Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tubi in treccia.... x pratici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tubi in treccia.... x pratici

una delle poche cose ke nn ho mai fatto (sostituire i tubi)...... chi mi spiega con pazienza il tutto?? piu ke altro olio ke serve e quanto.... sopratutto devo spurgare fuori tutto il vecchio olio prima di smontare vero? so ke ? corrosivo x la vernice

• Font Size
    se vai qui http://www.inpiega.com/Forum/showfla...b=5&o=&fpart=1
    trovi un'ottima spiegazione sulla loro sostituzione su una r6

Comment

• Font Size
      Consiglio da uno che l'ha fatto almeno una decina di volte o pi?...

Fallo con un amico che lo sa SICURAMENTE FARE o paga quei 20 euro e fattelo fare da un mecca.. non fare esperienze sui freni.. non ne vale la pena.. credi a me..

Comment

• Font Size
        Come sei drastico Dav!!!
        E' un lavoro facile ma da eseguire con cura senza fretta e, le prime volte, con qlk1 che l'abbia gi? fatto.

Comment

• Font Size
          E' una cazzata, ma devi usare delle accortezze....
          La prima volta lo dovresti fare con le tue mani, ma con uno esperto che ti segue...

Comment

• Font Size
            smonta i tubi...monta i nuovi con le rondelle e stringi bene..non trovo o spani la vite,controlla che tutti i tubio non facciano curve secche e che non vengano tirati sterzando o mandando a pacco gli ammortizzatori,per lo spurgo elimina olio vecchio,prendi un tubo in gomma delle dimensioni giuste e nel foro apposta nella pinza,infilacelo controllano chbe non trafili aria.
            Ora apri un poco il foro ello sporgo con la chiave e metti olio nella vaschetta sopra la pompa.
            Iniia a pompare..quano pompi ok,quando molli il freno tappa il tubo,fallo finche' non esce solo olio.
            Poi pinza,chiudi lo spurgo e frena a fondo..
            Ora sara' gia' dura la leva..
            POmpa velocemente per far muovere l'aria....
            Rabbocca di nuovo con olio la vaschetta (non deve MAI svuotarsi),con l'olio nuovo che hai recuperato dal tubo i spurgo.
            Riapri lo spurgo e rifai per eliminare eventuali residui..
            Spero di essermi spiegato perche' ho scritto veloce.
            NOn e' nulla di difficile,basta che non ti fai prendere dai nervi e dallo scazzo.
            Naturalmente per provare...prova un bel po' in spazi ove puoi arrestarti senza problemi...non dietro ad un tir a 100 km/h

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74
              Come sei drastico Dav!!!
              E' un lavoro facile ma da eseguire con cura senza fretta e, le prime volte, con qlk1 che l'abbia gi? fatto.
              Appunto.. ma piuttosto che 'provare' io dico di andare da chi sa per certo...

Comment

• Font Size
                prima o opoi devi provare

Comment

• Font Size
                  Dopo aver montato i tubi segui queste indicazioni...io utilizzo la V2 e faccio fare tutto alla forza di gravit? e alle leggi della fisica...collegando il tubo lungo allo spurgo aperto e versando olio nella vaschetta fa tutto da solo!!!

Spurgo freni

Comment

• Font Size
                    ...io faccio lo spurgo domani mattina...poi vi faccio sapere...di spurghi ce ne sono tre ne mio caso, uno per pinza e uno sulla pompa...domani vi dir? qual'? l'ordine da seguire
                    Cmq penso di saperlo gi?...ghghghg

Comment

• Font Size
                      ...sembra andato tutto bene...neanche una goccia di olio caduta sulla moto...spurgata a ripetizione per sicurezza....
                      Il trucco che ho trovato molto comodo...l'olio di spurgo (con aria) lo rimandavo direttamente nel flaccone dell'olio...facendo cos? una specie di circuito chiuso...e non buttando neanche una goccia!
                      Simile al condiglio di Alem....mi pare!

Comment

• Font Size
                        grazie ragazzi.... in 1 ora ho cambiato tubi e pastiglie

Comment

X
                        Working...
                        X