Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo, vendite a picco, la crisi si fa pesante

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

il piacere di guida,la reattività e la precisione sterzo lo provi pure avelocità limite.
    Poi non so voi ma io abito in un minkiapaese di 3000 abitanti
    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada

https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

Basta un click

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
      Beh, innanzitutto altri prezzi, avendo preso la X1 usata e la Focus RS molto scontata ma adesso che le Giulie si trovano usate restan il problema dimensioni purtroppo, mi riferisco più che altro al parcheggio e manovre nel cortile di casa, 4 metri e 40 è un pò il limite fisico per evitare disastri (comunque avvenuti anche con le suddette, fortunatamente ho la casco) che sarebbero avvenuti quotidianamente.

Ma se lo vuoi sapere ci sto comunque pensando all'alfona, anche perchè rispetto al 2016 ho fatto allargare un muretto e perchè sebbene anche dinamicamente le preferisca medie, peserebbe comunque 100kg meno della RS e sopratutto sarebbe TP pura.

Se mi convinco prendo la benza 200CV e la porto a 320 di sola mappa e scarico, dovrebbe andare benino.

In realtà, poer tornare in topic, l'ideale sarebbe stata la Giulietta, TP su pianale Giorgio accorciato, ma non me la fanno.

Miki ma non mi devi mica convincere...io ai tempi dovevo scegliere tra Golf, Giulietta e classe A. Erano le auto della mia “taglia”, più grandi non stanno nel posto auto...e per gli stessi motivi di Giulietta ho snobbato anche la A.
      Io guido auto di ogni marca, e le uniche che proprio guido mal volentieri sono le crossover e i SUV.
      Alfa potrebbe essere assolutamente una scelta top...ma se venisse gestita con la testa e non col culo.
      E comunque, la mia GTD, è tutt’altro che brutta da guidare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Every journey begins always with the 1st step...

...chi ha le palle va in moto, chi non le ha le insegue giocando a pallone

Comment

Originally posted by desmodannato View Post
        Ok! Capisce di auto solo chi compra una Giulia perchè il resto va solo diritto Scusate vado a sbavare davanti la vetrina di una concessionaria AlfaRomeo... Mo pure BMW non sa fare più un' auto per le rotonde...

Resta il fatto che chi:

- vuole una cross-over in Alfa non la trova
        - vuole una station wagon in Alfa non la trova
        - vuole una coupé in Alfa non la trova
        - vuole una berlina media in Alfa non la trova

però è colpa degli automobilisti che non sanno guidare o non capiscono di tecnica raffinata se le vendite Alfa Romeo vanno a picco

Ragionare con voi è fantastico, si è partiti con le vendite negative dell'Alfa Romeo e si è finiti come al solito a fare a gara di che ce l'ha più lungo
        ma propio se vuoi un Alfa , non la trovi
        Tutti siamo stati giovani e un po' pirla
        ma non credere che
        rimanendo pirla, rimani anche giovane
        Saluti a Kallio

Comment

Originally posted by Nico1 View Post

ma propio se vuoi un Alfa , non la trovi
          la berlina media c'è in alfa...
          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Basta un click

Comment

Originally posted by luciocabrio View Post

la berlina media c'è in alfa...
            intendeva due volumi.

come media tre volumi c'è Giulia,ma la due volumi è Giulietta che è arrivata a fine vita e probabilmente non avrà eredi sostituita dal cross over tonale che ha tutte le lucine e spade laser care ai clienti generalisti.

Comment

Ma non è che è proprio sparito "l'alfista"?
              cioe negli anni 80 si comprava l'alfa per farti la sparata , con 120 (centoventi!) cavalli e 180kmh in autostrada.
              Oggi probabilmente interessa sempre meno perche ci sono 2000 limiti , e anche con la hyundai i20 ti fai 180kmh in autostrada volendo...
              no? Forse le sportive saranno sempre più di nicchia.
              Forse l'unico modello che mi comprerei al momento è la Stelvio.
              http://l-esperimento-piu-bello-della...tml#Gianpaolo1

Comment

Originally posted by interceptor79 View Post

intendeva due volumi.

come media tre volumi c'è Giulia,ma la due volumi è Giulietta che è arrivata a fine vita e probabilmente non avrà eredi sostituita dal cross over tonale che ha tutte le lucine e spade laser care ai clienti generalisti.
                Sta perla potevi risparmiartela... Alla fine che sia Alfa Romeo, BMW ecc sempre di una banale berlina si parla non è che stiamo parlando di supercar che uno può permettersi di mettersi su un piedistallo

Comment

Sta perla potevi risparmiartela... Alla fine che sia Alfa Romeo, BMW ecc sempre di una banale berlina si parla non è che stiamo parlando di supercar che uno può permettersi di mettersi su un piedistallo
                  il discorso supercar non c'entra nulla.

il cliente generalista è chi cerca una vettura per spostarsi dal punto A al punto B.

e pertanto cerca un certo tipo di gadget che va per la maggiore.

un cliente di nicchia che compera Giulia ( o altri prodotti particolari) non lo fa per queste cose in genere,ma perché cerca altro.

