Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by alem74 View Post
    Desmo, un cambio automatico sportivo tipo lo ZF di Alfa e BMW o il DSG/Tiptronic del gruppo VW da assolutamente piacere di guida pur senza saper fare punta tacco che, alla fine, serve nei rally...che decisamente non sembrano essere il terreno "di caccia" di una Giulia. Che poi ci siano i nostalgici del pedale sinistro e della leva del cambio va bene...ma non talebanizziamo al contrario. Se tutte le supersportive hanno cambi del genere vorrà pur dire qualcosa no? O vogliamo sostenere che Ferrari/Lambo/Porsche guardano al marketing e quindi fanno auto con il cambio robotizzato per moda?
    Sarò fatto male molto probabilmente, ma cerco di essere oggettivo, sempre... Son pagine che si elogiano caratteristiche dinamiche, sterzi millimetrici, piacere purissimo della guida e poi lo si fa con un automatico che è lo stesso di altre decine di vetture... Se mi spaccio per amante sopraffino della tecnica, sensibilissimo guidatore al di sopra della media, e poi mi eccita un cambio automatico a convertitore di coppia, PER me c'è qualcosa che non quadra, in quanto PER me il cambio manuale concorre al piacere sopraffino della guida...se è quello che cerco davvero... Detto questo non dico affatto che un automatico non possa essere eccellente, ma semplicemente che bigonerebbe essere un tantino più oggettivi e non ergersi a "diversi e migliori" solo perchè si guida cià che ci piace di più...

Comment

• Originally posted by desmodannato View Post
      Parlate di purezza nel piacere della guida e poi elogiate un cambio automatico perchè magari nemmeno sapete fare un punta-tacco Caxxo mi fate quasi rimpiangere il Briscola Ma è cosi difficile godervi l'auto senza stare a menarla con questa pseudo filosofia? A leggervi sembra che ormai l'unica berlina degna al mondo sia la Giulia...
      preferisco di gran lunga un cambio automatico di luvello eccellente piuttosto che un buon manuale.

l'unica berlina degna delle parole "piacere di guida" è la giulia. Seguita da bmw.
      Per il resto c'è il nulla (non parlo di prestazioni ma di piacere di guida...che puòoi provare pure con una giulia depotenziata da 136cv per i paesi bassi).
      io poi condivido le mie impressioni. Mi godo la macchina. e scrivo qui. se non ti sta bene replica o non leggere
      La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Sarò fatto male molto probabilmente, ma cerco di essere oggettivo, sempre... Son pagine che si elogiano caratteristiche dinamiche, sterzi millimetrici, piacere purissimo della guida e poi lo si fa con un automatico che è lo stesso di altre decine di vetture... Se mi spaccio per amante sopraffino della tecnica, sensibilissimo guidatore al di sopra della media, e poi mi eccita un cambio automatico a convertitore di coppia, PER me c'è qualcosa che non quadra, in quanto PER me il cambio manuale concorre al piacere sopraffino della guida...se è quello che cerco davvero... Detto questo non dico affatto che un automatico non possa essere eccellente, ma semplicemente che bigonerebbe essere un tantino più oggettivi e non ergersi a "diversi e migliori" solo perchè si guida cià che ci piace di più...
        ti ecciti se il cambio con convertitore di coppia da due piste al doppia frizione di casa alfa in tutti i campi.
        ti ecciti perchè per attivarlo c'hai due palettone in alluminio vero (e non plasticaccia come la concorenxa) che ti pare di guidare una ferrari o una f1.
        ti ecciti perchè in una serie di curve infili una dietro l'altra marce e curve senza che manco te ne accorgi da quanto vai rapido
        é montato su altre vetture (sportive o pseudo tali).
        Tutte le riviste confermano che come l'ha messo a punto l'alfa le altre non ci sono riuscite,quindi sono un pelo indietro.
        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Basta un click

Comment

• Originally posted by luciocabrio View Post

preferisco di gran lunga un cambio automatico di luvello eccellente piuttosto che un buon manuale.

