Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manovra: dal 2019 fino 6000€ di incentivi per elettriche, ibride metano

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Bisognerebbe che i 6000 euri li dessero diretti al compratore. Altrimenti c è il giochino degli sconti ....e ci guadagna solo il concessionario.

esempio: tua auto vale 10k, ne compri una a 20k (da listino a 24k mettiamo).
    dovresti in teoria sborsare 4k.

La realta poi è che della tua te ne danno un po meno, ti fanno il prezzo a listino di 24k con sconto 6k e alla fine non ti cambia un caz.zo

esagero un po per farmi capire ma alla fine siamo su questi livelli, speriamo di no stavolta.
    http://l-esperimento-piu-bello-della...tml#Gianpaolo1

Comment

Per il diesel incentivi ce ne sono ?

Tutti siamo stati giovani e un po' pirla
      ma non credere che
      rimanendo pirla, rimani anche giovane
      Saluti a Kallio

Comment

Gli incentivi sono da poveri.

Comunque, visto che il problema principale del pianeta sembra essere la CO2 io invece mi prendo un bel diesel ad alta efficienza.

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by Nico1 View Post
          Per il diesel incentivi ce ne sono ?

Si fiat adesso li mette allo stesso prezzo
          no delta martini...no party

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

Originally posted by Amico Fritz View Post
            Bisognerebbe che i 6000 euri li dessero diretti al compratore. Altrimenti c è il giochino degli sconti ....e ci guadagna solo il concessionario.

esempio: tua auto vale 10k, ne compri una a 20k (da listino a 24k mettiamo).
            dovresti in teoria sborsare 4k.

La realta poi è che della tua te ne danno un po meno, ti fanno il prezzo a listino di 24k con sconto 6k e alla fine non ti cambia un caz.zo

esagero un po per farmi capire ma alla fine siamo su questi livelli, speriamo di no stavolta.
            In effetti se con usato da 10k vuoi prendere un auto da 24 con soli 4k di differenza l incentivo non basta no

per il resto i venditori fanno il loro lavoro, se poi uno è babbo e non sa fare 2 conti mica è colpa degli incentivi

basta vendersi il proprio usato privatamente

Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

Comment

io non voglio 6.000 euro di incentivo per una ibrida o una elettrica.
              Io voglio che una casa automobilistica mi garantisca che tra 10 anni io possa utilizzare al 80-100% delle sue prestazioni l'auto ibrida o elettrica che mi vendono, al limite mettendoci dei soldi (ragionevoli, mica 10.000 euro) per un pacco batterie nuovo ad es Cosa che attualmente nessuno si azzarda a fare.

Altrimenti cadiamo nella trappola del "cambio auto obbligatorio ogni tot anni" in cui le case non vedono l''ora di farci cadere… ovvero uniformare l'auto a un prodotto qualsiasi tipo tv o smartphone .. che però non costano 500 euro ma attualmente almeno 30.000 euro se non almeno 40.000 come la golf ibrida o elettrica..
              vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

Comment

Ehm, tutte le ibride Toyota/yunday sono già garantite 10 anni su batterie e comparto ibrido

in ogni modo una batteria di un ibrida , fuori garanzia, non costa 10000€ e nemmeno la metà di 10000€, ma meno

idem le batterie tesla e pure nissan mi pare, la tolleranza di calo capacità tollerabile in garanzia è accettabilissima

peró è curioso che nessuno chiede una rassicurazione sui fap ad esempio

o sui cambi automatici

gli incentivi non sono solo perelettriche e ibride, ma pure metano gpl ecc e la scelta è ampia

a mio avviso comunque è peggio farti comprare un euro 6 oggi poi fra 3 anni non puoi usarlo... ecco

mentre una panda a metano del 98 gira sempre

Comment

Ma 'sti prezzi si possono sapere?

Perchè la batteria da 700 Wh = 0.7 KWh dell'ultima E-Bike Specialized costa 900 euro.

Quella da 40 KWh di una elettrica o ibrida plug-in con la stessa proporzione dovrebbe costare oltre 50.000 euro, immagino che le economie di scala del settore automotive portino ad un notevole abbassamento dei prezzi ma sotto i 10K€ la vedo difficile.

