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BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo

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  • BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo

    La BMW presenta la terza generazione della Serie 1, che rispetto al passato perde la trazione posteriore ma guadagna in abitabilità.
    BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo
    CAMBIA PIATTAFORMA - La nuova BMW Serie 1 sarà lanciata sul mercato italiano ad ottobre 2019 e oggi viene presentata ufficialmente con tutte le informazioni e le immagini. Rispetto alla precedente generazione sarà disponibile nell’unica declinazione a cinque porte ed è stata ingegnerizzata sulla nuova piattaforma Faar, evoluzione della Ukl2, presente sulla Serie 2 Active Tourer e sulle suv X1 e X2. Esteticamente la nuova BMW Serie 1 abbandona l’impostazione tipica delle auto a trazione posteriore, che prevede un lungo cofano e l’abitacolo arretrato, a favore di proporzioni più classiche per questa categoria. Le sue rivali principali restano l'Audi A3 e la Mercedes Classe A.





    STILE BMW - La grande mascherina che si trova al centro del muso è affiancata dai nuovi fari a led inclinati all’insù. La fiancata della nuova BMW Serie 1 è caratterizzata da nervature marcate, che le conferiscono lancio, e dalla linea di cintura alta, che riduce la superficie dei finestrini. In coda, i fari orizzontali e il piccolo lunotto accentuano il carattere dinamico dell’insieme. Differenze estetiche per il modello sportivo M135i xDrive, nel quale cambiano i fascioni e la mascherina frontale: al posto delle classiche barre verticali, ha una trama ad effetto tridimensionale. La BMW Serie 1 è disponibile con sei allestimenti: Advantage, Business, Sport, Luxury, MSport e M135i, che si differenziano per i dettagli esterni e interni. La nuova BMW Serie 1 ha una lunghezza di 432 cm, analoga al modello precedente, ma è più larga: ora misura 179 cm, 3,4 in più. L’altezza è di 143 cm, 1,3 cm in più, ma il passo si accorcia di 2 cm per un totale di 267 cm.

    I MOTORI - La nuova BMW Serie 1 sarà disponibile con la sola trazione anteriore o con la trazione integrale intelligente xDrive. La M135i ha una versione più sportiva di questo sistema, che può contare su un differenziale autobloccante di tipo Torsen sull'asse anteriore, che consente una migliore messa a terra della notevole potenza del motore. Disponibili come optional le sospensioni adattative. I motori a benzina sono il 3 cilindri 1.5 con 140 CV e 220 Nm, per la 118i, e il 4 cilindri 2.0 con 306 CV e 450 Nm, per la M135i xDrive. Quest’ultima ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. I motori diesel sono il 3 cilindri 1.5 con 116 CV e 270 Nm, per la 116d, ed il 4 cilindri 2.0 con 150 CV e 350 Nm, per la 118d, oppure con 190 CV e 400 Nm, per la 120d xDrive. Le versioni 118i, 116d e 118d hanno il cambio manuale a sei marce. È possibile avere l’automatico a doppia frizione e sette rapporti sulla 118i e sulla 116d. Sulla 118d è possibile avere come optional l’automatico più prestazionale a otto marce, Steptronic, di serie sulla 120d xDrive e in versione Sport sulla M135i xDrive.





    HA L’ASSISTENTE VOCALE - Gli interni della BMW Serie 1 crescono in termini di qualità e tecnologia. Ne è prova il nuovo sistema multimediale BMW di settima generazione, sempre connesso ad internet. Attraverso lo schermo di 10,25 pollici è possibile accedere alle sue molte funzioni. Non manca l’assistente vocale intelligente (simile a quello che si trova negli smartphone) e la lettura di alcuni gesti delle mani che servono per impartire i comandi senza dovere toccare lo schermo. Tutta nuova anche la scenografica strumentazione digitale.

    da:alVolante

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    Esteticamente la trovo banale come tante altre....

  • #2
    Costa meno da produrre e costerà uguale o di più per l'acquirente che non sa da che parte è la trazione.
    Brava BMW!

