Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by luciocabrio View Post

che sorpresa?
    vedrai
    e' appunto una sorpresa
    Tutti siamo stati giovani e un po' pirla
    ma non credere che
    rimanendo pirla, rimani anche giovane
    Saluti a Kallio

Comment

• Originally posted by Nico1 View Post

vedrai
      e' appunto una sorpresa
      ma se ce lo dici non è che pigliaa fuoco il forum eh
      La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

• Originally posted by interceptor79 View Post
        a me non piacevano ne MiTo nel Giulietta,la MiTo 900 bicilindrica poi una bestemmia,ultimi residui della condivisione meccanica con le Fiat.

aspetto con ansia Tonale e il superSuv Brennero ,oltre alla GTV.
        Supersuv Brennero, che è sta cosa?
        Non ero a conoscenza, è un robone supermotorizzato?
        Me interessa. Vado subito a vedere che si dice.

Inter, ho guardato le news, pure quelle del clubalfa, una dice una cosa e una n'altra, manco si capisce se sarà un suv del segmento B oppure E. Altro che super.
        Siamo ancora in alto mare me sa.
        Last edited by springer; 20-05-19, 20:07.

Comment

• Io ho portato la Twingo come esempio...e A1 e MiTo pure, condividono il pianale e sono della stessa categoria B Exclusive la cui regina è la Mini...perchè non differenziarsi e proporre, su pianale GPunto, un prodotto Alfa, con DNA Alfa (non il pulsante)...e perchè no TP, 3 e 5 porte...Q4 (o Permanent 4 come usava sulla 33)?
          Nemmeno a me piacciono...ma è una categoria che aiuterebbe a fare numeri, numeri che servono come il pane...invece puntano tutto sui "macchinoni" manco fossero la Maserati...
          Every journey begins always with the 1st step...

...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

Comment

• Originally posted by springer View Post

Inter, ho guardato le news, pure quelle del clubalfa, una dice una cosa e una n'altra, manco si capisce se sarà un suv del segmento B oppure E. Altro che super.
            andiamo per fascia:

tonale sarà nella Fascia di Q2,Stelvio di Q3-X3,Brennero di X5-Q5.

mentre per Q7-X7 rimane Levante di Maserati.

Comment

• Originally posted by alem74 View Post
              Io ho portato la Twingo come esempio...e A1 e MiTo pure, condividono il pianale e sono della stessa categoria B Exclusive la cui regina è la Mini...perchè non differenziarsi e proporre, su pianale GPunto, un prodotto Alfa, con DNA Alfa (non il pulsante)...e perchè no TP, 3 e 5 porte...Q4 (o Permanent 4 come usava sulla 33)?
              Nemmeno a me piacciono...ma è una categoria che aiuterebbe a fare numeri, numeri che servono come il pane...invece puntano tutto sui "macchinoni" manco fossero la Maserati...
              aridaje...ma sai quanto costa fare una cosa del genere?
              E quali sono i "rientri"?

Ma se pure BMW (che fa soldi e ha una gamma infinita) per la nuova generazione di Serie 1 (che è un segmento C, quindi di una certa fascia di prezzo) è passata alla trazione anteriore.
              ragazzi c'è il mondo dei sogni...e la realtà
              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Basta un click

Comment

• Lucio, quelle che possono essere mie idee non sono legge. Rimane il fatto che puntare solo sui macchinoni non fa fare numeri.
                Poi, un bel momento, a me interessa il giusto...a me una macchina come la Giulia non entra nel box per cui, Alfa, non la prendo in considerazione e guardo chi offre quello che cerco.
                D'altronde solo gli alfisti sanno guidare e capiscono di auto...io non lo sono quindi posso godermi i miei 200 cv diesel tedeschi.

Adiòs...
                Every journey begins always with the 1st step...

...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

Comment

• alem quello che dici tu è un'idea che,pur valida,non è realizzabile in questo contesto "storico automobilistico". Non l'ho criticata perchèp non mi piacerebbe avere i mezzi che dici tu. Ma l'ho criticata perchè è impossibile averli. il rilancio alfa per ora non va come prospettato.pochi modelli per poche persone.

Basta un click

Comment

• Originally posted by springer View Post

Da quel che leggevo, dovrebbero fare una SUV più piccola del Tonale(come la chiameranno?) e poi un maxi suv più grosso dello Stelvio...
                    Troppi SUV in giro comunque... Ma oggi fare quei mezzi, porta soldi, per cui...

Comment

Grossi lavori sull'e45....sono più di 10 anni che non vedevo una cosa simile
                      Questi ho paura che siano "colpa del governo precedente". I finanziamenti erano già pronti all'inizio del 2018.
                      RickRD
                      Mantignana (PG)

Comment

• Originally posted by Pheel View Post
                        Da quel che leggevo, dovrebbero fare una SUV più piccola del Tonale(come la chiameranno?) e poi un maxi suv più grosso dello Stelvio...
                        del tonalino per ora ne parla solo qualche sito (male informato)

Basta un click

Comment

• Originally posted by Pheel View Post
                          Troppi? Per me non sono mai troppi

Comment

ma se ce lo dici non è che pigliaa fuoco il forum eh
                            ma le chiappe si
                            Tutti siamo stati giovani e un po' pirla
                            ma non credere che
                            rimanendo pirla, rimani anche giovane
                            Saluti a Kallio

Comment

• Mia esperienza:
                              Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa sì.
                              invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "già tanto che te l'abbiamo montata".
                              Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
                              Per il resto: la 4C è bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
                              La mito che è una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
                              E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalità, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cioè come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.

Comment

• Originally posted by IRC View Post
                                Mia esperienza:
                                Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa sì.
                                invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "già tanto che te l'abbiamo montata".
                                Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
                                Per il resto: la 4C è bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
                                La mito che è una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
                                E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalità, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cioè come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.
                                gli assemblaggi devono migliorare decisamente. Al salone dell'auto al Parco del Valentino a Torino, salii su una giulia veloce per provare posizione di guida. appena chiusa la portiera è venuto giù tutto il rivestimento del montante (A pillar)... Detto ciò c'è da dire che a livello tecnico (parlo di guida) la giulia surclassa le competitor, ma chiaramente non è tutto. Io spero che quando faranno la GTV, con conseguente restyling, migliorino anche questi aspetti.

Comment

Working...
                                X