Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolare sospensioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by klemmax View Post
    In alternativa puoi sempre rivolgerti a chi ci capisce (personalmente ho fatto cos? )



    Se hai chi sa leggerla (anche li non si inventa nulla) stavi per fare una mossa risolutiva. A volte alcune sensazioni - pur giuste - sono dovute a movimenti che la moto fa per piccoli errori di guida, gas e freno gestiti in modo non perfetto ad esempio, scompongono la moto... e i dati l? sono una manna

    Lavorando su quello per magia poi la moto diventa molto sensibile alle regolazioni
    E lo so..il mio problema e' anche e soprattutto quello!dopo un po che ci paciugo non riesco piu a capire se va meglio o no..devono lavorare in sintonia il mono e le forche e la quadra non la trovo.spannometricamente l'ho settata ma come provo a spingere un po(per il mio ritmo)capisco che non va e comunque strappo..o davanti o dietro..boooo

    La telemetria sarebbe utile ma se la sai leggere..e comunque sarebbe molto complessa da interpretare..ho dato un occhiata ma c'e' da perderci le sere a studiare..alla fine se non corri non so quanto senso possa avere spendere e imbarcarsi in una cosa del genere.e pagare qualcuno che ti segue sei sulle 4-500 carte a uscita piu o meno..

    alla fine a me principalmente manca l'esperienza di sapere cosa fare quando la moto si comporta in un certo modo..mi basta un bravo meccanico che con un po di pazienza mi segue una giornata o 2.io gli dico cosa non va e lui ci paciuga su..vediamo.. il 5 dovrei girare, non vedo l'ora

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by penna_85 View Post
      "non ho statico" intendi lo static sag?? (perdona la mia ignoranza!! )
      La differenza tra le misurazioni della moto con sospensioni completamente estese con ruote sollevate da terra e in posizione "normale" a terra (senza pilota)
      Una possibile soluzione potrebbe essere quella di precaricare la forcella??
      Si lo Static Sag o Statico o Negativo
      La Soluzione ? averlo Corretto oggi intorno ai 25-30mm
      - SE Troppo es 40mm ... starai +Basso Ant 10mm che di Logica recupererai Alzando Ant 10mm e cos? sei pari ad una Moto con Statico 30mm e Altezza normale. Per? quando dai Gas l'Ant ti si Alza 40 invece di 30 e Ondeggi
      - SE Poco es 15mm ... appena dai Gas raggiungi il finecorsa superiore e Impenni/Ondeggi ...

      Stare tra 20-35 gi? la direzione degli Effetti sar? quella descritta, solo meno influente

      Originally posted by klemmax View Post
      In alternativa puoi sempre rivolgerti a chi ci capisce (personalmente ho fatto cos? )

      Se hai chi sa leggerla (anche li non si inventa nulla) stavi per fare una mossa risolutiva. A volte alcune sensazioni - pur giuste - sono dovute a movimenti che la moto fa per piccoli errori di guida, gas e freno gestiti in modo non perfetto ad esempio, scompongono la moto... e i dati l? sono una manna

      Lavorando su quello per magia poi la moto diventa molto sensibile alle regolazioni
      Come pure per la Tecnica la parte difficile ? capire CAUSA e EFFETTO
      Esempio:
      Apro poi Chiudo e poi RiApro il Gas ... ovviamente la Moto si Muover?
      Molti avranno gi? pensato che sia la Mia Guida ad ever Causato i Movimenti
      Io penso che solo un incapace usa cos? il Gas
      Quindi la Causa ? qualcosa che ha fatto la Moto e che mi ha indotto a Chiudere etc ...
      Magari lo sbaglio mio ? di aver Aperto Troppo/Presto e la Moto ha iniziato a Scivolare ...
      Ma si pu? sempre migliorare il Grip Post, ne ho da mangiar panini prima di Aprire "Troppo" come un Pilota
      Mentre poco considerati sono i COLPI vs RIGIDEZZE che tolgono feeling e fanno Chiudere il Gas
      Ho visto leggere Manzoni in telemetrie dove io leggevo Stephen King