l'unica berlina degna delle parole "piacere di guida" è la giulia. Seguita da bmw.
          Per il resto c'è il nulla (non parlo di prestazioni ma di piacere di guida...che puòoi provare pure con una giulia depotenziata da 136cv per i paesi bassi).
          io poi condivido le mie impressioni. Mi godo la macchina. e scrivo qui. se non ti sta bene replica o non leggere
          Ma te, io o il resto del mondo possono godersi ciò che vogliono L'argomento era le vendite a picco dell'Alfa Romeo, non quanto è superfigherrima la Giulia Come al solito si parte da un punto e arrivano i soliti a scrivere quanto più grosso ce l'hanno rispetto agli altri... Ripeto, se non si fosse capito, ognuno gode come cavolo gli pare, ma visto che qui dentro nessuno mi pare faccia il pilota o l'ingegnere collaudatore, leggere cose del tipo, non comprano la Giulia perchè non sanno guidare, non capiscono di tecnica o si fanno abbagliare dalle lucine sanno un po tanto di bimbominka...

Comment

beh,
            si da il caso che le auto siano anche un mezzo di trasporto oltre che di godimento, quindi a meno di non comprare la Giulia solo per il godimento ed avere altre 3 auto nel box, per me il manuale può scomparire dalla faccia della terra, anche perchè poi su strade aperte al traffico...mettersi a fare il punta/tacco lo vedo azzardato, mentre godere di precisione di guida è un altro discorso.

Detto questo, preferisco sentire questo tipo di discorsi da chi usa o menziona il punta/tacco come potresti essere tu...di quelli come la classica zia che dicono che il manuale è più figo per il loro piacere di guidare (e cambiano la frizione ogni 50.000 km....)
            "Fatti non foste a viver come bruti,
            ma per seguir virtute e canoscenza"
            INFERNO XXVI

Comment

• Originally posted by Sideman View Post

beh,
              si da il caso che le auto siano anche un mezzo di trasporto oltre che di godimento, quindi a meno di non comprare la Giulia solo per il godimento ed avere altre 3 auto nel box, per me il manuale può scomparire dalla faccia della terra, anche perchè poi su strade aperte al traffico...mettersi a fare il punta/tacco lo vedo azzardato, mentre godere di precisione di guida è un altro discorso.

Detto questo, preferisco sentire questo tipo di discorsi da chi usa o menziona il punta/tacco come potresti essere tu...di quelli come la classica zia che dicono che il manuale è più figo per il loro piacere di guidare (e cambiano la frizione ogni 50.000 km....)
              Ma guarda che non ho nulla contro gli automatici, figurati perdonano errori avvolte disastrosi (vedi l'istruttore della GuidarePilotare a Misano che sbiella con una M3 manuale in fodo alla Quercia) e nel traffico giornalieno levano un bel pò di stress... Ma come ho detto prima, se amo guidare davvero, un manuale concorre in modo significativo a tale piacere perche è ancora l'uomo a governare parti meccaniche e non una centralina E chissà perchè Porsche ha a listino ancora i manuali...

Comment

• Originally posted by luciocabrio View Post

per come hanno ingegnerizzato il cambio ZF e per come funziona...ti potrei dire che i manuali possono pure buttarli in un fosso.
                Cioè su sta macchina è tutto a livello di eccellenza (per quanto riguarda le parti meccaniche e dinamiche)
                guarda...per me possono anche buttarli nel fosso pure se mi danno un automatico di merda come quello della Smart (prima e seconda serie), auto che posseggo e che al 90% dei casi guido con i pad e che la uso min auto solo quando mangio la pizza.....
                il problema di fondo è eliminare il pedale della frizione, è quello l'enorme vantaggio, qualunque automatico del caxxo si abbia....
                ad oggi una berlina o una utilitaria non dovrebbero concepirle nemmeno con il manuale, dato che (a parte casi specifici) non vi è nessun utilizzo dove il manuale sia superiore all'automatico...
                se poi parliamo di città.... allora siamo al top dell'incongruenza... tutte le utilitarie o quasi con il manuale...roba da urlo...

