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Porno Lotus

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  • #16
    Lotus Elise/Exige + k20a è il top.

    Ci sono voluti anni e anni di sviluppo e ora “forse” si è raggiunta una reale affidabilità dello Swap.

    Ci vogliono 15-20k euro per uno swap fatto come si deve. Il prezzo varia a seconda preparazione del K20a.

    La sicurezza che sia affidabile non c’e mai in ogni.
    Due anni fa un mio amico esasperato dalle problematiche del Motore Toyota ha deciso per lo SWAP.

    Al primo trackday a Misano lo ha esploso subito.... putroppo accadono pure ste cose.

    https://m.youtube.com/watch?v=eBpioLvvHEc

    vi metto un link della “vita” precedente al Chellenge LLCC con la mia Exige.

    Poi la avevo esplosa a Misano (Pista veramente infausta per i motori auto) e da ho deciso di non fare più pista col Lotus .., ma di passare alle moto.




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    • #17
      Originally posted by ReLuca View Post

      perchè?
      preferisco le automobili vere a delle scatole di latta che si atteggiano come tali

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      • #18
        Originally posted by Warsteiner View Post

        preferisco le automobili vere a delle scatole di latta che si atteggiano come tali
        Anche qui???



        "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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        • #19
          Originally posted by linuc View Post
          Quest anno se ben ricordo il time attack ha girato al mugello lo stesso week end del challenge llcc. Se hai voglia dai un occhio ai tempi di entrambi e vedrai cosa riescono a fare le lotussine o gli sfilatini ben preparati anche in una pista così veloce rispetto alle varie ferrari, dallara , porsche che giravano (lascia stare la categoria extreme che girava in slick e con preparazioni notevoli)

          Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
          Quest’anno un mio amico con cui ho lottato inutilmente per tre anni per vincere la classe (prima che si implementasse in modo pesante l’aereodinamica , io ho smesso di girare prima)
          Con le nuove Ali e una macchina da 200cv e 730kg ha fatto 2.04 al Mugello. Assurdo. Pazzesco,

          Io mi ero fermato a 2.10... e lui girava in 2.09 senza alettoni..




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          • #20


            Originally posted by siffre View Post

            Quest’anno un mio amico con cui ho lottato inutilmente per tre anni per vincere la classe (prima che si implementasse in modo pesante l’aereodinamica , io ho smesso di girare prima)
            Con le nuove Ali e una macchina da 200cv e 730kg ha fatto 2.04 al Mugello. Assurdo. Pazzesco,
            Proprio a rhen pensavo, e poi anche a quello che con la roadrunner mi pare sia sceso sotto il muro dei 2 minuti

            Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

            e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

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            • #21
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Anche qui???


              Anche qui, non sai o non ti interessa leggere altro che non sia il parto delle tue elucubrazioni.

              ​​​​​Mi sento sufficientemente libero per affermare le mie preferenze, per le quali, in questo caso, ritengo a mio gusto più affascinanti le automobili industrializzate come tali rispetto a delle kit-car meno raffazzonate della media.
              Tutto ciò, senza nulla togliere alle prestazioni, al piacere di guida e financo al valore che quest'ultime sono in grado di esprimere per gli appassionati che ne costituiscono il mercato e, di conseguenza, per le aziende che le costruiscono e ne fanno profitto.

              Dunque mikiff, non rompere sempre i coglioni e prova ogni tanto a confrontarti con il mondo estraneo al tuo cortile di casa, scoprirai quanto vasto e variegato possa essere.

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              • #22
                Originally posted by siffre View Post
                Lotus Elise/Exige + k20a è il top.

                Ci sono voluti anni e anni di sviluppo e ora “forse” si è raggiunta una reale affidabilità dello Swap.

                Ci vogliono 15-20k euro per uno swap fatto come si deve. Il prezzo varia a seconda preparazione del K20a.

                La sicurezza che sia affidabile non c’e mai in ogni.
                Due anni fa un mio amico esasperato dalle problematiche del Motore Toyota ha deciso per lo SWAP.

                Al primo trackday a Misano lo ha esploso subito.... putroppo accadono pure ste cose.

                https://m.youtube.com/watch?v=eBpioLvvHEc

                vi metto un link della “vita” precedente al Chellenge LLCC con la mia Exige.

                Poi la avevo esplosa a Misano (Pista veramente infausta per i motori auto) e da ho deciso di non fare più pista col Lotus .., ma di passare alle moto.




                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Ed io che mi illudevo che il problema fosse solo nel cambio per le sovralimentate... Ma una elise/exige stock toyota NA è così inaffidabile? o era diventata inaffidabile per modifiche varie?

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                • #23
                  Originally posted by Warsteiner View Post

                  preferisco le automobili vere a delle scatole di latta che si atteggiano come tali
                  ma questa preferenza deriva da una necessità o volontà di non voler rinunciare ai comfort di una vera auto o semplicemente non ti piace il concetto di avere un'auto così concepita?

