Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frenare fino alla corda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Il Fotografo etc ... :1:

    Per il resto la penso come te
    Infatti ho pensato che l'unica soluzione ? andare in palestra a farmi le Braccia
    Poi ho dimenticato un mio amico Pilota, che mi dice di Tenermi anche con gli Addominali ...
    E' uno che ci capisce e mi fido, ma avendo i Lardominali non ho potuto provare



    Con Idra Inesistente non ? Dura in Assorbimento ... vedi sotto Idra Aperta
    Ma rimane troppo Sostenuta in Curva obbligando ad Indurire il Mono ...

    La cosa sconvolgente ? che parecchie Moto Originali vanno meglio pure in Pista
    Se poi compri una Cartuccia per andare a Pakko lo Stesso ... mi pare scontato
    Ovvio che a dirti che con 2Molle Risolvi capra e cavoli ... poi non ci credi !!!
    Ma per uno come te (63kg) devo pure cercare Molle Molto Morbide ...
    Altrimenti la Fascetta rimane Troppo Distante, che ? meglio di Pakkare, ma sempre un errore ...
    Se poi ti dico che sono K6 (in partenza) ti metti a ridere ... ma tu NON Freni in Partenza

    Si lo so che la mia non frena ma rallenta faccio come i flinstone che metto giu i piedi
    Davvero son solo k6?cosi a naso avrei detto k8..cmq sui passi qui su da me e a castelletto originale mi piaceva proprio
    sulle molle morbide bo..sulla ninja davanti nella k911 avevo una 10.5k e mi trovavo da ***, sul 750 avevo una ohllins 95 e era di marmo pur arrivando a pochi mm dal piedino..adesso sul 750 il piedino nn c'e' piu, le molle sonsempre da 95 ma l'olio che mi ha messo e' molto piu tenero perche secondo lui a me nn piaceva nn perche il k era duro ma aveva semplicemente poca corsa e con olio denso e la sentivo legnosa e murava in fretta..adesso son curioso di provarla, spero prima di natale di farmelo un giretto a castelletto che son curioso

    degli addominali me l'han detto anche a me, devo far qualche prova, piu o meno ho visto come sta il mio amico..a usare solo le braccia o hai il fisico da taglialegna o la vedo dura, poi si vedono molti piloti che comunque non hanno una gran massa eppure ce danno in frenata.. quindi non e' solo con le braccia che ti tieni..

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by cicorizla View Post
      No in verit? ho il cbr 1000 rr .che la forcella era dura me ne sono accorto ora k 10 me lo state dicendo voi io nn ne ho idea.per? certo che se ? cos? dura perch? la mettono di serie?per pararsi il culo che nn arriver? mai a pacco nemmeno con un bestione?intanto i comuni mortali devono tribulare. ...per ora ho tolto 4 giri di precarico davanti poi visto che mi sembrava ancora dura (prova statica)ho aperto tutta la idra ad cazzum.prova statica sembra meglio vedremo poi su strada...il mono precariato di pi? da pos 4 a su 7 su 9 max...tanto ho visto che al fine corsa avevo circa 4 cm...poiAgata questo estate con l olio pi? caldo mi verr? poi da chiudere. ..
      Se e' originale mi sembra strano che sia dura..tieni conto che le jap vengono tarate per i loro standard..il pilota pesa 65 70kg altezza nano..da ferma e' normale che fai fatica a farla affondare a braccia, deve sostenere anche il peso della moto, non solo il tuo quando vai.
      io ad esempio se non uso una fascetta non capisco quando vado di quando scende la forca o comunque come lavora..sento se quando freno scende troppo in fretta al limite o se sulle buche tende a saltellare..in pista ad esempio, ho capito come regolare l'est in base a come mi allargava la moto in mezzo alla s..perche cosi a naso non capisco se sta andando su, giu o che cazz fa..
      per regolare la tua, io metterei una fascetta e le regolazioni che ci son sul libretto poi mi faccio un bel giro con calma in montagna.senza provare a strafare o a farla lavorare o altro..girerei come al solito e se vedo che quando prendo una buca la ruota saltella apro l'estensione..se quando pinzo sento che scende molto in fretta gli do un po di compressione..se vedo che non basta precarico un filo..e gia qui un po te la regoli.i click dalli a 2 a 2 mai 1 o 5 insieme.1 non lo senti e tanti magari son troppi, fai per gradi e non ti fermare ogni 2 curve a paciugare che se no nn ci capisci piu che stai a fa..