Ho dovuto comprare 2 smart (auto comq eccellente) perchè è l'unica che usata si trova con l'automatico senza andare a cercarle con il lanternino

sid
                INFERNO XXVI

Comment

Ma te, io o il resto del mondo possono godersi ciò che vogliono L'argomento era le vendite a picco dell'Alfa Romeo, non quanto è superfigherrima la Giulia Come al solito si parte da un punto e arrivano i soliti a scrivere quanto più grosso ce l'hanno rispetto agli altri... Ripeto, se non si fosse capito, ognuno gode come cavolo gli pare, ma visto che qui dentro nessuno mi pare faccia il pilota o l'ingegnere collaudatore, leggere cose del tipo, non comprano la Giulia perchè non sanno guidare, non capiscono di tecnica o si fanno abbagliare dalle lucine sanno un po tanto di bimbominka...
                  Stai tranquillo , che se l' ARfa, avesse fatto la giulia, solo con il manuale.
                  Ti sarebbe stato detto che ARfa fa macchine sportive , per intenditori veri.

Tutti siamo stati giovani e un po' pirla
                  ma non credere che
                  rimanendo pirla, rimani anche giovane
                  Saluti a Kallio

Comment

Ma guarda che non ho nulla contro gli automatici, figurati perdonano errori avvolte disastrosi (vedi l'istruttore della GuidarePilotare a Misano che sbiella con una M3 manuale in fodo alla Quercia) e nel traffico giornalieno levano un bel pò di stress... Ma come ho detto prima, se amo guidare davvero, un manuale concorre in modo significativo a tale piacere perche è ancora l'uomo a governare parti meccaniche e non una centralina E chissà perchè Porsche ha a listino ancora i manuali...
                    perchè porsche è un auto solo da divertimento, mentre una Giulia è una berlina comunque da famiglia o lavoro
                    INFERNO XXVI

Comment

• Originally posted by Nico1 View Post

Stai tranquillo , che se l' ARfa, avesse fatto la giulia, solo con il manuale.
                      Ti sarebbe stato detto che ARfa fa macchine sportive , per intenditori veri.

Ah sicuro

Comment

perchè porsche è un auto solo da divertimento, mentre una Giulia è una berlina comunque da famiglia o lavoro
                        E ti straquoto Da solo un tantino fastidio leggere che è un auto per veri intenditori di tecnica e dinamica di guida....Gente cosi non compra una berlina, ma altro...

Comment

E ti straquoto Da solo un tantino fastidio leggere che è un auto per veri intenditori di tecnica e dinamica di guida....Gente cosi non compra una berlina, ma altro...
                          beh se si vuole cercare di avere una berlina che dia anche sensazioni diverse perchè no,
                          mica tutti si possono permettere una porche come terza auto
                          oppure anche se me la posso permettere, mentre lavoro o scarrozzo la famiglia voglio cmq un'auto messa giù meglio di un altra
                          INFERNO XXVI

Comment

beh se si vuole cercare di avere una berlina che dia anche sensazioni diverse perchè no,
                            oppure anche se me la posso permettere, mentre lavoro o scarrozzo la famiglia voglio cmq un'auto messa giù meglio di un altra
                            E ti quoto anche qui Sono certe uscite che danno fastidio, tipo non la comprano perchè sono attratti dalle lucine Magari ci sono auto con cui fare le rotonde a fionda oltre ad avere le lucine...

Comment

è un po lo stesso discorso del perchè comprarsi una Stelvio o un CLS amg tanto sono suv....
                              perchè se l'esigenza principale è avere un suv, almeno lo prendo con delle caratteristiche che mi piacciono ovvero di tenuta di strada ecc.. ecc...
                              INFERNO XXVI

Comment

E ti quoto anche qui Sono certe uscite che danno fastidio, tipo non la comprano perchè sono attratti dalle lucine Magari ci sono auto con cui fare le rotonde a fionda oltre ad avere le lucine...
                                quando senti dire che con i soldi per la giulia era meglio prendere la classe A che ha il cruscotto digitale...certe domande te le fai.
                                se parliamo di vendite...per il mio modesto parere alfa vende molto ma molto al di sotto di quanto valgono effettivamente i suoi modelli.
                                è che se mi si vuol far passare un display davanti alla meccanica...no grazie.
                                parliamo sempre di auto non di cellulari.
                                Nella sua caegoria al momento gulia è il top. Se non vendono significa che la gente non vuole queste cose.
                                poi ovvio che magari una honda s2000 in pista è più emozionante.

Basta un click

Comment

Working...
                                X