euro..ha piu di 40000 km..ci sara da cambiare un bel po di roba per farla bene..volevo sapere dove e cosa potrei comprare senza spendere una follia.sula baia piu che guarnizioni athena e cuscinetti albero non ho trovato.solo pistoni wossner o originali e bielle connectingrods e catena prox

      sto pensando anche di mettere la frizione sutter.se ci sto dentro la metto che son 3 anni che la vorrei
      te tutto aposto?ritirata la moto mappata?
      oggi da me c'eran 19 gradi
      Last edited by nico87; 01-03-17, 20:47.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by nico87 View Post
        Eh..adesso ogni tanto mi salta via la seconda quando innesto la terza..fino a fine stagione succedeva ogni tanto al primo giro..l'altro giorno me l'ha fatto 5 volte in 2 ore di utilizzo.sara la forchetta o l'ingranaggio della terza che e' sdentato..bo..poi.perde olio dalla coppa da quando gli ho fatto cambiare i dischi frizione..ma cosa che mi preoccupa piu di tutte e' come sale di giri..settimana scorsa ci ho fatto una sparata e sale di giri molto lentamente poi sui 10000 come per magia tira, sotto no e' molto fiacca.
        io non ho il cambio estraibile tipo 10r 2011..gia che devo aprire per vedere perche mi salta la marcia stavo pensando di cambiarci pistoni bielle ecc..i pistoni originali costan una quarantina d' euro..ha piu di 40000 km..ci sara da cambiare un bel po di roba per farla bene..volevo sapere dove e cosa potrei comprare senza spendere una follia.sula baia piu che guarnizioni athena e cuscinetti albero non ho trovato.solo pistoni wossner o originali e bielle connectingrods e catena prox

        sto pensando anche di mettere la frizione sutter.se ci sto dentro la metto che son 3 anni che la vorrei
        te tutto aposto?ritirata la moto mappata?
        oggi da me c'eran 19 gradi
        Ancora no
        Sono ancora senza moto.[emoji51] [emoji51] [emoji51]

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...se apri il motore non esiste mettere ricambi non originali secondo m?....un conto se stai preparando un motore da gara dove ti serve anche lo 0,5 cv in piu allora si cercano ricambi/accessori/lavorazioni particolari ma li non si bada a spese e a affidabilit?/durata....
          tu che utilizzo ne devi fare?
          puoi al max cercare il catalogo racing kawasaki dove sono presenti gli accessori per la pista e tutti i ricambi con misure e spessori differenti...proprio per una messa a punto " di fino".

          ho fatto un giro su google e ho trovato il manuale...se non ce l'hai dammi la tua mail che te lo mando
          Last edited by mande87; 02-03-17, 20:01. Reason: aggiunta info

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cmq anch'io dovessi mettere mani sul motore solo pezzi originali .affidabilit? e durata devono essere una garanzia . Poi dipende dalle possibilit? economiche . Ma perlomeno il motore internamente se non si fanno gare .meglio il pi? originale possibile .

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mande87 View Post
              ...se apri il motore non esiste mettere ricambi non originali secondo m?....un conto se stai preparando un motore da gara dove ti serve anche lo 0,5 cv in piu allora si cercano ricambi/accessori/lavorazioni particolari ma li non si bada a spese e a affidabilit?/durata....
              tu che utilizzo ne devi fare?
              puoi al max cercare il catalogo racing kawasaki dove sono presenti gli accessori per la pista e tutti i ricambi con misure e spessori differenti...proprio per una messa a punto " di fino".

              ho fatto un giro su google e ho trovato il manuale...se non ce l'hai dammi la tua mail che te lo mando
              Si grazie mille, giramelo che mi interessa
              niccolobertolotti@gmail.com

              Come pezzi originali o after non intendevo qualche cinesata per risparmiare intendevo ad esempio..per i pistoni ho visto che quelli originali costano poco piu di 40 euro e se riuscivo a trovare dei wossner hc sui 100 euro o poco meno..ci potrei pensare,di listino verrebbero poco piu di 600 che son un po tantini, magari qualcuno conosceva qualcuno che faceva dei bei prezzi.
              non ci devo far gare e non voglio di sicuro prepararla, e' una moto di 13 anni non ha proprio senso spendere millamila euro per avere un mezzo che comunque va meno di un 10r 2011 originale e e' piu fragile, ma se il costo per mettere qualcosa di migliore non e' troppo alto per le mie tasche perche no,di sicuro la moto poi sara piu bella da guidare se avra un filo piu di coppia o cmq un tiro un po piu pronto
              Last edited by nico87; 03-03-17, 19:08.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nervus View Post
                Cmq anch'io dovessi mettere mani sul motore solo pezzi originali .affidabilit? e durata devono essere una garanzia . Poi dipende dalle possibilit? economiche . Ma perlomeno il motore internamente se non si fanno gare .meglio il pi? originale possibile .
                Si in linea generale son daccordo con te..ma secondo me se non vado a stravolgerlo il motore non dovrei precludere troppo l'affidabilita..alla fine in un anno ci faremo 2000 2500km
                Ad esempio i pistoni che vorrei mettere aumentano il rapporto di compressione di poco.. e qualitativamente son molto validi
                Last edited by nico87; 03-03-17, 19:09.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Wossner Piston Official Product | Wossner Piston Kawasaki ZX10R 76 mm Bore (PN# 8746DA-4)
                  non riesco a inserire i link con sto tablet arrrrgh

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si ho letto la riposta data a mande87.
                    Analisi perfetta .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Si ho letto la riposta data a mande87.
                      Analisi perfetta .
                      Chi vivra' vedra
                      La storia infinita 2
                      storia di un ragazzo squattrinato che vorrebbe la moto bella

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X