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                  • #24
                    Originally posted by siffre View Post

                    Quest’anno un mio amico con cui ho lottato inutilmente per tre anni per vincere la classe (prima che si implementasse in modo pesante l’aereodinamica , io ho smesso di girare prima)
                    Con le nuove Ali e una macchina da 200cv e 730kg ha fatto 2.04 al Mugello. Assurdo. Pazzesco,

                    Io mi ero fermato a 2.10... e lui girava in 2.09 senza alettoni..




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Lui?

                    https://www.youtube.com/watch?v=1fkmQifyOMY

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                    • #25
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      si
                      e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

                      Comment


                      • #26
                        Andate leggermente forte Ma l'elise che gira in 04 leggo che ha il motore rover, ma che elaborazione ha, se sapete? sembra che vada decisamente sul dritto, nonostante il freno notevole dovuto a splitter+ala.

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                        • #27
                          Non so gran che. Motore fatto ovviamente da romani, monofarfalla, non so se portato a 1.9 o se rimasto 1.8 di cilindrata. Su per giù 200cv si vocifera

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                          e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

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                          • #28
                            ma una exige in cosa è meglio di una elise a pari motore? cioè che differenze ci sono? parlo S2 per S2 naturalmente. Sicuro la differenza la fa il manico ma in un video vedevo che questo ragazzo stava dietro ad una exige che mi sembrava praticamente una CUP, a catalunya, senza ali.. in percorrenza erano lì, quindi mi chiedevo le reali differenze tra i modelli.. Mi piacciono alla morte, ma sono ignorante sulle lotus

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                            • #29
                              Re Luca, per rispondere alle tue domande bisogna fare dei lunghi discorsi... i nodi al pettine sono moltissimi.

                              Io ci provo.. a semplificare se no.. devo scrivere un libro.. ahaha

                              L’affidabilità delle S2 Toyota NA o turbo: soffrono entrambe degli stessi problemi. Cambio, Valvole e lubrificazione. Il Cambio si rompe il sincro della 3 marcia. Le valvole si piegano perché Lotus ha alzato il limitatore a 8600giri(100giri sotto al punto di rottura stimato da Toyota.... su Celica io medesimo motore si ferma a 8000giri). Il sistema di lubrificazione e la coppa dell’olio sono fatti per reggere al massimo 0.8g laterali.
                              Una Elise/Exige con semislick fa circa 1.2 g.. in curva.
                              Quindi anche se ci metti una coppa baffata e modificata alla lunga e su alcune piste (Misano in primis) fatica a pescare olio lo stesso e sbronzini.

                              Logico che se la usi per fare aperitvi il motore è eterno.

                              Differenze Elise/ Exige S2: solo estetica. Meccanicamente sono perfettamente identiche.
                              La differenza maggiore è che sulla Exige si possono montare dei radiatori olio frontali, che raffreddano meglio e che non c’e il posto montare il kit superchargher da 260cv.


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                              • #30
                                Originally posted by Warsteiner View Post

                                Anche qui, non sai o non ti interessa leggere altro che non sia il parto delle tue elucubrazioni.

                                ​​​​​Mi sento sufficientemente libero per affermare le mie preferenze, per le quali, in questo caso, ritengo a mio gusto più affascinanti le automobili industrializzate come tali rispetto a delle kit-car meno raffazzonate della media.
                                Tutto ciò, senza nulla togliere alle prestazioni, al piacere di guida e financo al valore che quest'ultime sono in grado di esprimere per gli appassionati che ne costituiscono il mercato e, di conseguenza, per le aziende che le costruiscono e ne fanno profitto.

                                Dunque mikiff, non rompere sempre i coglioni e prova ogni tanto a confrontarti con il mondo estraneo al tuo cortile di casa, scoprirai quanto vasto e variegato possa essere.
                                Io leggo TUTTO e spesso non intervengo quando leggo qualcosa che non mi convince e se lo faccio almeno argomento.

                                Se tu puoi entrare in ogni post a dire merda come fai in Ducati e altre sezioni con brevi frasette sbeffeggianti senza alcuna spiegazione a supporto figurati se io non posso far notare l'inutile sfrantumare di coglioni che caratterizza i tuoi interventi, tu ti senti libero, io lo sono di sicuro.

                                Ma poi come vedi grazie al mio intervento hai finalmente espresso un discorso articolato che non fosse la solita lapidaria e offensiva critica a tutta una categoria o marchio, quindi ho fatto un gran bene a commentare.

                                Sentiti sufficientemente libero di continuare così, oppure prenditi le risposte che meriti, saran sempre meno acide dei tuoi commenti.
                                ​​


                                Scusate l'OT.

                                Mo' ​​​per fare un commento IT chiedo: ma tra le varie versioni che si sono succedute negli anni a parte l'estetica del frontale son tutte circa equivalenti come telaio?

                                E qualche serie è migliore delle altre?


                                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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