Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by luciocabrio View Post

il problema è che A1 polo ricarrozzata va bene.
    Mito punto ricarrozzata (ma con differenze ben più alte,vedere ad esempio i finestrini senza cornice) è una alfiat di merd@. chi glielo fa fare?

Twingo vende? quanto?
    non è una smart rimarchiata. hanno sviluppato la piattaforma assieme. e smart vende così tanto che hanno deciso che faranno solo elettriche fra poco ahahahha
    Lucio, se si vuole parlare ok, se partiamo dal presupposto che chi apprezza Alfa è ok e gli altri son nessuno e non capiscono nulla...lasciamo perdere.
    Vuoi davvero paragonare la MiTo alla A1? Tralasciando la gamma di motorizzazioni? Gli allestimenti? Passiamo la linea che è soggettiva, la MiTo è molto più piccola della A1, cosa che non si può dire invece del confronto GPunto-Polo dove a spazio la GPunto è regina...

https://www.motori.it/listino/audi/a1/

https://www.motori.it/listino/alfa-romeo/mito/

Solo 3 porte...stravince Audi che oltretutto è anche pari prezzo ma con atlro blasone di qualità.

Non bastano i finestrini senza cornice e il sistema DNA...
    Every journey begins always with the 1st step...

...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

Comment

• Io ho visto un'ecotassa che va a colpire più i benzina che i diesel (con lo stesso ministro dei trasporti che ammette che ha comprato un SUV diesel) e che, insieme alla crociata contro il gasolio, ha affossato ancora di più il mercato (che già non va bene in tutta Europa), ho visto anche io lavori in tangenziale a Milano (poi ho visto le carte ed era tutta roba deliberata 3 anni fa che finalmente è partita... consiglio di verificare i timbri per vedere quanto è merito loro e quanto è già stato deciso da anni ma con l'ovvia questione burocrazia arriva solo ora).

Per i 125 e le storiche non è che mi interessi e comunque è una cosa che impatta in maniera decisamente marginale.

In famiglia abbiamo appena cambiato l'auto di mio padre e in concessionaria ancora non sanno come applicare l'ecotassa, sanno gli importi ma manca tutto praticamente, tanto che si sono sobbarcati loro l'onere del pagarla per evitare casini. In compenso c'è una fantastica proposta per una tariffa unica per l'assicurazione, roba del tipo che nel nord Italia ci saranno delle impennate dei costi.

Comment

• Originally posted by alem74 View Post

Lucio, se si vuole parlare ok, se partiamo dal presupposto che chi apprezza Alfa è ok e gli altri son nessuno e non capiscono nulla...lasciamo perdere.
        Vuoi davvero paragonare la MiTo alla A1? Tralasciando la gamma di motorizzazioni? Gli allestimenti? Passiamo la linea che è soggettiva, la MiTo è molto più piccola della A1, cosa che non si può dire invece del confronto GPunto-Polo dove a spazio la GPunto è regina...

https://www.motori.it/listino/audi/a1/

https://www.motori.it/listino/alfa-romeo/mito/

Solo 3 porte...stravince Audi che oltretutto è anche pari prezzo ma con atlro blasone di qualità.

Non bastano i finestrini senza cornice e il sistema DNA...
        beh certo è logico paragonare una vettura del 2008 fuori produzione con una di 10 anni più giovane....
        Paragona la prima A1 con la Mito piuttosto
        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

• Se avessi guardato la tabella del link avresti visto che scende fino alla prima versione, ma vedo che la premessa del mio post precedente è stata confermata...se non sostieni Alfa non capisci di auto...

La MiTo è del 2008, la A1 del 2010, ultimo restyling della Mito risale al 2018...come quello della A1 che però offre 4 WD, 5 porte, sportback, e S

Sono vetture dello stesso segmento, ovvero utilitarie di eliìte, ma una offre il pacchetto base (ma con i le porte senza montante eh...) mentre l'altra offre l'All Inclusive...e praticamente allo stesso prezzo. Capisci bene che così è dura fare i numeri...