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Nervus View Post
        Grazie del ragazzo . La testa ce anche da ragazzo [emoji23]. cmq ho 50 anni .
        ma sei un mito :1:
        Vado a nascondermi in un angolo

        Comunque per superare i GS sui passi basta inchiodare il mono e dare gas a tutto spiano in curva

        Poi per? con questa configurazione che tanto vi piace: dura, duretta, durella, alla prima buchetta.....saltate a pi? pari e vi cagate in mano
        Da l?, andate dicendo che la strada ? pericolosa
        Non si pu? toccare con il ginocchio
        bisogna andare piano

        E intanto i GS sembrano ferrari da 100kmh di massima
        Cos? tutti a parlare bene dei multistrada: " vanno pi? forte delle SS in strada (non sono inchiodati), sono facili da maneggiare (quote) e sono pure comodi (no botte sulla cervicale)"

        Gi? certo, pure una bmw dissestata va pi? piano di una punto

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by nico87 View Post
          Davvero son solo k6?cosi a naso avrei detto k8..cmq sui passi qui su da me e a castelletto originale mi piaceva proprio
          sulle molle morbide bo..

          ... le molle sonsempre da 95 ma l'olio che mi ha messo e' molto piu tenero perche secondo lui a me nn piaceva nn perche il k era duro ma aveva semplicemente poca corsa e con olio denso e la sentivo legnosa e murava in fretta..adesso son curioso di provarla, spero prima di natale di farmelo un giretto a castelletto che son curioso

          ... quindi non e' solo con le braccia che ti tieni..
          Si dove NON Guidi ma devi solo Assorbire sono K6 ...
          Lo stesso K delle Moto da Corsa d'Epoca, pesi simili, ma Freni ZERO
          (le Harley da 400kg usano K6,5 il freno ant ? finto, qui si frena quasi solo col Post )
          Poi per? al SAG Curva sono proprio K8 o K9 ... dipende dal tuo Sag
          Pi? ci Spingi e pi? sono +K ... Tu vai di pi?, fai +Corsa e lei diventa +Dura
          Per finire che in Frenata sono Knontelodico ma Reggono circa come delle K10
          Semplicemente Molto pi? Morbide in tutto il resto dell'Utilizzo
          Molle da Femmina, Uomini Leggeri e Piloti Leggeri !!!
          Ricordo un Pilota al Mugello:
          Cavoli mai avuta una Moto che entra cos? in Curva e segue la traiettoria ...
          eppoi incredibile alla S.Donato nessun Problema

          A me piace tantissimo, l'ho provata, ma posso solo Frenare Forte come K10, NON FRENARE cos?

          Strana sta pratica di olio denso e non per me ti ha cambiato il Livello ...
          O almeno questa ? la prassi per variare la Corsa che fai ...

          Pensa che tu sei leggero e devi tenere 63Kg, io ne devo tenere 105
          Infatti l'unica cosa che mi stanca in Pista ? la Frenata

          Comment


          • Font Size
            #155
            Cmq . Adesso ci sto leggendo sto libro . Dinamica e tecnica della motocicletta . Appunto spiega anche il falso che una gomma pi? sgonfia possa avere pi? aderenza cio? da come ho capito per un fatto di deriva che cmq ogni pneumatico ha . Ma io non do spiegarlo in maniera corretta. Cmq interessante .

