Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pirelli Supercorsa SC V1 e V2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pirelli Supercorsa SC V1 e V2

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda banale ma pensavo che le SC V1 non le producessero pi? da quando sono uscite le V2.
    Ora vedo che molti siti continuano a venderle....

    Sono fondi di magazzino con DOT vecchissimi oppure Pirelli sta continuando a produrre entrambe le versioni?

    La differenza di prezzo ? tanta...ho letto che le V2 sono tutta un'altra cosa ma a100-150 euro di differenza su un treno se sono gomme fresche...un pensiero alle V1 ce lo faccio onestamente...

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    150 euro di differenza a treno???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh sai che sui vari siti trovi prezzi un po' per tutti i gusti...

      Diciamo che in media le paghi 100 euro in pi? le V2 da quel che vedo...

      Ma ci sono rimasto cos? perch? ero convinto che le V1 fossero "fuori produzione" ma a questo punto non sono pi? cosi sicuro....
      Per questo che chiedevo conferma....
      Last edited by STENOGSX; 03-01-18, 22:26.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by STENOGSX View Post
        Ciao a tutti,
        scusate la domanda banale ma pensavo che le SC V1 non le producessero pi? da quando sono uscite le V2.
        Ora vedo che molti siti continuano a venderle....

        Sono fondi di magazzino con DOT vecchissimi oppure Pirelli sta continuando a produrre entrambe le versioni?

        La differenza di prezzo ? tanta...ho letto che le V2 sono tutta un'altra cosa ma a100-150 euro di differenza su un treno se sono gomme fresche...un pensiero alle V1 ce lo faccio onestamente...

        Grazie in anticipo

        Le V2, specie sul 600 (ma in generale tutte le nuove Pirelli), hanno portato un significativo miglioramento sulla durata a parit? di mescola, e il miglioramento secondo me c'? stato molto anche sul fronte prestazionale per quanto riguarda l'anteriore. Una volta Dunlop sull'anteriore distanziava Pirelli a feeling e prestazioni, oggi a mio avviso sono alla pari e anzi... Inoltre col V2 puoi mettere il 180/60, che col V1 non mi risulta producano. E la V1, sempre se non sbaglio, la fanno solo in mescola SC2. Inoltre la V2 la rivendi meglio una volta usata in pista

        Se invece sei uno che va per strada e ha il 180/55 a libretto, fai bene a prenderle, un risparmio di 100 e passa euro non si butta via

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie polsino molto chiara la spiegazione.
          In realt? io lo userei in pista ma essendo un domenicale che gira 5 volte all'anno e anche abbastanza fermo (1.18 a Varano, 1.30 alla Tazio) in teoria mi basterebbe anche la V1.

          Detto questo il dubbio mi veniva perch? ero convinto che fossero proprio fuori produzione invece a quanto pare solo SC2 ma continuano a farle...
          Last edited by STENOGSX; 04-01-18, 13:28.

          Comment


          • Font Size
            #6
            i v1 a poco li trovi ? vero ma son tutte sc2 quindi non si usano mai

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              i v1 a poco li trovi ? vero ma son tutte sc2 quindi non si usano mai
              Non capisco...in che senso?
              Io ho sempre usato le V1: SC1 anteriore - SC2 posteriore

              L'ultimo treno erano V2 e come mescola SC2 ant-post

              Detto questo mi sono sempre trovato molto bene anche con le V1

              Comment


              • Font Size
                #8
                Infatti, non sono pirellista ma ho quasi sempre visto usare la 2 al posteriore, Alex spiegati meglio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Infatti, non sono pirellista ma ho quasi sempre visto usare la 2 al posteriore, Alex spiegati meglio...

                  mmm mi pare molto strano parlando di amatori "decentemente veloci" le sc2 posteriori non si usano quasi mai, in Italia si pu? fare tutta la stagione con la sc1 da marzo a ottobre...poi non vuol dire che non si pu? usare quando fa fresco ma un po' perch? sono pochi quelli che ci girano col "freddo", un po' perch? in Italia appunto il clima ? abb mite (non siamo in Inghilterra per dire), un po' perch? basta gonfiare un po' di pi? la 1 nel caso e la si pu? usare tutto l'anno.
                  steno ma in quanto giri? la sc2 gi? da maggio si pu? archiviare! la sc1 alla fine ? una mescola media quindi ? quella che copre il range di utilizzo pi? ampio!
                  basta anche guardare il grafico pirelli qui https://www.pirelli.com/asset/index.php?idelement=93480