Comment

il discorso supercar non c'entra nulla.

il cliente generalista è chi cerca una vettura per spostarsi dal punto A al punto B.

e pertanto cerca un certo tipo di gadget che va per la maggiore.

un cliente di nicchia che compera Giulia ( o altri prodotti particolari) non lo fa per queste cose in genere,ma perché cerca altro.
                    Interceptor ma particolari de che?!?!? ma siamo seri ja, è una normalissima berlina per andare da A a B, sarà anche eccellente ma è e resta una berlina, un'auto particolare può essere una GT84, una Z4, ma non una berlina..., vabbè che tu ce l'hai ma non cerchiamo di enfatizzarla oltre misura o giustificare mancanze colossali con la pappardella della nicchia..

Comment

Interceptor ma particolari de che?!?!? ma siamo seri ja, è una normalissima berlina per andare da A a B, sarà anche eccellente ma è e resta una berlina, un'auto particolare può essere una GT84, una Z4, ma non una berlina..., vabbè che tu ce l'hai ma non cerchiamo di enfatizzarla oltre misura o giustificare mancanze colossali con la pappardella della nicchia..
                      ti rinnovo l'invito a provarla,e di provare anche la concorrenza,come ho fatto io,perchè i tuoi sembrano i classici commenti di chi non ha mai avuto modo di provarla.

per inciso io giro in in pista con BMW serie M quindi non ho nessuna pregiudiziale rispetto alle marche straniere.

e ti posso assicurare che a livello di guida è un mondo a se rispetto alla concorrenza,ma bisogna provarla per capire.

prenota un test drive su una bella statale costiera,non serve velocità warp per apprezzarne le doti.

poi torni e ne riparliamo.

Comment

ti rinnovo l'invito a provarla,e di provare anche la concorrenza,come ho fatto io,perchè i tuoi sembrano i classici commenti di chi non ha mai avuto modo di provarla.

per inciso io giro in in pista con BMW serie M quindi non ho nessuna pregiudiziale rispetto alle marche straniere.

e ti posso assicurare che a livello di guida è un mondo a se rispetto alla concorrenza,ma bisogna provarla per capire.

prenota un test drive su una bella statale costiera,non serve velocità warp per apprezzarne le doti.

poi torni e ne riparliamo.
                        Ascolta, lo ripeto per la milionesima volta se non si fosse capito il post non voleva essere una critica verso la Giulia in se, piuttosto verso la gestione AlfaRomeo! Poi cerco di essere oggettivo, sarà anche di un altro pianeta ma vende poco e non credo perchè la gente non la provi o non sappia guidare... Riguardo al provarla, non mi cambierebbe niente tanto per adesso non me la posso accattare Mi accontento di vedere le decine di Giulia e Stelvio sotto gli uffici dei dirigenti qui in azienda

Comment

intendeva due volumi.

la giulietta comunque è segmento C e la giulia segmento D.
                          per il resto concordo. amnca tutto

Basta un click

Comment

intendeva due volumi.

La Giulia non è un segmento C

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

"Non basta avere una moto per essere un motociclista"

Comment

Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                              La Giulia non è un segmento C

non so il segmento,ma è rivale della serie 3 quindi presumo siano la stessa categoria,ovvero berline medie.

perché poi ci sono quelle più grosse (serie 5) e quelle più grosse ancora (serie 7),categorie ove epr ora Alfa non ha nulla,se non la rivale di serie 5 che è molto lontana da divenire.

per ora in FCA in quei segmenti si copre con Ghibli e Quattroporte di Maserati.

Comment

Ascolta, lo ripeto per la milionesima volta se non si fosse capito il post non voleva essere una critica verso la Giulia in se, piuttosto verso la gestione AlfaRomeo! Poi cerco di essere oggettivo, sarà anche di un altro pianeta ma vende poco e non credo perchè la gente non la provi o non sappia guidare... Riguardo al provarla, non mi cambierebbe niente tanto per adesso non me la posso accattare Mi accontento di vedere le decine di Giulia e Stelvio sotto gli uffici dei dirigenti qui in azienda
                                Sulla gestione del marchio hai ragione ma comunque stanno provando a cambiare le cose e ci vorrà tempo

"Non basta avere una moto per essere un motociclista"

Comment

Working...
                                X