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Nervus View Post
              Cmq . Adesso ci sto leggendo sto libro . Dinamica e tecnica della motocicletta . Appunto spiega anche il falso che una gomma pi? sgonfia possa avere pi? aderenza cio? da come ho capito per un fatto di deriva che cmq ogni pneumatico ha . Ma io non do spiegarlo in maniera corretta. Cmq interessante .
              Come ti ho detto dimmi le paggine che stai leggendo e provo a spiegarti ...
              2o3 cavolate le dice pure lui ... per? su 100 cose di cui parla rimane ammirevole ...
              C'? il suo collega Tuttalter che ? all'opposto

              Credo che abbia usato il termine GRIP, se ha scritto Aderenza allora si sbaglia ...
              ADERIRE = Essere o rimanere a stretto Contatto
              Una Gomma Sgonfia avendo +Superficie di Contatto ha pi? Probabilit? di Aderenza e Mantenerla
              Senza Contatto NON ci pu? essere GRIP = Coeff. di Attrito * Peso (Kg. di Spinta)

              In una Derapata si "perde" Grip (cio? le forze Volventi e/o Radenti superano il Grip)
              Quando la Moto Salta es Pakko o Sosp Inkiodata allora si perde Aderenza
              Ecco perch? chi Inkioda poi DEVE Sgonfiare ...
              Esempio con il Pakko se Gonfi Salti o vai subito in terra, mentre Sgonfio ti salvi ...

              Mentre se una Pertubazione ti fa sentire il colpo su Mani e Culo, ma non fa perdere il Contatto ... la Gomma Sgonfia perde Grip (manca Spinta) ... quella Gonfia Salta ... per? se c'? una Sospensione che Sospensiona NON Salta

              Tutte le volte che senti un Colpo su Mani o Culo hai Perso Grip o Aderenza
              Ma voi vi crucciate delle Sospensioni Morbide e rimanete attoniti a guardare il GS andarsene
              Pensate di recuperarlo in Frenata, ma bench? Duri andate a Pakko ...
              Che vita Grama, alla fine Sgonfiate per andare meno Peggio
              Arriva a consolarvi un teNNico convincendovi che ora avete +Grip
              C'? +Superficie di Contatto neh! Ess? un Tondino ha +Grip di un Punteruolo

              Poi ci sono tante altre cose tra cui la Deriva, che ? una sorta di Derapata ma Generata da Grip e Superficie di Contatto ... ogni Punto di Contatto ha la sua Direzione quando sono tanti (+Superficie) uno tira di qua uno di l? e fanno perdere Grip ... spiegazione un po' fordummies ...
              Cmq una Gomma Sgonfia tende ad andare Dritta invece che Curvare, Derivando dalla Traiettoria

              Comment


              • Font Size
                #157
                Ma della deriva in che senso molla..non ho capito dici quando piu o meno a meta curva senti il post che spinge?cosi ho visto che certi in mezzo poi han perso la gomma davanti..

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Cmq una Gomma Sgonfia tende ad andare Dritta invece che Curvare, Derivando dalla Traiettoria.
                  Ecco spiegato in modo facile quello che avevo letto.

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Si dove NON Guidi ma devi solo Assorbire sono K6 ...
                    Lo stesso K delle Moto da Corsa d'Epoca, pesi simili, ma Freni ZERO
                    (le Harley da 400kg usano K6,5 il freno ant ? finto, qui si frena quasi solo col Post )
                    Poi per? al SAG Curva sono proprio K8 o K9 ... dipende dal tuo Sag
                    Pi? ci Spingi e pi? sono +K ... Tu vai di pi?, fai +Corsa e lei diventa +Dura
                    Per finire che in Frenata sono Knontelodico ma Reggono circa come delle K10
                    Semplicemente Molto pi? Morbide in tutto il resto dell'Utilizzo
                    Molle da Femmina, Uomini Leggeri e Piloti Leggeri !!!
                    Ricordo un Pilota al Mugello:
                    Cavoli mai avuta una Moto che entra cos? in Curva e segue la traiettoria ...
                    eppoi incredibile alla S.Donato nessun Problema

                    A me piace tantissimo, l'ho provata, ma posso solo Frenare Forte come K10, NON FRENARE cos?