Comunque ho fatto i conti della serva e la Leaf (considerando anche istallazione della colonnina da 7KWh) in 10 anni con 10.000 km annui costa circa uguale ad una diesel di pari livello compresa manutenzione di quest'ultima.

Col netto vantaggio ambientale che non si è emesso sostanze nocive in città ma con l'enorme svantaggio che l'autonomia ridicola fuori città limita di molto le gite fuori porta (ad esempio io non ci potrei andare alla casa al mare e aver la sicurezza di tornare, perchè attualmente ci sono solo 3 colonnine nel raggio di 50km ed è facile vederle occupate già col 0.1% di auto elettriche in circolazione, figuriamoci se aumentano).

Last edited by MiKiFF; 05-12-18, 15:38.

Comment

La batteria di tutte le toyota , che non sono al litio, con 2500/2800 te la montano pure

yundai non lo so

Le colonnine sono in costante aumento: solo l emilia Romagna ne installerà 1500 nei prossimi 2 anni

Con 10000 km la leaf costa circa come un diesel
                    E con 20000 ?

io son almeno 4 anni che non faccio più di 200 km come tratta maggiore, ma 21/22000 km annui
                    un elettrica o plug in a prezzo comincia a essermi utile

poi hai fatto i conti dellaserva ricaricando da casa, prova a vedere con una delle miriadi di offerte in abbonamento

ci sono abbonamenti che con 5€ al mess ricarichi all infinito
                    anche da 10€

settimana scorsa mi diceva un amico che a imola costruiscono un serie di palazzine col fotovoltaico

tessera gratis ai residenti e rifornimento illimitato dalle colonnine , nei garage sotto

lui ha preso casa li e infatti mi chiedeva che auto elettriche ci sono, ha già un furgone e una 2 auto piccolina per lui e compagna elettrica gli faceva gola

Nei conti hai messo bollo e assicurazione scontati?
                    Li rifacciamo bene i conti ?

Comment

Comunque c’è pure questo eh

Tassa per chi inquina – Previsti incentivi da 1.500 a 6mila euro per comprare auto elettriche, ibride o piccole auto a metano o diesel. L’emendamento introduce contestualmente anche una tassa per chi invece acquista auto inquinanti: il balzello, dai 150 ai 3000 euro, è proporzionale al livello delle emissioni. Un’altra modifica ha previsto lo stanziamento di un milione di euro per incentivare l’acquisto di seggiolini con dispositivi anti-abbandono.”

Comment

Nel computo ho messo tutto ovviamente, prevedendo di spendere zero per tagliandi della Leaf tratl'altro, i km annui son quelli, non ho capito la cosa dell'abbonamento, di colonnine anche a Firenze poche e sempre piene dunque o ricarico da casa o sono fottuto e costa un botto l'installazione della 7kwh.

Comment

Veramente Firenze è una delle città con più colonnine ora

sicurole hai contate bene?

l abbonamento è appunto una tessera, dal costo variabile ma comunque irrisorio, che ti fa rifornire da queste colonnine

cioè costa meno dell energia domestica

se son libere, ovviamente

Comment

Sulle utilitarie o comunque su auto come A3 , Polo , golf ecc ecc , io trovo che sia una cosa dovuta e sacrosanta mettere incentivi importanti per agevolare l'abbandono dei diesel ed altre porcate .

Cosi facendo , si manifesteranno le insufficienti infrastrutture ma ci saranno anche immediatamente delle corse ai ripari . In pratica il paese evolverà molto in fretta verso l'elettrico .

C'è solo da capire con che soldi lo stato realizzera tutte le infrastrutture necessarie a soddisfare il traffico che si trasforma da combustibile ad elettrico .
                            Originally posted by Luca990
                            al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Ma poi ... mettessero motori elettrici anche su auto un pelino più grandi ... A6 , Mercedesl classe E , S , BMW 4 ...
                              al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

Comment

Originally posted by arabykola View Post
                                Veramente Firenze è una delle città con più colonnine ora

sicurole hai contate bene?

l abbonamento è appunto una tessera, dal costo variabile ma comunque irrisorio, che ti fa rifornire da queste colonnine

cioè costa meno dell energia domestica

se son libere, ovviamente
                                Quanto pare , al di là del numero , sono sempre occupate quindi Mikiff evidenzia che sono già insufficienti adesso .

Comment

Working...
                                X