Comment

• Sono assolutamente due macchine comparabili, e come tali l'esempio degli errori di marketing di Alfa a non offrire una gamma altrettanto varia...

Comment

• Originally posted by ilPoli View Post

Quando mancano gli argomenti si tratta sempre dell'essere "rosso". Concordo sul fatto che tutti hanno fatto tutto e niente, è sempre la solita questione dell'equilibrio da mantenere.
              Tutti a lamentarsi del superbollo, magari qualche propostina, ma è ancora lì... come sono lì le accise che dovevano essere tolte al primo consiglio dei ministri. In compenso l'IVA andrà al 25% di questo passo.

Firmato un "rosso" (definizione abbastanza anacronistica).
              come dicevo prima, il problema non è chi governa ma chi vota.
              Proposte SERIE per abolire il SB non le ha fatte nessuno, di nessun colore … solo 1-2 iniziative personali di qualche deputato che cerca voti tra i motorhead, iniziative che senza sostegno politico dei partiti sono destinate a nulla.
              Il sostegno dei partiti non ci sarà mai perché chi abolisce il SB perde voti… ergo il SB ci sarà sempre.

Persino qui dentro in un forum di motori c'è gente che ha scritto chiaro e tondo che il Sb è cosa buona e giusta …
              vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

Comment

Se avessi guardato la tabella del link avresti visto che scende fino alla prima versione, ma vedo che la premessa del mio post precedente è stata confermata...se non sostieni Alfa non capisci di auto...

La MiTo è del 2008, la A1 del 2010, ultimo restyling della Mito risale al 2018...come quello della A1 che però offre 4 WD, 5 porte, sportback, e S

Sono vetture dello stesso segmento, ovvero utilitarie di eliìte, ma una offre il pacchetto base (ma con i le porte senza montante eh...) mentre l'altra offre l'All Inclusive...e praticamente allo stesso prezzo. Capisci bene che così è dura fare i numeri...
                ma se l'A1 attuale è un modello nuovo. non è restyling. e la mito non è più in vendita. e mano a mano hanno tolto i motori in gamma.
                le porte senza montante l'ho portate come esempio per dire che mito è un punto rimaneggiata.
                A1 invece è una polo para para.
                La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Basta un click

Comment

Sono assolutamente due macchine comparabili, e come tali l'esempio degli errori di marketing di Alfa a non offrire una gamma altrettanto varia...
                  il fatto che tu abbia messo la plancia della Giulietta serve per???

Per confermare quanto conosci il prodotto mito? (dal concessionario prezzi alla mano col caxxo che erano equiparabili)

Basta un click

Comment

• Significa che non conscendo l'ultimo restyling ho cercato in rete interni Alfa Mito e vedendo la plancia tipo A1 ho pensato fosse corretta...rimane cmq bella

e volevo solo evidenziare quanto siano simili come vetture, e come la Mito è una GPunto ricarrozzata lo stesso vale per la A1 che con la Polo ha da spartire davvero poco se non il pianale...

dire che è proprio diversa è un tantino troppo...

https://it.motor1.com/news/249592/au...a-a-confronto/

Comment

• a me non piacevano ne MiTo nel Giulietta,la MiTo 900 bicilindrica poi una bestemmia,ultimi residui della condivisione meccanica con le Fiat.

aspetto con ansia Tonale e il superSuv Brennero,oltre alla GTV.

Comment

• Originally posted by ilPoli View Post
                        Io ho visto un'ecotassa che va a colpire più i benzina che i diesel (con lo stesso ministro dei trasporti che ammette che ha comprato un SUV diesel) e che, insieme alla crociata contro il gasolio, ha affossato ancora di più il mercato (che già non va bene in tutta Europa), ho visto anche io lavori in tangenziale a Milano (poi ho visto le carte ed era tutta roba deliberata 3 anni fa che finalmente è partita... consiglio di verificare i timbri per vedere quanto è merito loro e quanto è già stato deciso da anni ma con l'ovvia questione burocrazia arriva solo ora).

