Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non si usano pi? i dischi wave ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Non si usano pi? i dischi wave ?

    Notavo che la moda dei dischi a margherita ? passata, non vedo pi? nessuno utilizzarli, erano inutili o controproducenti?

    pregi e difetti?

    Mi piacerebbe metterli sulla Tuono V4 ma solo, lo ammetto, per una questione estetica, dite che la frenata peggiora rispetto i dischi originali o comunque mal che vada frenano uguale?

  • Font Size
    #2
    Intendi gli sk2 della braking?a me non son mai piaciuti ma son gusti
    se ti piacciono mettili.qualitativamente mi sembran dischi fatti forse piu per l'estetica che per le prestazioni ma non penso freneranno peggio degli originali.la forma a quanto ho capito serve solo per la spazzata della pastiglia, quanto poi sian in grado di frenare dipende da cosa son fatti anche in base alla pastiglia che ci accoppi

    se usi la moto solo pista perche' non ci metti i batfly?secondo me sono i piu bulli visivamente

    Comment


    • Font Size
      #3
      io li monto, per me va bene, non posso paragonarli ad altro, dopo gli originali ho montato questi, con le pastiglie bracking frenano bene.....................per me

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie a ***...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Li sto togliendo rimane sempre una leggera vibrazione che a me da fastidio, ripeto ? personale e comune a questo tipo di dischi, a sentire amici con Bracking e simili.

          La frenata rispetto agli originali acquista tanto mordente e sono molto leggeri, 1.250 gr.

          I miei sono degli Abm Peak Evo da spessore 5mm.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Herr Homar View Post
            Grazie a ***...
            Perche?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Topax'82 View Post
              Li sto togliendo rimane sempre una leggera vibrazione che a me da fastidio, ripeto ? personale e comune a questo tipo di dischi, a sentire amici con Bracking e simili.

              La frenata rispetto agli originali acquista tanto mordente e sono molto leggeri, 1.250 gr.

              I miei sono degli Abm Peak Evo da spessore 5mm.
              Anche il mio mecca2 sulla sua r6 l'anno scorso montava gli sk2 e diceva che vibravano..io non l'ho mai provata boooh

              Comment


              • Font Size
                #8
                Li monto da sempre...da quando avevo la SRAD 600 passando per il 1000 K1 e ora sul 1000 K5. A me piacciono sia come estetica che come frenata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Notavo che la moda dei dischi a margherita ? passata, non vedo pi? nessuno utilizzarli, erano inutili o controproducenti?

                  pregi e difetti?

                  Mi piacerebbe metterli sulla Tuono V4 ma solo, lo ammetto, per una questione estetica, dite che la frenata peggiora rispetto i dischi originali o comunque mal che vada frenano uguale?
                  Ottima osservazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    Notavo che la moda dei dischi a margherita ? passata, non vedo pi? nessuno utilizzarli, erano inutili o controproducenti?

                    pregi e difetti?

                    Mi piacerebbe metterli sulla Tuono V4 ma solo, lo ammetto, per una questione estetica, dite che la frenata peggiora rispetto i dischi originali o comunque mal che vada frenano uguale?
                    Complessivamente equivalenti nell'impiego amatoriale, quindi inutili, e negli impieghi gravosissimi sono anche controproducenti perch? si stortano pi? facilmente di quelli tradizionali.
                    Pi? leggeri a pari spessore, ma richiedono spessori pi? elevati per avere pari stabilit? termica e dimensionale, quindi a pari prestazioni risulterebbero anche pi? pesanti.
                    Infine, Braking non ? ancora (e credo mai lo sar?) al livello qualitativo di Brembo e Nissin sul top di gamma

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Torakiky View Post
                      Complessivamente equivalenti nell'impiego amatoriale, quindi inutili, e negli impieghi gravosissimi sono anche controproducenti perch? si stortano pi? facilmente di quelli tradizionali.
                      Pi? leggeri a pari spessore, ma richiedono spessori pi? elevati per avere pari stabilit? termica e dimensionale, quindi a pari prestazioni risulterebbero anche pi? pesanti.
                      Infine, Braking non ? ancora (e credo mai lo sar?) al livello qualitativo di Brembo e Nissin sul top di gamma
                      E i batwave? Costavano di pi?.. Chi li faceva?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        E i batwave? Costavano di pi?.. Chi li faceva?
                        Sempre Braking, ma lo spessore differenziato dava problemi di stabilit? dimensionale

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie, preziosissimo.
                          Io pesai dei 320 wave e dei Beringer in ghisa da 310. I Beringer pesavano un filo meno.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Torakiky View Post
                            Infine, Braking non ? ancora (e credo mai lo sar?) al livello qualitativo di Brembo e Nissin sul top di gamma
                            Questa e' una stronzata
                            spiega perche brembo sarebbe il nonplusultra e il resto....provato almeno prima di giudicare o cosi..la scrittina brembo ti gasa di piu?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              il post era solo una mia curiosit?, la mia Tuono fa gi? "scena" di suo con la grafica TF e sarebbe stato bello mettere le margherite ma preferisco ovviamente la qualit? visto che devo usarla solo in pista....ed in pista appunto non vedo nessuno coi dischi wave!

                              dopo un po' di staccate la leva del freno tende ad avvicinarsi alla manopola, anche regolandola non mi piace, pensavo quindi di cominciare a cambiare i dischi originali con i Brembo Supersport o T-Drive...
                              Last edited by Pinzo™; 23-05-17, 09:46.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X