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Usa : nonostante i ritardi Tesla model3 vende più di bmw e mercedes

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  • Usa : nonostante i ritardi Tesla model3 vende più di bmw e mercedes

    https://electrek.co/2018/05/22/tesla...fornia-report/

    come la model s daltra parte...

    strana gente che c’è in giro

  • Andy96
    replied
    Evita anche i moscerini per non ucciderli?

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  • arabykola
    replied
    Ora disponibile anche con interni vegani, cioè senza pelle animale

    come la model x

    eh beh

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  • Carlito27
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Eh... tesla invece non investe sul selfdriving
    e che ho scritto? Tesla è l'unica che fa tutto internamente, GM ha Cruise ma è una società a parte, Ford Argo AI, ecc.
    Tesla viene vista dal mercato come una azienda di silicon valley, ha pure progettato il computer per questo capitalizza tanto in borsa.

    Per esempio Intel ha acquistato Mobileye per una quindicina di miliardi un paio di anni fa, Waymo è valutata sopra i 100 miliardi XD

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  • arabykola
    replied
    Eh... tesla invece non investe sul selfdriving

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  • Carlito27
    replied
    Perché non dovrei?
    che nn faccio più di 200 km al giorno non me lo ricordo
    perché è quello che leggo ogni volta sui vari siti, se non fai un auto con più di 200miglia i teslafanatici prendono per il culo, senza però pensare che per fare tanti km/miglia una scatoletta come la Panda, 500 ha bisogno comunque di batterie di oltre 40kwh con costi non accettabili per questo tipo di auto.
    Chi cavolo compra, se non costretto dal legislatore, una panda a 25M€ quando la base ICE parte da 11.500
    Originally posted by arabykola View Post
    e se ora capitalizza già più di ford, non paperino , forse forse qualche ritorno lo ha avuto
    capitalizza più di ford perché è una sofware house, infatti se fosse per il solo ramo automotive varrebbe molto di meno, certo sempre un bel gruzzolo perché è sulla bocca di tutti, un po' come Ferrari, ecc.
    Chi investe sta scommettendo sul Self driving, robotaxi,,ecc non sul dominio EV come casa auto, per quello ci saranno le cinesi se gli altri non si svegliano.
    Il gruppo VW dopo il diesel gate sta accelerando, la ID3 da 330km e meno di 30M euro è un inizio, Porsche con la Taycan mi sa che ha fatto una gran bella berlina e se Tesla non si sveglia e non fa un aggiornamento serio alla S rischia di vendere molto di meno ed è già abbastanza in crisi sulla S soprattutto in EU.
    Certo sta puntando tutto su TM3 e Y(anno prossimo) ma se non fixa i problemi dei service center e dei ricambi rischia di diventare una barzelletta, auto con prestazioni da sogno che si trasformano in un incubo da aggiustare.

    BTW deve migliorare anche nelle rifiniture e nella insonorizzazione, Audi E Tron e la Mercedes ECQ sono su un altro pianeta(Marte XD) su questo punto

    Last edited by Carlito27; 31-08-19, 21:23.

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  • arabykola
    replied
    Perché non dovrei?
    che nn faccio più di 200 km al giorno non me lo ricordo

    che la gente che compra sia stupida non è una novità, basta guardare cosa compra

    io ho il sospetto, fondato visto che è sato confessato, che i “colossi” avevano interesse a nn investire sull elettrico

    perchè tanto nn è vero che non stanno investendo, stanno investendo su altro

    mentre qualcuno oltre a investire sulle batterie per autotrazione lo fa pure per uso domestico

    e se ora capitalizza già più di ford, non paperino , forse forse qualche ritorno lo ha avuto

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  • Carlito27
    replied
    se la favola ripetuta dai teslafanatici
    Ha avuto strada libera, l'unica che aveva creato una possibile concorrenza in questi 10 anni è stata BMW, era partita alla grande con una road map di tutto rispetto invece ha poi mollato perché non c'era possibilità di profitto per almeno altri 5/6 anni, infatti tutti quelli che facevano parte di quel gruppo, BMW, sono in giro tra startup cinesi e altro.

    Renault e Nissan hanno fatto auto decenti ma soprattutto Nissan si è intestardita a fare pacchi batterie senza un active cooling decente.
    Le coreane senza manco sforzarsi hanno fatto auto con autonomie e con consumi( wh/km) a livello delle Tesla.

    I colossi, come li chiami tu, sono stati da parte perché per loro era più conveniente pagare i crediti.
    FCA ha fatto benissimo, non è scema, non ha auto in NA per poter fare profitti con gli EV e solo adesso, con questa tecnologia, si inizia a parlare pickup elettrici.
    L'unica cosa che poteva fare, visto la possibilità di mascherare i costi delle batterie con il premium, è fare una Maserati elettrica.
    Nei segmenti su cui è forte in Eu non poteva sperare di fare profitti, come cavolo faceva a fare un panda, 500 con autonomie decenti e con costi normali.
    Solo adesso, che le batterie hanno un costo discreto può almeno pensare di non perdere centinaia di milioni all'anno.
    Ma c'è da convincere chi compra, perché per buona parte delle persone una panda con 400km di autonomia non serve a un *****, per questo l'idea della 120 con pacchi batterie modulari è perfetta per questo segmento, ma scommetto che anche tu, che segui gli EV, non prenderesti in considerazione un auto con solo 250 km upgradabile a piacimento andando in un service center.

