Announcement

Collapse
No announcement yet.

X1 o Stelvio?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Mi interessa questa tua risposta . Approfondiamo :
    1- in che senso dovremmo lamentarci dei magheggi coi pianali ?
    voglio dire , ci si lamenta cosi tanto dell'inquinamento che io sono dell'idea che più si ricicla meglio è . Pertanto se un pianale o comunque parte di una vettura viene riutilizzato per diversi modelli , non c'è niente di male . Dopotutto , a parte su DDG che si derapa per andare al lavoro , si parte in cronoscalata per andare al supermercato e si viaggia costantemente al limite delle vetture , tutte le altre automobili che vedo nei luoghi che ho girato al volante io , è pieno di gente che rispetta i ridicolo limiti stradali , si ferma alle rotonde ed attende l'arrivo del messia per ripartire con molta calma , gente che prende le curve come se fosse il thè delle 5 di pomeriggio , gente che viaggia col braccio fuori fumando e magari lanciando il mozzicone per strada . Capisci che per il 99% dell'utilizzo automobile , che ci sia un pianale F1 o quello della X1 cambia praticamente niente . Pertanto più si riesce a riutilizzare lo stesso componento su più vetture , meglio è . L'unico inconveniente è che cosi facendo si genera molto meno lavoro di costruzione nuovi pianali e nuove attrezzature (e sono miliardi di Euro) .

    2- Cosa intendi con "ci vendono macchine grosse e costose che invece sono piccole ma rimangono costose" ?
    Scusa ma io prima di acquistare un'automobile vado almeno a vederla . Tu forse l'acquisti online senza vederla live ?
    Dunque , vista e piaciuta , per quale motivo dovrei lamentarmi dopo se è piccola e rimane costosa ?
    Va che la differenza fra un X1 e una Stelvio su strada la senti... Eccome. Anche andando piano.
    Che poi il vero rivale di Stelvio è X3.
    L'x1 è il suv di ingresso gamma Bmw.
    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

    AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


    https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

    Basta un click

    Comment


    • #32
      Originally posted by filotto View Post

      guarda … è abbastanza inutile discutere, semplicemente abbiamo 2 approcci differenti io un po' più "tecnico", mi piace capire cosa compro perché le auto sono care e ci tengo a spendere "bene"... per dirtene una, io apprezzo la serie 5 Bmw perché so che il pianale è lo stesso della serie 7, il quale a sua volta è lo stesso della RollsRoyce Ghost cambiano ovviamente motori, materiali e allestimenti ma il telaio di base è simile … poi non l'ho mai comprata per colpa delle turbine fragili, ma la macchina è valida forse più della A6 che guido.
      Tu invece sei un cliente classico, ti fai poche "balle", vai a vedere la macchina che pensi ti piaccia, se ti colpisce e se rientra nel tuo budget la compri e basta…. e meno male aggiungerei, se fossero tutti come me i venditori di auto sarebbero in via di estinzione perché la metà si sarebbe già suicidata

      la tendenza di oggi è contenere i costi (del green alle case frega nulla) quindi pochi pianali e tante auto, le quali auto poi però vengono fatte pagare a seconda di quanto il cliente è disposto a pagarle da qui la X1 che condivide il pianale con Mini, serie 1 e serie 2 e chissà cos'altro … così come la Q2 ha (credo) il pianale della A1/Polo, ma la SQ2 che guida un commercialista del mio paese costerà 60.000 euro almeno una super Polo rialzata
      La turbine fragili sono della serie 3 fino alla 177 cv del 2007

      Comment


      • #33
        Originally posted by Slevin777 View Post

        La turbine fragili sono della serie 3 fino alla 177 cv del 2007
        informati meglio....i guai alle turbine ci furono pure sui motori successivi

        ma ripeto il senso di confrontare una macchinacon una di segmento inferiore?

        Praticamente è come confrontare una Polo con una Golf
        La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

        AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


        https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

        Basta un click

        Comment


        • #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Va che la differenza fra un X1 e una Stelvio su strada la senti... Eccome. Anche andando piano.
          Che poi il vero rivale di Stelvio è X3.
          L'x1 è il suv di ingresso gamma Bmw.
          Si le ho avute e/o provate .

          Ad ogni modo le differenze si sentono anche tra auto diverse con stesso pianale ... e si sentono tanto più acutizzate tanto quanto il costruttore vuole che cosi sia .

          Originally posted by Luca990
          al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

          Comment


          • #35
            Originally posted by Slevin777 View Post

            La turbine fragili sono della serie 3 fino alla 177 cv del 2007
            è vero che da qualche anno le turbine bmw fanno giudizio ma mi sembra che i guai siano durati qualche anno in più di quello che dici inoltre le auto coinvolte erano anche i 6 cil diesel, e pure a benzina biturbo, e pure triturbodiesel .. si è rotta pure la turbina della 335i che la rivista Evo aveva a suo tempo in prova a lungo termine
            vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