      Comment


      • Font Size
        #33
        Stoner insegna che si puo prender in mano il gas quando ancora si sta frenando difficile anticipare piu di cosi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by nico87 View Post
          Si anche io son 4 anni che cerco di capire come funzionano le sospensioni ma niente son negato
          lo scorso inverno mi era venuta la balzana idea di mettere la telemetria cosi forse ne sarei venuto a capo..poi ho visto come funziona e ho lasciato stare
          domenica la moto e' pronta, vedro di mettermi li col mecca e vediamo..ha corso per una vita se non riesce a regolarmele lui sulle mie sensazioni ..smetto che non fa per me
          Io non sono nessuno (come si pu? ben leggere dai miei interventi ) ma se capisci come funziona una sospensione sei a met? dell'opera!!
          In particolare le funzioni/comportamenti delle idrauliche (flauti o pompanti, lamelle, alte/basse velocit?...ecc) e della molla con relativi grafici esplicativi aiutano molto a capire come/perch?/quando/quanto funzionano
          Ovvio che non ho le conoscenze ed esperienza di un sospensionista!! Per? gi? riuscire a "seguire" e comprendere ci? che dice...mi fa piacere, almeno "parliamo la stessa lingua"










          Originally posted by Mr.Molla View Post
          Si lo Static Sag o Statico o Negativo
          La Soluzione ? averlo Corretto oggi intorno ai 25-30mm
          - SE Troppo es 40mm ... starai +Basso Ant 10mm che di Logica recupererai Alzando Ant 10mm e cos? sei pari ad una Moto con Statico 30mm e Altezza normale. Per? quando dai Gas l'Ant ti si Alza 40 invece di 30 e Ondeggi
          - SE Poco es 15mm ... appena dai Gas raggiungi il finecorsa superiore e Impenni/Ondeggi ...

          Stare tra 20-35 gi? la direzione degli Effetti sar? quella descritta, solo meno influente
          Perfetto!!
          GENTILISSIMO, grazie per le delucidazioni :1:

          A breve arriver? un'altra (stupida) domanda

          Comment


          • Font Size
            #35
            io ad esempio non ho capito le alte e le basse velocita del mono..chi me le aveva messe (segue 2 ragazzi al civ qualcosa sapra spero ) mi disse che le basse e' diciamo il sostegno di base le alte son tipo quando tagli il cordolo e la sosp prende un urto molto velocemente e lo deve ammortizzare..altri poi mi han detto che le alte influiscono anche nel sostegno alle alte velocita e che comunque si compensano..booooo

            sulla mia cartuccia ho trovato anni fa un pdf che spiegava per filo e per segno come ? fatta pezzo per pezzo e tutto il suo funziinamento..piu di 30 pagine..sul mono non ho trovato niente..del mio mupo untendo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by nico87 View Post
              io ad esempio non ho capito le alte e le basse velocita del mono..chi me le aveva messe (segue 2 ragazzi al civ qualcosa sapra spero ) mi disse che le basse e' diciamo il sostegno di base le alte son tipo quando tagli il cordolo e la sosp prende un urto molto velocemente e lo deve ammortizzare..
              Anche qui, dipende da come guidi e come sono settate. Parliamo di compressione della forcella; te la settano per le alte velocit? in un modo (per le staccate) e per le basse in un altro... Poi mettiamo che alla staccata molli il gas un pelo prima e prendi il freno in modo progressivo e la forcella affonda secondo la curva delle basse e non quella delle alte come atteso, affonda di pi? e il parapolvere di riferimento va pi? in fondo.

              Guardando solo quello uno penserebbe di non averla frenata abbastanza, e invece ? stato un errore di guida. Se il tuo stile di guida ? quello devi lavorare sulle basse e non sulle alte velocit? ... Questo ? solo un esempio per far capire come tutte le moderne regolazioni, nelle mani di un amatore, in genere portino pi? confusione che beneficio.

              Sempre parere personale, un acquisizione dati aiuta moltissimo a capire come e cosa succede sulla motocicletta.
              Last edited by klemmax; 02-08-17, 10:50.

              Comment


              • Font Size
                #37
                http://www.daidegasforum.com/forum/a...elocit%E0.html

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by klemmax View Post
                  Anche qui, dipende da come guidi e come sono settate. Parliamo di compressione della forcella; te la settano per le alte velocit? in un modo (per le staccate) e per le basse in un altro... Poi mettiamo che alla staccata molli il gas un pelo prima e prendi il freno in modo progressivo e la forcella affonda secondo la curva delle basse e non quella delle alte come atteso, affonda di pi? e il parapolvere di riferimento va pi? in fondo.

