Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by IRC View Post
    Mia esperienza:
    Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa sì.
    invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "già tanto che te l'abbiamo montata".
    Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
    Per il resto: la 4C è bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
    La mito che è una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
    E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalità, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cioè come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.
    Ah, la Giulia TP indegna nipote della 156 TA, questa mi mancava...

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

• Originally posted by MiKiFF View Post

Hai presente l'effetto che ha fatto la 156 al suo debutto? Hai presente le vendite che ha fatto? Probabilmente no. Ovvio che a guardarla con gli occhi di oggi è vecchia ma tante soluzioni di design sono ancora presenti nella Giulia.

Comment

• Originally posted by MiKiFF View Post

Stelvio senza freni,avrà provato la Maquette statica del centro prove

Comment

• battute a parte Giulia e Stelvio hanno l'impianto frenante brake By Wire.

quindi è molto progressivo,se pesti forte ti inchioda,se sei dolce diventa dolce.

se uno non è abituato a questo sembra che non freni,mentre in realtà dovete solo imparare a frenare dosando in maniera differente da un comando a cavo.

se guidate forte frenano eccome.

Comment

Mia esperienza:
            Noleggiata la stelvio base. ok che era base quindi non potevo aspettarmi miracoli ma con quello che costa sì.
            invece assemblata malissimo, manco ai tempi dell'alfasud. Plancia non centrata, fughe non protette, porte che non combaciano col filo montante. insomma, della serie "già tanto che te l'abbiamo montata".
            Alla guida poi, un cesso. Non si ferma manco con l'arpione. Dopo 2 frenate i dischi sono inefficaci manco quelli a tamburo della giulia '67
            Per il resto: la 4C è bellissima. la Giulia abbastanza anonima, giusta erede della 159 e indegna nipote della bellissima 156, e comunque manca la station: assurdo e le vendite, giustamente ti affondano. Nulla di imprevedibile, direi.
            La mito che è una punto mascherata. Cosa ti aspetti?
            E poi sta questione del family feeling! quando capiranno che una macchina bella ti esce una volta e che non bisogna copiarla in 1000 modi simili? tra l'altro, oltre a perdere di originalità, svilisci anche la progenitrice. Lo puoi fare se ti chiami golf (ormai manco tanto) o audi, ma parliamo di modelli e case di successo. tu esci che sei il nulla e fai il family feeling? cioè come se un NERD continua a vestirsi da nerd tutta la vita sperando che prima o poi qualcuna se lo fili.
            family feeling. Lo fanno TUTTE le case avversarie che vendono un botto.Lo fa alfa non va bene.

Lascio perdere i commenti sulla stelvio. Per ora sei l'unico al mondo ad aver provato queste sensazioni
            La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

• Originally posted by ReLuca View Post

gli assemblaggi devono migliorare decisamente. Al salone dell'auto al Parco del Valentino a Torino, salii su una giulia veloce per provare posizione di guida. appena chiusa la portiera è venuto giù tutto il rivestimento del montante (A pillar)... Detto ciò c'è da dire che a livello tecnico (parlo di guida) la giulia surclassa le competitor, ma chiaramente non è tutto. Io spero che quando faranno la GTV, con conseguente restyling, migliorino anche questi aspetti.
              Confermo che il montante è stato un problema fino a un certo punto della produzione, già la mia (che è una aprile 2018) non soffre di questo difetto.
              Riguardo alla Stelvio boh, non so come fosse messa ma non mi ritrovo nel giudizio dato se ripenso a quella di famiglia.

Comment

• Originally posted by ilPoli View Post

Confermo che il montante è stato un problema fino a un certo punto della produzione, già la mia (che è una aprile 2018) non soffre di questo difetto.
                Riguardo alla Stelvio boh, non so come fosse messa ma non mi ritrovo nel giudizio dato se ripenso a quella di famiglia.
                probabilmente anche prima,perchè la mia è maggio 2017 e non è venuto giù nulla

Comment

• Originally posted by luciocabrio View Post

family feeling. Lo fanno TUTTE le case avversarie che vendono un botto.Lo fa alfa non va bene.