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    mmm mi pare molto strano parlando di amatori "decentemente veloci" le sc2 posteriori non si usano quasi mai, in Italia si pu? fare tutta la stagione con la sc1 da marzo a ottobre...poi non vuol dire che non si pu? usare quando fa fresco ma un po' perch? sono pochi quelli che ci girano col "freddo", un po' perch? in Italia appunto il clima ? abb mite (non siamo in Inghilterra per dire), un po' perch? basta gonfiare un po' di pi? la 1 nel caso e la si pu? usare tutto l'anno.
                    steno ma in quanto giri? la sc2 gi? da maggio si pu? archiviare! la sc1 alla fine ? una mescola media quindi ? quella che copre il range di utilizzo pi? ampio!
                    basta anche guardare il grafico pirelli qui https://www.pirelli.com/asset/index.php?idelement=93480

                    Quoto, parlando di 600 o 750, la SC1 ? una mescola che si pu? davvero usare tutto l'anno. I cv sono pochi e se si ? a posto di setting ? difficile strappare.
                    Per dire, prima di natale due amici piloti hanno fatto 2-3 turni a magione con le loro R6, temperatura massima nell'aria 5? quel giorno. Uno di loro ha usato un paio di SC0 avanzate da gare dello scorso anno. La gomma si ? solo leggermente segnata, ma non ha strappato. E girava in 1:14 alto...

                    Sul 1000 invece, la SC2 non si usa quasi mai, dato che con le potenze che ci sono, se si da un po' di gas ? una gomma che tende a scivolare un po' troppo.... diverso se si devono fare "sella" e chilometri. Ma difficile farci il proprio best

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma anche il modello vecchio cui si riferisce Steno?

                      E (giusto per mia info) vale lo stesso per le 1000 (in effetti mi riferivo a queste, compagni col 600 mai avuti negli ultimi 5 anni...)?

                      Last edited by MiKiFF; 17-01-18, 15:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mi sembra che si stia facendo confusione tra diversi modelli e mescole..comunque lo scorso weekend a Jerez ( temperatura 10 - 14 gradi) i miei amici panigalati hanno usato V2 sc2 sia ant. che post. che hanno lavorato molto bene sia come resa che come consumo, io ho usato le solite 212 pro sul seicentino e anch'io le ho riportate a casa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DanteCru View Post
                          mi sembra che si stia facendo confusione tra diversi modelli e mescole..comunque lo scorso weekend a Jerez ( temperatura 10 - 14 gradi) i miei amici panigalati hanno usato V2 sc2 sia ant. che post. che hanno lavorato molto bene sia come resa che come consumo, io ho usato le solite 212 pro sul seicentino e anch'io le ho riportate a casa
                          Si certo, con 10-14 gradi puoi tranquillamente usare le sc2, ma si sarebbe fatto anche con sc1. anche se in quelle particolari condizioni probabilmente sc2 ? meglio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by SUPERALEX View Post
                            steno ma in quanto giri?
                            Ma io sono fermo.... giro in 30 alla Tazio, in 18 a Varano etc.

                            Devo dire la verit? sempre usato SC2 e mai avuto problemi. Dite che le SC1 sono meglio quindi?
                            Di fare il tempone non mi interessa devo trovare un compromesso di grip e durata (NON posso permettermi di cambiare le gomme dopo 1 giornata in pista)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by STENOGSX View Post
                              Ma io sono fermo.... giro in 30 alla Tazio, in 18 a Varano etc.

                              Devo dire la verit? sempre usato SC2 e mai avuto problemi. Dite che le SC1 sono meglio quindi?
                              Di fare il tempone non mi interessa devo trovare un compromesso di grip e durata (NON posso permettermi di cambiare le gomme dopo 1 giornata in pista)
                              Sc2 durano mediamente di pi?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X