                  Guardando solo quello uno penserebbe di non averla frenata abbastanza, e invece ? stato un errore di guida. Se il tuo stile di guida ? quello devi lavorare sulle basse e non sulle alte velocit? ... Questo ? solo un esempio per far capire come tutte le moderne regolazioni, nelle mani di un amatore, in genere portino pi? confusione che beneficio.

                  Sempre parere personale, un acquisizione dati aiuta moltissimo a capire come e cosa succede sulla motocicletta.
                  Si l'ho notatoson piuttosto complesse da regolare appunto perche si parla di un amatore che non ha molta esperienza..(almeno per me)pero senza non si riesce a girare in un certo modo..dopo le gomme le sosp sono la cosa piu importante

                  io davanti ho la cartuccia k911 mupo, non e' pressurizzata ha solamente il registro per la compressione e l'estensione.la forcella dovrei averla regolata abbastanza bene..e' il mono che non lo capisco..quando davanti mi sembra ok e inizio a lavorare dietro poi davanti non mi va piu o comunque la moto non mi tiene piu certe linee e tocca di li, tocca di la..non riesco proprio a capire cosa fare e piu mentre guido penso a cosa non va, piu mi deconcentro e giro piu lento..forse dovrei mettere una molla piu dura..bo..comunque adesso son dimagrito,l'anno scorso ero 75 oggi mi son pesato son 66 magari adesso va..vediamo..intanto meno peso piu accelera

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Mentre mangio me la leggotks

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by nico87 View Post
                      Stoner insegna che si puo prender in mano il gas quando ancora si sta frenando difficile anticipare piu di cosi
                      Quando ancora GLI ALTRI stanno Frenando

                      Poi c'? la sQuola della Frenata Profonda che ? Frenare ancora, quando tutti gli altri gi? danno Gas

                      Originally posted by penna_85 View Post
                      Perfetto!!
                      GENTILISSIMO, grazie per le delucidazioni :1:

                      A breve arriver? un'altra (stupida) domanda
                      Oggi Nessuna Domanda ? Stupida
                      Magari per me ? una "stupidata" ossia ? facile rispondere ...
                      Ma ? proprio quando si sa tanto che si danno per scontate troppe cose ...
                      Ed una semplice domanda ? sempre ben accetta per approfondirle

                      Invece purtroppo ci? che ? "stupido" ? parlare di Idraulica
                      Perch? NON ESISTE PIU' ed ? come parlar di Fica ad una festa Gay

                      Molti consigliano: Precarica Tanto e Apri tutta Idra
                      l'avr? letto mille volte su DDG, e sentito ancor di pi?
                      Poi compri Mono "Favolosi" la cui caratteristica ? LIBERARE sui Colpi
                      Per me certa gente andrebbe presa a Pugni ma vengono lodati

                      Di base basta parlare di Mono:
                      - in Italiano ? AMMORTIZZATORE = ci? che Ammortizza, SMORZA ... NON certo che Libera
                      - in Inglese ? Shock Absorber = Assorbitore di Colpi e NON Shock Liberator

                      Prendete un Colpo 100, il Mono si "Libera" ossia fa passare 100
                      ora la Molla prende 100 e la Molla vi ridar? 100, pure il Pneumatico far? lo stesso ...

                      Un Mono che Ammortizza invece prende 100 e lo trasforma in calore, senza effetti collaterali...
                      Tutto il gioco sta nel riuscire ad Avvicinarsi il pi? possibile ed in pi? condizioni possibili al 100%
                      Per farlo servir? un Mono che NON LIBERA, e che alle volte smorzi poco 80% ed altre troppo 120%
                      Variare questo Range es Pista 90-130 o Strada 70-110 e possibilmente Restringerlo 90-110

                      Anche ad essermi capito cmq le Vostre sospensioni NON Ammortizzano
                      E cos? non capirete MAI i grandi vantaggi di avere anche solo Buone Ammortizzazioni ...
                      Da un Idra che considero Efficiente io di solito la RADDOPPIO ...
                      Certe fantasticherie "Liberatorie" DECUPLICO l'Efficienza
                      Con una Vitina o anche 2 (Alte e Basse) si pu? variare il 10%, oltre si Allarga il Range

