Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Emergenza tendicatena lightec

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Emergenza tendicatena lightec

    Scusate il titolo, mi serve un opinione/rassicurazione urgente perche domani dovrei andare a girare a Misano.

    Ho rotto un grano in un tendicatena Lightech al lato destro mentre la catena ce l'ho a sinistra.

    Ora la domanda: serve a fermare il registro o (spero) soltanto a fare sentire il click?
    Last edited by matteocali; 22-04-17, 08:45.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by matteocali View Post
    Scusate il titolo, mi serve un opinione/rassicurazione urgente perche domani dovrei andare a girare a Misano.

    Ho rotto un grano in un tendicatena Lightech al lato destro mentre la catena ce l'ho a sinistra.

    Ora la domanda: serve a fermare il registro o (spero) soltanto a fare sentire il click?


    ce li ho anch'io quelli della lightech...non ho fatto caso ai grani di cui parli e probabilmente servono appunto per i click.
    Ad ogni modo quello che tiene in tensione la catena sono le due barre filettate e una vola fissato l'asse della ruota non pu? pi? muoversi.

    Pi? tardi devo finire di preparare la moto e do un'occhiata

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie, era proprio quello che speravo di leggere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by matteocali View Post
        grazie, era proprio quello che speravo di leggere

        ho controllato, i miei sono nella parte inferiore (che lavorano verso l'alto), al 99% sono dei grani con la testina sferica con all'interno una molla e servono principalmente per darti il movimento a click.
        Se vai in qualche ferramenta ben fornita li trovi ma secondo me puoi girare tranquillamente senza in quanto come dicevo prima, una volta fissato l'asse le due barre filettate che tirano la catena non potranno pi? ruotare.

        Comment

        X
        Working...
        X