Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni RFY

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Sospensioni RFY

Sono cinesi e costano pochissimo.
    Qualcuno le conosce?
    Ovviamente non mi aspetto qualità buona o vomparabile con prodotti di marca... ma sono belli e sicuramente migliori di quelli che monta la mia XR1200 (non regolabili e privi di molla progressiva) di serie.
    L'eventuale paura è che si spezzino... per questo chiedo se qualcuno conoace già il prodotto.
    Marco "Dueruote"
    Faenza (RA) - Repubblica indipendente dé mùtor

Ma che necessità hai di fare una cosa del genere?
    Sicuro che le prestazioni che possono offrirti valgano molto più di quanto spendi? Hai mai visto dal vivo una sospensione cinese? tipo l''EICMA?
    Non conosco il mondo delle sospensioni ma non vengono fatte a mano. una macchina prende la stessa energia a lavorare qui o in Cina e lavora sempre 24 ore/giorno. Quindi se costano poco è perchè offrono poco.

Comment

Magari hai ragione. L'alternativa è non cambiare nulla. Almeno 350 Euro ci vogliono per la coppia NON regolabile di marca famosa.
      Last edited by Dueruote_; 27-08-17, 17:21.
      Marco "Dueruote"

Comment

Originally posted by IRC View Post
        Ma che necessità hai di fare una cosa del genere?
        Sicuro che le prestazioni che possono offrirti valgano molto più di quanto spendi? Hai mai visto dal vivo una sospensione cinese? tipo l''EICMA?
        Non conosco il mondo delle sospensioni ma non vengono fatte a mano. una macchina prende la stessa energia a lavorare qui o in Cina e lavora sempre 24 ore/giorno. Quindi se costano poco è perchè offrono poco.
        teoria che lascia il tempo che trova...
        di sicuro in cina trovi macchinari di alta qualita' vecchi al max di 5 anni, che lavorano a 5 € all'ora invece che a 50.
        certo, se in italia una forcella costa 1000 € e tu vai in cina a chiedergliene una da 50 €, avrai per quello che hai pagato.
        classica mentaliata' dell'italiano che va a produrre in cina.
        ma se gliene dai 250...

generatore d'invidia... UPGRADED !piu' CV,piu' KVA !!! ...

Comment

Poi sui marchi famosi paghi anche la pubblicità. Scarpe Nike che cpstano 3 Dollari in fabbrica e trovi a 100 Euro nei negozi.
          Marco "Dueruote"

Comment

I miei guanti cinesi da 20 Euro con DOPPIA cucitura sono fatti meglio dei miei vecchi Spidi da 150 Euro (fatti in Cina anche loro)... che mi lasciarono tutta la tintura tossica sulle mani al primo giro (hli Spidi).
            Last edited by Dueruote_; 28-08-17, 20:45.
            Marco "Dueruote"

Comment

i miei guanti italiani pagati a carissimo prezzo........sono fatti in cina ( e pure male)
              sigpicNo signor agente, non stavo correndo è che la moto romba:gaen:

Comment

Io col caspio che metterei roba cinese sulla mia moto.non dico che facciano cagare perche non le conosco ma una sospensione anche se ci vai a spasso comunque deve ammortizzare.preferisco spendere qualcosa di piu ma andare sul sicuro.poi se si mettono si mettono una volta sola...

ma perche gliele vuoi cambiare scusa???su una moto come la tua ha senso?????

Comment

Le originali hanno la qualita di uno scooter cinese. Chiedi a chiunque. Mi ricordano quelle della Royal Enfield.
                  Marco "Dueruote"

Comment

Già in due con la XR1200 hanno messo sospensioni RFY e si trovano molto bene anche nella guida sportiva. Dicono che il salto è stato ampiamente apprezzabile... per questo chiedevo ulteriori informazioni.
                    Marco "Dueruote"

Comment

Originally posted by Dueruote_ View Post
                      Già in due con la XR1200 hanno messo sospensioni RFY e si trovano molto bene anche nella guida sportiva. Dicono che il salto è stato ampiamente apprezzabile... per questo chiedevo ulteriori informazioni.
                      Ma non puoi far modificare le tue??

Io ad esempio sul 750 per finemese lo faccio preparare da mr molla cosi quando cerve a fine ottobre chiudera', col 750 girero' a castelletto
                      poca spesa tanta resa come sisuol dire.non sara' un ohllins ma sicuramente sara' meglio dell originale

Comment

Ohlins produce in Cina, a meno che non prendi un fgr

Comment

Il mio non è un discorso "nazionalista" (anche se dovreste chiedervi cosa mangereste se i vostri clienti o se i clienti dell'azienda per cui lavorate comprassero in Cina).
                          I macchinari non lavorano a 5€/ora e qui a 50. E' l'uomo che cambia il costo ma l'uomo in una macchina prende solo 1 bottone.
                          Inoltre chiedetevi: quanto tempo di vuole a fare una sospensione? diciamo 2 ore? facciamo 3? bene supponiamo che il cinese lavori gratis, la differenza di prezzo è di 150€. Ne avete di più? bene, il cinese vi sta fottendo con bassa qualità (o con non assistenza e servizio postvendita).

