Siccome non riesco a fare il reply te lo metto qua
In pratica ? un contenitore chiuso nel quale arriva la benza dal serbatoio e sulla cui sommit? c'? un forellino calibrato.
Quando il motore gira il pistone crea un depressione, cio? una pressione inferiore a quella atmosferica grazie alla quale l'aria dell'ambiente entra nella camera di scoppio. Duramte il tragitto l'aria passa dal forellino calibrato dal quale, per un effetto chiamato "effetto venturi", esce la benzina che si mescola alla corrente d'aria, meglio chiamata "colonna d'aria" e questa miscela entra nel cilindro.
Quando ruotiamo la manopola del gas noi regoliamo la quantit? d'aria che passer? sopra il forellino...? un ciclo chiuso, + aria lasciamo passare + il motore girer? veloce + depresione si creer? pi? l'aria acquister? velocit? e + benzina tirer? su e si ricomincia...Ho cercato di semplificare al max ma spero di aver chiarito in linea di max il funzionamento del carburatore.
In pratica ? un contenitore chiuso nel quale arriva la benza dal serbatoio e sulla cui sommit? c'? un forellino calibrato.
Quando il motore gira il pistone crea un depressione, cio? una pressione inferiore a quella atmosferica grazie alla quale l'aria dell'ambiente entra nella camera di scoppio. Duramte il tragitto l'aria passa dal forellino calibrato dal quale, per un effetto chiamato "effetto venturi", esce la benzina che si mescola alla corrente d'aria, meglio chiamata "colonna d'aria" e questa miscela entra nel cilindro.
Quando ruotiamo la manopola del gas noi regoliamo la quantit? d'aria che passer? sopra il forellino...? un ciclo chiuso, + aria lasciamo passare + il motore girer? veloce + depresione si creer? pi? l'aria acquister? velocit? e + benzina tirer? su e si ricomincia...Ho cercato di semplificare al max ma spero di aver chiarito in linea di max il funzionamento del carburatore.