Per i 125 e le storiche non è che mi interessi e comunque è una cosa che impatta in maniera decisamente marginale.

In famiglia abbiamo appena cambiato l'auto di mio padre e in concessionaria ancora non sanno come applicare l'ecotassa, sanno gli importi ma manca tutto praticamente, tanto che si sono sobbarcati loro l'onere del pagarla per evitare casini. In compenso c'è una fantastica proposta per una tariffa unica per l'assicurazione, roba del tipo che nel nord Italia ci saranno delle impennate dei costi.
                        Fantastico leggere certe cose in un periodo in cui si inneggia a un Europa unita e si mette alla gogna chi invece cerca di salvaguardare l'identità nazionale... Fino a prova contraria l'Italia è ancora una nazione unita, certi discorsi mi fanno rabbrividire, come quelli dei suddisti che si sentono offesi se vengono chiamati terroni...Bah...

Comment

Significa che non conscendo l'ultimo restyling ho cercato in rete interni Alfa Mito e vedendo la plancia tipo A1 ho pensato fosse corretta...rimane cmq bella

e volevo solo evidenziare quanto siano simili come vetture, e come la Mito è una GPunto ricarrozzata lo stesso vale per la A1 che con la Polo ha da spartire davvero poco se non il pianale...

dire che è proprio diversa è un tantino troppo...

https://it.motor1.com/news/249592/au...a-a-confronto/
                          alem perdonami ma se vogliamo chiacchierare tanto per ...è un conto.

a1 prima serie e a1 seconda serie sono due macchine diverse. Il fatto che si somiglino esteticamente non conta nulla.
                          proprio dall'articolo che dici tu : "in linea con quanto già successo alle sue “cugine” Volkswagen Polo e Seat Ibiza, con le quali condivide la piattaforma modulare MQB A0 ecc"
                          oltre a quello ci sono i motori in comune,sospensioni,elettronica ecc.

che poi se parliamo di restyling della mito mi vien quasi da piangere. Cambiato la mascherina dello scudetto e aggiunti nuovi cerchi

Basta un click

Comment

• Originally posted by desmodannato View Post

Fantastico leggere certe cose in un periodo in cui si inneggia a un Europa unita e si mette alla gogna chi invece cerca di salvaguardare l'identità nazionale... Fino a prova contraria l'Italia è ancora una nazione unita, certi discorsi mi fanno rabbrividire, come quelli dei suddisti che si sentono offesi se vengono chiamati terroni...Bah...
                            Me ne farò una ragione dei tuoi brividi... un abbraccione.

Comment

Perchè scusa? Renault fa la Twingo (una Smart 4p marchiata Renault) con TP e vende...la A1 sarà anche una Polo ricarrozzata ma intanto c'è ed è una piccola auto ma ricercata...Alfa potrebbe fare qualcosa da contrapporle invece nulla, nemmeno più la Punto ricarrozzata come MiTo...

Se non fai numeri vai inesorabilmente verso la chiusura, verso il fallimento...e serve a poco fare poche macchine buone, serve all'ego, serve al nome, ma se non serve agli utili...
                              Scusa il paragone non ha senso

La Smart/Twingo ha il motore posteriore...che gli mettevano la trazione anteriore??????

sid
                              "Fatti non foste a viver come bruti,
                              ma per seguir virtute e canoscenza"
                              INFERNO XXVI

Comment

• Originally posted by interceptor79 View Post
                                a me non piacevano ne MiTo nel Giulietta,la MiTo 900 bicilindrica poi una bestemmia,ultimi residui della condivisione meccanica con le Fiat.

aspetto con ansia Tonale e il superSuv Brennero,oltre alla GTV.
                                stessi gusti miei
                                "Fatti non foste a viver come bruti,
                                ma per seguir virtute e canoscenza"
                                INFERNO XXVI

Comment

Working...
                                X