Lascio perdere i commenti sulla stelvio. Per ora sei l'unico al mondo ad aver provato queste sensazioni
                  Infatti ne vendono un botto.
                  macchina ottima, bella, dalle vendite strabilianti.....
                  Quindi direi che non sono l'unico.
                  forse le avete comprate solo voi intenditori
                  Last edited by IRC; 22-05-19, 10:11.

Comment

• Originally posted by luciocabrio View Post

family feeling. Lo fanno TUTTE le case avversarie che vendono un botto.
                    appunto. Vendi un botto e fai family feeling, non vendi una mazza, magari cambia, no? Fatti delle domande e datti delle risposte.

Comment

Hai presente l'effetto che ha fatto la 156 al suo debutto? Hai presente le vendite che ha fatto? Probabilmente no. Ovvio che a guardarla con gli occhi di oggi è vecchia ma tante soluzioni di design sono ancora presenti nella Giulia.
                      Ho presente che in famiglia abbiamo avuto tutte le alfa fino all'ultima giulietta, 156 inclusa, carina quanto vuoi ma dinamicamente ridicola e sopratutto povera di emozioni rispetto alla 75, senza considerare le noie elettriche-elettroniche tipiche FIAT di quegli anni.

Comunque hai ragione, la Giulia copia almeno 4 sue soluzioni di design, si chiamano ruote vedesi foto sotto (156 vs NERD CAR):

alfa156_750_500_70.jpg

1399d350ed7427d57db8307124a329d9.jpg?pxc_method=crop&pxc_size=900%2C600.jpg

"Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

appunto. Vendi un botto e fai family feeling, non vendi una mazza, magari cambia, no? Fatti delle domande e datti delle risposte.
                        In verità i problemi di vendite non sono legati a tutto ciò, ma agli aspetti che dicevo prima. Fare family feeling con giulia, proprio perchè rappresenta uno stacco col passato in termini di affidabilità generale del veicolo e proprio perchè a livello estetico e tecnico è piaciuta al 99% delle persone che l'hanno provata, è ciò di cui hanno bisogno per innalzare la propria reputazione a livello mondiale e prendersi una fetta di mercato che altresì apparterrà alle tedesche sempre e comunque. Migliorabili gli assemblaggi e la percezione di qualità degli interni, ma anche lo facessero venderebbero poco di più, sempre per i motivi che dicevo prima.

Comment

• Originally posted by ReLuca View Post

In verità i problemi di vendite non sono legati a tutto ciò, ma agli aspetti che dicevo prima. Fare family feeling con giulia, proprio perchè rappresenta uno stacco col passato in termini di affidabilità generale del veicolo e proprio perchè a livello estetico e tecnico è piaciuta al 99% delle persone che l'hanno provata, è ciò di cui hanno bisogno per innalzare la propria reputazione a livello mondiale e prendersi una fetta di mercato che altresì apparterrà alle tedesche sempre e comunque. Migliorabili gli assemblaggi e la percezione di qualità degli interni, ma anche lo facessero venderebbero poco di più, sempre per i motivi che dicevo prima.

esatto,ci vogliono 10 anni di Giulie e Stelvio per far cambiare percezione di un prodotto

Comment

hai presente quanto costava e che motori montava la 156? forse era un "attimino" più accessibile?
                            La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Basta un click

Comment

• Originally posted by interceptor79 View Post

Stelvio senza freni,avrà provato la Maquette statica del centro prove
                              lasciamo perdere va

Basta un click

Comment

il design è l'ultimo dei problemi causanti le mancate vendite di giulia e stelvio.

ps. io son 10 giorni che la guido e la gente la guarda. sensazione nuova ,non mi era mai capitato con altre auto. E sinceramente fosse per me se non mi guardano è pure meglio
                                La giulia piace. A tutti. che poi uno la copri o meno è un altro discorso.
                                Di alfa brutte,a memoria, ne ricordo poche.

CH epure la 159 fa impallidire la metà delle auto odierne nonostante gli anni sul groppone

Basta un click

Comment

Working...
                                X