Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aston Martin Valchiria: >1000cv >11.000rpm

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• MiKiFF
    started a topic Aston Martin Valchiria: >1000cv >11.000rpm

Aston Martin Valchiria: >1000cv >11.000rpm

Credo che le potremmo perdonare di essere ibrida

aston-martin-valkyrie-wallpapers-31815-6645571.jpg

Il motore V12 6.5 della Aston Martin Valkyrie sviluppato assieme a Cosworth è capace di raggiungere un regime massimo di rotazione di 11.100 giri al minuto, come le unità da F1. La potenza massima di 1.014 cv viene raggiunta poco prima, a 10.500 giri, la coppia massima di 740 Newton metri si tocca già a 7.000 giri. La potenza specifica è esagerata: 156 cavalli per litro e la casa inglese ci tiene a sottolineare che questi valori rispondono ai requisiti di durabilità ed emissioni stabiliti dai criteri di omologazione per la circolazione stradale.

http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2Fa%2Facb%2Faston-martin-valkyrie-16.jpg

http://www.automobilismo.it/aston-ma...100-giri-31415

• Lele-R1-Crash
    replied
    Ohi grazie !

fine Giugno sarò fuori Italia , ma il 6 Ottobre è Domenica e penso prorio che andrò ! Grazie

Leave a comment:

• linuc
    replied
    i prossimi sono il 29 giugno a modena e 6 ottobre a monza

https://www.quattroruote.it/speciali/gt-cup.html

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Eh ma occorrerebbe saper ein quali week end ... di norma mi pare che Top Gear lo faccia infrasettimanale e per me è impensabile anche solo ipotizzare di andare a vederle

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    a Monza fanno spesso le giornate track day di Top gear

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Che figata deve essere girare in pista con questo giocattolino !

Ma quando ci sono giornate in cui girano gioielli costosi come questo ? Mi accontenteri di appostarmi con treppiede , 800mm e fare fotografie
    Last edited by Lele-R1-Crash; 06-06-19, 14:54.

Leave a comment:

• interceptor79
    replied
    questa è una F1 stradale,nasce per la prestazione pura,non è una gran turismo.

e può anche girare in strada,ma questo è secondario.

Leave a comment:

• Luca990
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Mmh interessante la tua analisi . Voi siete più ferrati di me e sto solo ultimamente iniziando ad affacciarmi al mondo auto .

Se le guardiamo dal punto di vista pistaiolo , concordo con te . Ma l'auto di questo topic a me non ispira sto gran che messa su strada .
    Si ma qui alla strada non ci hanno proprio pensato... hanno mezzo carenato una monoposto e montato un motore assurdo. Poi avranno cercato di renderla fruibile anche a chi non ha mai vinto una 24h di LeMans e stop. Ai designer hanno lasciato la libertà di scegliere i colori e lo stile dei cerchi, al resto ha pensato Newey

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Mmh interessante la tua analisi . Voi siete più ferrati di me e sto solo ultimamente iniziando ad affacciarmi al mondo auto .

Se le guardiamo dal punto di vista pistaiolo , concordo con te . Ma l'auto di questo topic a me non ispira sto gran che messa su strada .

Leave a comment:

• Luca990
    replied
    SI mi sono espresso male . Rimanendo nei giocattoli da pista , Ferrari mantiene un'armoniosità dell'estetica che secondo me non ha paragoni .

Vuoi pragonarla ad altre vetture simili ? Facciamolo e ti darò il mio parere .
    Trovo che negli ultimi 15 anni Maranello non abbia prodotto dei veri capolavori da un punto di vista stilistico. Il tentativo di voler portare ad ogni costo gli stilemi e una veste aerodinamica che ricordasse la F1, coi suoi presunti o reali vantaggi, trovo che abbia creato linee barocche e a rapida obsolescenza. Mi sonò recentemente trovato di fronte ad una 575m Maranello parcheggiata di fianco ad una 599GTB... beh la prima aveva sopportato molto meglio il passare degli anni e risultava ancora oggi magnifica, attuale, elegante e senza tempo. La seconda invece la trovavo pesante con quelle pinne, quell’estrattore imponente e quelle proporzioni che la fanno sembrare più grossa e grassa di quanto non sia.
    Ecco, dal mio punto di vista, trovo che l’idea ispiratrice di AM sia ancora realizzare GT meravigliose, senza l’ipocrisia di dotarle di orpelli di un mondo che non appartiene loro.
    Una DB9 era magnifica nel 2005 ed è ancora grandiosa oggi... Con Ferrari purtroppo faccio più fatica a dire la stessa cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    SI mi sono espresso male . Rimanendo nei giocattoli da pista , Ferrari mantiene un'armoniosità dell'estetica che secondo me non ha paragoni .

Vuoi pragonarla ad altre vetture simili ? Facciamolo e ti darò il mio parere .

Leave a comment:

• Luca990
    replied
    Ecco ... guardando questo topic si capisce che l'eleganza di Ferrari è unica . Le altre sono fantascientifiche ma tutte tamarrate senza carattere e senza finezza . Sono, o quantomeno sembrano, solamente ostentazioni di ricchezza e cavalleria che mi verrà utilizzata .
    Guarda che questa è un giocattolo da pista esattamente come le varie FXX che l'eleganza l'han proprio lasciata a casa... poi perdonami ma, parlando di pura eleganza e tralasciando tutto il resto, AM non ha proprio da imparare da nessuno; dagli anni '60 ogni modello che hanno sfornato, pur con limiti tragici dal punto di vista degli assemblaggi, dell'handling e della qualità in generale, è diventato un instant classic.

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Chissà come è godurioso guidare un'auto stando a 10-11'000 rpm !

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Beh anche la GTR pesa un botto ma dinamicamente è eccezionale, ovvio che l'ibrido su una supercar è un banale escamotage per rientrare nelle regole e fingere un interessamento della casa all'ambiente ma avendone le capacità puó esser fatto fruttare.

Last edited by MiKiFF; 05-06-19, 07:43.

Leave a comment:

• mak66
    replied
    io direi che oltre la linea che reputo personale tamarrate sono tutti questi motori che hanno ormai sforato i 1000cv adottando gli ibridi, per fare cosa? salvare il mondo dall'inquinamento? non penso, avere più prestazioni? idem , perchè peano molto di più di un auto con motore endotermico

Leave a comment:

Working...
X