                    Strana sta pratica di olio denso e non per me ti ha cambiato il Livello ...
                    O almeno questa ? la prassi per variare la Corsa che fai ...

                    Pensa che tu sei leggero e devi tenere 63Kg, io ne devo tenere 105
                    Infatti l'unica cosa che mi stanca in Pista ? la Frenata
                    Be la frenata e farla girare e' li che fatichi in uscita volendo puoi rilassarti..braccia e spalle intendo..
                    comunque a 63 non ci arrivo mi sa, son 3 mesi che son fermo a 65 67, sotto non scendoson troppo goloso pero gia cosi la moto accelera

                    Dell olio denso nusacc..io da quel poco che mi ricordo del 750 mi ricordo che sta forca era durissima, facevo fatica a farla lavorare pero arrivavo comunque quasi al piedino..4mm circa..almeno cosi dice il tamponcino io nn me lo ricordo fin dove lavorava pero mi ricordo che era molto legnosa..ora..togliendo il tampone sotto la corsa e' piu lunga e mettendo un olio piu tenero ora dovrei sentirla piu morbida e dovrebbe lavorar meglio.vedremo..di per se la 95 vien indicata per la mia moto..ok che io non peso molto ma 5k nn penso mi faccian tt sta differenza.no?

                    delle k911 invece( per fortuna)c'era solo un tappo grippato e 2 gommini da cambiare.la cosa carina pero e' che in una c'era un olio rosso e era rasa,l'altra ne aveva uno giallo e era a meta del livello.pensa te..

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Cmq una Gomma Sgonfia tende ad andare Dritta invece che Curvare, Derivando dalla Traiettoria.
                      Ecco spiegato in modo facile quello che avevo letto.

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Ah ok ma quindi si fa leggere o vien sonno?

                      io quando ho le gomme sgonfie l'unica cosa che sento e' che quando inserisco verso la fine tendono a cadere e un filo ballano..

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by nico87 View Post
                        Ah ok ma quindi si fa leggere o vien sonno?

                        io quando ho le gomme sgonfie l'unica cosa che sento e' che quando inserisco verso la fine tendono a cadere e un filo ballano..
                        Bha alcune cose si capiscono altre non riesco a stare dietro tra disegni con le varie formule anche se cmq vengo spiegati i vari simboli
                        Sicuramente ? buon libro . . Per? alcune terminologie non le capisco tipo slip .che ?? E poi dice non si pu? avere trasmissione di Potenza senza slittamento pagina 110.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Nervus View Post
                          Bha alcune cose si capiscono altre non riesco a stare dietro tra disegni con le varie formule anche se cmq vengo spiegati i vari simboli
                          Sicuramente ? buon libro . . Per? alcune terminologie non le capisco tipo slip .che ?? E poi dice non si pu? avere trasmissione di Potenza senza slittamento pagina 110.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                          Aramaico antico insomma

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by nico87 View Post
                            Aramaico antico insomma
                            Ti mando una foto di una pagina su whattz app.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Angelo x slip intende lo scorrimento in Inglese. X lo scorrimento devi considerare che siamo nel mondo reale quindi non esiste la ruota ideale che non ha slittamento. Cmq secondo me questo genere di libri se non hai un minimo di conoscenza di fisica e matematica risulter? incomprensibile [emoji849] puoi limitarti a comprendere i i discorsi generali ma non riesci ad entrare nello specifico

                              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                Angelo x slip intende lo scorrimento in Inglese. X lo scorrimento devi considerare che siamo nel mondo reale quindi non esiste la ruota ideale che non ha slittamento. Cmq secondo me questo genere di libri se non hai un minimo di conoscenza di fisica e matematica risulter? incomprensibile [emoji849] puoi limitarti a comprendere i i discorsi generali ma non riesci ad entrare nello specifico

                                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                                Difatti . Ho solo la terza media. [emoji23][emoji23][emoji23]

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X