                      Un esempio ? Klemmax che spiega cose Vere, ma che capitano solo a Forke demmerda
                      Poi mischia pure cose Giuste, ma Impossibili vedi Alte V assieme al concetto di "Liberare"
                      Con altre semisbagliate, vedi Basse V e Staccata/Frenata Dolce/Progressiva
                      Condendo tutto con Cause ed Effetti non Precisi, tutto con un SOLO FINE
                      (che NON ? il suo, ma di chi gli ha spiegaTTo e spieVolpe le cose)
                      DARE LA COLPA AL PILOTA (o Altro) invece che alla Sospensione! teNNica Scaricabarile

                      Ma lo riprender? meglio
                      Last edited by Mr.Molla; 02-08-17, 13:13.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by klemmax View Post
                        Anche qui, dipende da come guidi e come sono settate. Parliamo di compressione della forcella; te la settano per le alte velocit? in un modo (per le staccate) e per le basse in un altro...
                        Giustissimo, la base c'? ... aggiungo solo:
                        - STACCATA = quando PRENDI la Leva in Mano e COME: Dolce o Aggressivo
                        - FRENATA = quanto STRIZZI la Leva: Tanto o Poco ...
                        - TOTALE = Progressivo/Regressivo che ? il Mix di Staccata e Frenata
                        - RILASCIO: Progressivo o di Botto
                        Per la Staccata avete capito ... con tutte le vie di Mezzo
                        pi? siete Aggressivi e pi? la Forka si schiaccia Velocemente quindi Alte V
                        (ma se al vostro sospensionista piace "Liberare" l'opzione ? Inesistente )
                        Per la Frenata invece avete capito il Tanto o Poco, qui Reggono le Molle, con un piccolo aiuto delle Basse V
                        Nel complesso per? c'? chi:
                        - Regressivo ... Stacca Forte (Aggressivo) e poi in Frenata Molla un poco i Freni
                        - "Lineare" ... Stacca a piacimento e poi in Frenata mantiene quella Strizzata
                        - Progressivo ... Stacca Dolce ed in Frenata Strizza sempre di pi?
                        (tutti da quando Piegano tanto inizieranno a Rilasciare e qui ...)

                        Beh il vostro stile ? il vostro stile, ma per me se NON Strizzate vi manca Molla altro che "stile"
                        Eppoi pi? dello Stile ci sono Curve/Inserimenti che sono pi? Proficui con uno Stile invece di quell'altro ...
                        Di base: Curvoni = +Puliti/Dolci (Prog o Lineare) mentre Curvine = +Aggressivi (Regressivo)

                        Quindi:
                        Il sospensionista INCAPACE, manco ? buono di darvi una Forka per il Vostro Stile
                        MA solo quello Veramente Bravo vi d? una Forka per ogni Stile di Staccata/Frenata
                        Variando solo per altri Motivi, esempio:
                        Il Dolce o Pulito solitamente vuole sempre una Moto "+Dolce" in Curva etc, e cmq sia difficilmente sar? molto Aggressivo quindi diventa inutile Esagerare con Idra, ma ? ancora peggio Esagerare con la Molla

                        L'Aggressivo invece necessita di molto pi? controllo, e gli frega meno dell'Assorbimento, quindi si pu? pure "Esagerare" ma sempre sapendo che senza Assorbimento NON si Guida

                        Il Vero Pilota, tranne i Biaggi (Pulito) o gli Schwantz (Sporco) che portano ai max livelli il loro stile, dovrebbe saper adottare entrambe gli stili di guida, ed avere una Moto che gli permetta tutto ... solo pi? verso il suo stile proprio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Qui ricopio Klemmax colorando le sue frasi:

                          Poi mettiamo che alla staccata molli il gas un pelo prima e prendi il freno in modo progressivo e la forcella affonda secondo la curva delle basse e non quella delle alte come atteso, affonda di pi? e il parapolvere di riferimento va pi? in fondo.
                          "Fascetta", il parapolvere ? quella che la spinge
                          Il Max affondamento in Frenata ? dato dal Sostegno della Molla vs Strizzata
                          Quindi SE STRIZZI strizzi, se la fascetta ? +su puoi farlo di pi? se a Pakko non puoi strizzare ...