I finti made in Italy dovrebbero essere impalati pubblicamente perchè arrecano danno a tutti noi, aziende e lavoratori.
                          Tornando in tema, piuttosto che comprare una cinesata, come ti hanno suggerito, fai modificare le tue.

Comment

Originally posted by IRC View Post
                            ... il cinese vi sta fottendo con bassa qualità (o con non assistenza e servizio postvendita).

I finti made in Italy dovrebbero essere impalati pubblicamente perchè arrecano danno a tutti noi, aziende e lavoratori.
                            Tornando in tema, piuttosto che comprare una cinesata, come ti hanno suggerito, fai modificare le tue.
                            Purtroppo però ci sono sospensioni superfighe che non vanno un gazzo
                            Ad esempio da noi col marchio LSD facciamo un mucchio di Pit-Bike ...
                            Tutte equipaggiate con prodotti Cinesi, che modificati vanno meglio di Blasonati itaGliani

Certo non si può pretendere le finezze, ma il costo è talmente basso che
                            Io cercando quelle sospensioni ho visto delle Pinze ricavate dal pieno a 58€
                            Caxxo ho appena comprato le Brembo M4, altrimenti per 120€ le provavo ...
                            Sicuro meglio dello schifo Originale andavano

Non voglio entrare in altri discorsi, ma nelle Sospensioni la questione è che ...
                            Un prodotto Europeo da 350€ la coppia è una Merda Atomica, sono meglio le Cinesi da 80€ !!!
                            Se si vuole della Vera Qualità qui da noi si parte da 7/800€, ed il Cinese è fottuto
                            Ma piuttosto delle Originali, qualsiasi Cinesata è meglio e NON qualsiasi Europeata

Male che vada si fanno modificare, lavorando su una base migliore dell'originale

A vedere questi RFY sono copiati dai Finti Ohlins che mettono sulla Yamaha XJR1200
                            Attenzione però perchè sono Privi di Regolazioni Idrauliche ...
                            Magari spenderei un po' di più per altri di gamma superiore
                            .
                            E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

Comment

Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Purtroppo però ci sono sospensioni superfighe che non vanno un gazzo
                              Ad esempio da noi col marchio LSD facciamo un mucchio di Pit-Bike ...
                              Tutte equipaggiate con prodotti Cinesi, che modificati vanno meglio di Blasonati itaGliani

Certo non si può pretendere le finezze, ma il costo è talmente basso che
                              Io cercando quelle sospensioni ho visto delle Pinze ricavate dal pieno a 58€
                              Caxxo ho appena comprato le Brembo M4, altrimenti per 120€ le provavo ...
                              Sicuro meglio dello schifo Originale andavano

Non voglio entrare in altri discorsi, ma nelle Sospensioni la questione è che ...
                              Un prodotto Europeo da 350€ la coppia è una Merda Atomica, sono meglio le Cinesi da 80€ !!!
                              Se si vuole della Vera Qualità qui da noi si parte da 7/800€, ed il Cinese è fottuto
                              Ma piuttosto delle Originali, qualsiasi Cinesata è meglio e NON qualsiasi Europeata

Male che vada si fanno modificare, lavorando su una base migliore dell'originale

A vedere questi RFY sono copiati dai Finti Ohlins che mettono sulla Yamaha XJR1200
                              Attenzione però perchè sono Privi di Regolazioni Idrauliche ...
                              Magari spenderei un po' di più per altri di gamma superiore
                              Ma le pinze della tua ninja dici?ok che se metti giu i piedi forse freni di piu che con le tokiko che ci ritroviamo.. ma io a prendere delle pinze cinesi che devon far frenare una moto da 300 km/h mi viene un po male

secondo me il problema piu grosso "delle cose cinesi" e' proprio la materia prima.esempio..ergal 7075 fresato cnc..ok..figata..ma chi mi dice quante volte e' stato rifuso lo scarto per fare il blocchetto da fresare?dopo un po di volte una lega quando si fonde perde le sue caratteristiche meccaniche e puo rompersi.esistono millemila modi per risparmiare e poter proporre un pezzo a prezzi stracciati..bisognerebbe pero sarere in che maniera son riusciti a risparmiare perche la realta e' che nessuno regala.al di la della pubblicita, ditte serie si fanno pagare anche perche producono pezzi di qualita

Comment

Working...
                              X