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    • #3
      BMW Classe A inzomma..

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      • #4
        Paradossalmente sembra più sportiva la nuova Corolla




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        • #5
          Mah,peccato....A me è sempre piaciuta x la trazione posteriore questa macchina (infatti ne ho una).
          Spero x bmw che venda bene
          Il mio cane è bravo a derapare,
          io a scodinzolare
          ....

          Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
          .....

          Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
          Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

          (Anonimo della Brianza )

          __________________

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          • #6
            Originally posted by smanettone75 View Post
            Mah,peccato....A me è sempre piaciuta x la trazione posteriore questa macchina (infatti ne ho una).
            Spero x bmw che venda bene
            Io spero proprio di no.


            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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            • #7
              MiKiFF, x come sono fatto io a quel punto guarderei prodotti mini od altro,però capisco che bmw voglia contenere i costi e cercare di proporre più alternative con una unica base di partenza....

              Considera che già a me il fatto di proporre l'allestimento M su una vettura che non è M non lo concepisco (idem x gli altri marchi) però io sono fatto alla vecchia maniera e di uno stupidotto che capisce poco di auto e marketing,che ama una auto spingere da dietro quando dai gas ed avere uno sterzo a mio parere più bello bmw se ne frega purtroppo.

              Il mio cane è bravo a derapare,
              io a scodinzolare
              ....

              Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
              .....

              Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
              Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

              (Anonimo della Brianza )

              __________________

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              • #8
                Tristezza infinita.

                Omaggio la vera 1er con due foto commemorative della “fu” mia.









                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • #9
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Tristezza infinita.

                  Omaggio la vera 1er con due foto commemorative della “fu” mia.









                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Avevo lo stesso motore sulla Z4 3.0si... il 6 in linea valvetronic a mio parere è stato il miglior motore non M prodotto da BMW. Lo rimpiango ancora oggi.

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                  • #10
                    Comunque penso che BMW sia diventato il marchio tedesco premium con meno appeal in assoluto... un mix di cattivo design, materiali scadenti e modelli con zero personalità che hanno gettato il marchio nel baratro... pensare cosa facevano 15 anni fa mette malinconia.

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                    • #11
                      la miglior serie 1 rimane la prima,di cui il prezzo pregiato è la prima 1m coupè con 6 cilindri da 340 cv e cambio manuale,che è già diventata istant classic.

                      già la seconda serie mi piace meno anche se la coupè M2 da guidare è veramente ottima.

                      questa sarà come sempre un ottimo prodotto ma con molto meno carattere.

                      la TA credo sia legata alla possibilità di ibridizzazione con motore elettrico sull'asse posteriore.

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                      • #12
                        Originally posted by Luca990 View Post
                        Comunque penso che BMW sia diventato il marchio tedesco premium con meno appeal in assoluto... un mix di cattivo design, materiali scadenti e modelli con zero personalità che hanno gettato il marchio nel baratro…
                        beh oddio nel baratro mi sembra un po' esagerato … non credo che a livello di bilancio siano messi così male perlomeno la famiglia Quandt dovrebbe essere a posto per le prossime 200 generazioni

                        vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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                        • #13
                          Al di la delle considerazioni sull'asse motore, che pur essendo un carattere distintivo della 1 ala fine su un segmento C il passaggio alla TA ci può anche stare, ma solo a me non piace per niente il nuovo corso stilistico del "doppio rene"? Sia qui che sulla nuova 3 mi pare troppo "pesante", "finto"!
                          RickRD
                          Mantignana (PG)

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                          • #14
                            Trazione a parte trovo il design davvero banale, un mix di forme e volumi già visti su altri modelli BMW e della concorrenza, mi domando quale sia il motivo per il quale uno dovrebbe spendere 10/15000euro in più per un'auto che non ha nulla di diverso dalla concorrenza...

                            Se qualcuno smania di ordinarla...

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                            • #15
                              assomiglia molto alla serie 2,ma non il coupè,ma quella mezza via fra berlina e monovolume che aveva già sdoganato la TA in BMW

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