                          La Staccata invece genera un "Colpo" ossia dei Kg. ulteriori al Peso/Carico sulla Forka ...
                          Ecco che Poca Comp non li Ammortizza e cos? al posto di Carico frenata 100 abbiamo Staccata 20 = 120
                          SE al contrario Ammortizza Troppo il Peso/Carico rimarr? sempre 100 ipotetico
                          Ma questo riduce il Trasferimento di Carico e quindi diventa 80 Ipotetico
                          Ecco perch? al Variare della Comp varia l'Altezza della Fascetta

                          POI c'? la SuperTecnica dove incredibilmente -Comp = Fascetta +Alta e Viceversa
                          SE la Comp NON ? sufficiente il Pilota ha Minor Fiducia cos? Stacca pi? Dolce e Debolmente
                          SE Invece ha Fiducia Stacca Aggressivo e Strizza

                          Guardando solo quello uno penserebbe di non averla frenata abbastanza, e invece ? stato un errore di guida. Se il tuo stile di guida ? quello devi lavorare sulle basse e non sulle alte velocit? ... Questo ? solo un esempio per far capire come tutte le moderne regolazioni, nelle mani di un amatore, in genere portino pi? confusione che beneficio.
                          Vero, ma ? la teNNica a portare Confusione
                          Tra cui i ragionamenti a compartimenti stagni tipo questo ...
                          Ok il tuo ? un buon Rimedio per Staccata/Frenata, MA poi un Pilota Pulito cos? NON Guida

                          Sempre parere personale, un acquisizione dati aiuta moltissimo a capire come e cosa succede sulla motocicletta.
                          SE si ? capaci di Interpretarla Correttamente
                          Perch? qui si parla solo di Inizio e Fine ... es. Staccata e Strizzata, come parte e come arriva ...
                          Per questo basta un pizzico di Sensibilit? ed una Fascetta
                          Ed ovviamente aver Chiari i Concetti Tecnici, che NON lo sono Affatto
                          Qualcuno NON li conosce, altri li conoscono al Contrario, altri come te fanno un po' di confusione
                          Vabb? il Problema non ? se ho ragione io o te, ma ancora superiore
                          La Telemetria serve a Vedere tutto il "Viaggio" dalla Partenza all'Arrivo ...
                          Anche sapendo tutta la tecnica alla perfezione, qualsiasi sia quella giusta ...
                          Se si guarda solo Inizio e Fine come fanno quasi tutti, ? Inutile!
                          Serve solo a scaricare il barile su altro in base alla propria tecnica

                          Ora parliamo di Frenata, ma proprio qui avevo gi? fatto l'esempio di: Caduta vs CdS ...
                          e molti ci leggono il Contrario della Realt?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Mr.Molla View Post
                            ma se al vostro sospensionista piace "Liberare" l'opzione ? Inesistente
                            Si, per? dopo la moto la guida lui!

                            Io come ho pi? volte evidenziato sono rivettato in pista e tutt'altro che un esperto ma i luminari di queste teorie a cui fai riferimento dovrebbero spiegarmi cosa lo compro a fare (e pure bello :-) ) un ammortizzatore che non ammortizza...
                            Last edited by klemmax; 02-08-17, 15:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by nico87 View Post

                              sulla mia cartuccia ho trovato anni fa un pdf che spiegava per filo e per segno come ? fatta pezzo per pezzo e tutto il suo funziinamento..piu di 30 pagine..sul mono non ho trovato niente..del mio mupo untendo
                              Mi piacerebbe, se possibile, darci un'occhiata.
                              Ti sarei grato se riuscissi a darmi un link o mandarmelo via mail...
                              Grazie!!







                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Invece purtroppo ci? che ? "stupido" ? parlare di Idraulica
                              Perch? NON ESISTE PIU'
                              ed ? come parlar di Fica ad una festa Gay
                              Questa affermazione mi lascia basito...
                              La molla funge da ammortizzatore, l'idraulica "la guida" e gli "impone" COME comprimersi/estandersi (giusto?)
                              L'energia non si crea e non si distrugge (cos? dicono ) quindi, per esempio, la forza che la molla rilascia dopo essersi compressa ? l'idraulica che la "gestisce", dispersa poi sotto forma di calore dall'olio (giusto?)
                              Dici che questo funzionamento ? obsoleto??