    Tesla ha un solo vero vantaggio, essere una software house
    Last edited by Carlito27; 31-08-19, 15:18.

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post

    sei abbastanza intelligente da capire che prima o poi Tesla deve fare profitto, non può essere una startup a vita, le vendite in Europa non sono "eccezionali", visto che praticamente non ha rivali veri, e dal 2020 anche le case tradizionali metteranno in vendita un bel po' di EV.
    Sulle S e X prima ci faceva un bordello di soldi, adesso hanno prezzi anche del 30% inferiori all'anno scorso.
    Di TM3, per fare profitto, ne deve vendere almeno 350M all'anno con un prezzo medio che si sta abbassando, i margini sulla SR+ sono molto di meno e le previsioni per i prossimi 2 quarti sono ancora negative.
    Gli altri se non te ne sei accorto stano cercando di fare alleanze, partner ecc, Tesla per come è impostata la vedo difficile fare alleanze senza perdere un po' del suo fascino, oltretutto usando batterie 21700 è come la mosca bianca rispetto agli altri che si stano attrezzando per pacchi batterie con la possibilità di utilizzare sia le Pouch Cell sia le Prismatic.
    Ha un bordello di problemi con i service center, in alcuni posti ci sono code di mesi per un appuntamento, e se fai un incidente scordati la macchina per qualche mese, mancano pezzi di ricambio.
    Tesla, con la TM3, ha fatto un'auto eccezionale ma fino ad ora ha venduto ai seguaci dei D.io Elon, ora le stanno comprando anche la gente comune che è abituata molto diversamente soprattutto per servizi da auto da 48500€ in su.
    Anche tu mi sembri abbastanza intelligente da cogliere cosa ha creato una start up in mezzo ai colossi mondiali con dei 50 anni si esperienza se nn più

    ha praticamente creato da zero il riferimento della futura mobilità a trazione elettrica ,ridefinito alcuni standard ...e gli altri per ora stanno inseguendo copiando

    poi ovvio gli altri nn sono degli stupidi, non come fca almeno , e prima o poi arriveranno a far una buona concorrenza

    ma ad ora una start up sta mettendo in seri imbarazzi tutti
    con 3 modelli in croce poi

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  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    In Svizzera e norvegia,note regioni americane, vendono più tesle di merde riommeo, bidonvù mercedes ecc

    niente male per una azienda nata da 10 anni e già data per fallita
    E tu da dove (ri) salti fuori?

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    In Svizzera e norvegia,note regioni americane, vendono più tesle di merde riommeo, bidonvù mercedes ecc

    niente male per una azienda nata da 10 anni e già data per fallita

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  • Lele-R1-Crash
    replied
    Beh acquistare un'AlfaRomeo in USA è piuttosto rischio per il post vendita . Acquistare una tesla è rischioso in tutto il mondo ma almeno sei in USA e "salvi l'ambiente" .

    Signori ricordatevi sempre "crea il bisogno , poi crea il prodotto e pubblicizzalo" .

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  • Carlito27
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Embè ? : sempre tesla sono eh

    saran pure il 20% in meno,di previsioni
    Prima non ne vendevano proprio... saranno preoccupatissimi in Tesla
    In ogni modo qualcun altro è sotto di molto di più, e non di previsioni
    sei abbastanza intelligente da capire che prima o poi Tesla deve fare profitto, non può essere una startup a vita, le vendite in Europa non sono "eccezionali", visto che praticamente non ha rivali veri, e dal 2020 anche le case tradizionali metteranno in vendita un bel po' di EV.
    Sulle S e X prima ci faceva un bordello di soldi, adesso hanno prezzi anche del 30% inferiori all'anno scorso.
    Di TM3, per fare profitto, ne deve vendere almeno 350M all'anno con un prezzo medio che si sta abbassando, i margini sulla SR+ sono molto di meno e le previsioni per i prossimi 2 quarti sono ancora negative.
    Gli altri se non te ne sei accorto stano cercando di fare alleanze, partner ecc, Tesla per come è impostata la vedo difficile fare alleanze senza perdere un po' del suo fascino, oltretutto usando batterie 21700 è come la mosca bianca rispetto agli altri che si stano attrezzando per pacchi batterie con la possibilità di utilizzare sia le Pouch Cell sia le Prismatic.
    Ha un bordello di problemi con i service center, in alcuni posti ci sono code di mesi per un appuntamento, e se fai un incidente scordati la macchina per qualche mese, mancano pezzi di ricambio.
    Tesla, con la TM3, ha fatto un'auto eccezionale ma fino ad ora ha venduto ai seguaci dei D.io Elon, ora le stanno comprando anche la gente comune che è abituata molto diversamente soprattutto per servizi da auto da 48500€ in su.

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  • arabykola
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post

    guarda che non è tutto oro quello che luccica. La TM3 sta cannibalizzando le vendite della S soprattutto in EU e sono sotto di quasi il 20% sotto i numeri previsti di vendite per il 2019 e il prezzo medio di vendita si sta abbassando sempre di più visto i continui sconti e l'inizio della vendita della SR.
    Embè ? : sempre tesla sono eh

    saran pure il 20% in meno,di previsioni
    Prima non ne vendevano proprio... saranno preoccupatissimi in Tesla
    In ogni modo qualcun altro è sotto di molto di più, e non di previsioni

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  • Andy96
    replied
    Un fulmine?

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