                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Qui ricopio Klemmax colorando le sue frasi:

                              Poi mettiamo che alla staccata molli il gas un pelo prima e prendi il freno in modo progressivo e la forcella affonda secondo la curva delle basse e non quella delle alte come atteso, affonda di pi? e il parapolvere di riferimento va pi? in fondo.
                              "Fascetta", il parapolvere ? quella che la spinge
                              Il Max affondamento in Frenata ? dato dal Sostegno della Molla vs Strizzata
                              Quindi SE STRIZZI strizzi, se la fascetta ? +su puoi farlo di pi? se a Pakko non puoi strizzare ...

                              La Staccata invece genera un "Colpo" ossia dei Kg. ulteriori al Peso/Carico sulla Forka ...
                              Ecco che Poca Comp non li Ammortizza e cos? al posto di Carico frenata 100 abbiamo Staccata 20 = 120
                              SE al contrario Ammortizza Troppo il Peso/Carico rimarr? sempre 100 ipotetico
                              Ma questo riduce il Trasferimento di Carico e quindi diventa 80 Ipotetico
                              Ecco perch? al Variare della Comp varia l'Altezza della Fascetta

                              POI c'? la SuperTecnica dove incredibilmente -Comp = Fascetta +Alta e Viceversa
                              SE la Comp NON ? sufficiente il Pilota ha Minor Fiducia cos? Stacca pi? Dolce e Debolmente
                              SE Invece ha Fiducia Stacca Aggressivo e Strizza


                              Guardando solo quello uno penserebbe di non averla frenata abbastanza, e invece ? stato un errore di guida. Se il tuo stile di guida ? quello devi lavorare sulle basse e non sulle alte velocit? ... Questo ? solo un esempio per far capire come tutte le moderne regolazioni, nelle mani di un amatore, in genere portino pi? confusione che beneficio.
                              Vero, ma ? la teNNica a portare Confusione
                              Tra cui i ragionamenti a compartimenti stagni tipo questo ...
                              Ok il tuo ? un buon Rimedio per Staccata/Frenata, MA poi un Pilota Pulito cos? NON Guida



                              Ora parliamo di Frenata, ma proprio qui avevo gi? fatto l'esempio di: Caduta vs CdS ...
                              e molti ci leggono il Contrario della Realt?
                              Sono d'accordo sulla parte in grassetto: la maggior/minor fiducia deriva (anche?) da un aumento/diminuzione di carico sull'anteriore?

                              Pu? entrare in gioco anche la quantit? di olio?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by klemmax View Post
                                Si, per? dopo la moto la guida lui!

                                Io come ho pi? volte evidenziato sono rivettato in pista e tutt'altro che un esperto ma i luminari di queste teorie a cui fai riferimento dovrebbero spiegarmi cosa lo compro a fare (e pure bello :-) ) un ammortizzatore che non ammortizza...
                                MavvaffanQuore
                                Ho letto da qualche parte 47 a Misano !!! tra Piloti sei un Fermo, ma nella Normalit?, Complimenti !!!

                                Oh! vorrei capirlo pure io, ma sti Luminari sono riconsociuti come Luminari

                                Io ho fatto la Moto del Gran Capo di DDG ... c'? pure un Video sul tubo S1000RR Daidegas Mr.Molla

                                [YOUTUBE]L3bYY2sKltg[/YOUTUBE]

                                Ci sarebbero pure i Video di come ? arrivata Nix30 e TTX ...
                                Poi il commento che mi ha fatto pi? sorridere ? stato:
                                Beh Mr. mica hai fatto nulla di speciale, ? cos? che dovrebbero funzionare le Idra

                                Per? qualcuno mi ha detto: "Noo, cos? sono troppo Frenate non pu? funzionare ..."
                                Manco sa che ci? che Funziona, si pu? Aprire e Funziona Meno ...
                                E' ci? che NON funziona che avoja a Chiuderlo, ? come andare a manetta con un Ciao ...

                                PS: Nel Video si VEDONO pure le Basse V (nei Movimenti) e le Alte (quando Spingo Forte)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X