            Comment


            • #36
              Originally posted by filotto View Post

              è vero che da qualche anno le turbine bmw fanno giudizio ma mi sembra che i guai siano durati qualche anno in più di quello che dici inoltre le auto coinvolte erano anche i 6 cil diesel, e pure a benzina biturbo, e pure triturbodiesel .. si è rotta pure la turbina della 335i che la rivista Evo aveva a suo tempo in prova a lungo termine
              Premetto che del 177 cv ne ho avute due e mai un problema con oltre 200000km all’attivo, che poi il problema nn erano le turbine ma i tubi si raffreddamento... aggiungo anche il fantomatico problema della catena ma anche questo mai avuto... per i 6 cilindri , i vecchi 525 spaccavano la testata a 200000 e di questo si, ne sono testimone...
              Per il resto tanto fa la manutenzione e dei piccoli accorgimenti

              Comment


              • #37
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Continuo a non trovare news su quando è ordinabile il restyling! Io ho tempo ancora un mese e poi devo x forza ordinare mannaggia..
                Alex mi spiace, doveva essere presentata al salone di Francoforte tra qualche settimana, ma FCA come PSA e Renault non partecipa, immagino lo presenteranno a Ginevra a inizio 2020 assieme alla versione definitiva della Tonale...

                ... devo dire che io ne approfitterei per chiedere più sconto.



                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                Comment


                • #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Si le ho avute e/o provate .

                  Ad ogni modo le differenze si sentono anche tra auto diverse con stesso pianale ... e si sentono tanto più acutizzate tanto quanto il costruttore vuole che cosi sia .
                  si sentono anche per via proprio del pianale e tecnologie usate.
                  ogni pianale ha i suoi limiti. Alcuni li raggiungono molto prima
                  La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                  AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                  https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                  Basta un click

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Alex mi spiace, doveva essere presentata al salone di Francoforte tra qualche settimana, ma FCA come PSA e Renault non partecipa, immagino lo presenteranno a Ginevra a inizio 2020 assieme alla versione definitiva della Tonale...

                    ... devo dire che io ne approfitterei per chiedere più sconto.


                    Ma porca vacca... per fortuna l’auto sarà in leasing triennale e quindi aziendale ma mi girano le palle pensare che mi dovrò legare ad un auto per tre anni che so già essere vecchia...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #40
                      Esteticamente sarà difficile cogliere le differenze, avrai giusto qualcosa in meno di connettività...

                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                      Comment


                      • #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        si sentono anche per via proprio del pianale e tecnologie usate.
                        ogni pianale ha i suoi limiti. Alcuni li raggiungono molto prima
                        Ti prego non scrivere ste stronzate a me ... pianale di un'auto prodotta oggi che raggiunge il suo limite a 50 orari ?

                        Se percepisci questi limiti , è perchè sei influenzato dalle riviste o dai media ... una X1 viaggia senza problemi a 50 orari , cosi come una X3 cosi come una Stelvio e cosi come una Micra ...

                        Ragazzi ... 50 orari li si fanno in bicicletta !
                        Originally posted by Luca990
                        al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

                        Comment


                        • #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ti prego non scrivere ste stronzate a me ... pianale di un'auto prodotta oggi che raggiunge il suo limite a 50 orari ?

                          Se percepisci questi limiti , è perchè sei influenzato dalle riviste o dai media ... una X1 viaggia senza problemi a 50 orari , cosi come una X3 cosi come una Stelvio e cosi come una Micra ...

                          Ragazzi ... 50 orari li si fanno in bicicletta !
                          va che il pianale e sospensioni lo senti pure sui curvoni autostradali a 130 (si perchè per legge il limite arriva anche a 130) in discesa e coi giunti.
                          E lo senti pure a 50 sui tornanti di collina\montagna.

                          E io la differenza Fra GIulia,Giulietta,Fiat tipo ,Hyundai tucson e punto cabrio che guido abitualmente la sento eccome. Pu rispettando i limiti.
                          Ovvio che la sento più se non rispetto i limiti.

                          Esempio. tucson a 40 in curva tornantino si imbarca...e cade la roba dal portaoggetti.
                          La giulia a 50 non fa una piega
                          questo è un esempio estremizzato.
                          La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                          AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                          https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                          Basta un click

                          Comment


                          • #43
                            Originally posted by luciocabrio View Post



                            Esempio. tucson a 40 in curva tornantino si imbarca...e cade la roba dal portaoggetti.
                            La giulia a 50 non fa una piega
                            questo è un esempio estremizzato.
                            Non sarà perchè una è assettata e com con un certo tipo di sospensioni e l'altra è un suv morbido???

                            Pure io con la Smart faccio le rotonde a 70km/h ed è rigida come la fava di Siffredi e se la faccio col Qasqhai 7 posti mi si ribaltano i seggiolini dei gemelli....
                            "Fatti non foste a viver come bruti,
                            ma per seguir virtute e canoscenza"
                            INFERNO XXVI

                            Comment


                            • #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              si sentono anche per via proprio del pianale e tecnologie usate.
                              ogni pianale ha i suoi limiti. Alcuni li raggiungono molto prima
                              Boh ... auto da donna per fare la spesa e voi volete dirmi che una donna mentre fa la spesa sta a valutare il pianale X1 o Stelvio ?

                              Il 90 ma forse anche il 95% delle persone non penserebbe al pianale mentre guida un SUV a 50 orari ...
                              Originally posted by Luca990
                              al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

                              Comment


                              • #45
                                P.s. una BMW coupè ha lo stesso pianale e la stessa intelaiatura rispetto alla versione cabio . Però la cabrio ha ovvie necessità di altri rinforzi non avendo la trave che sale al tetto .
                                E voi volete dirmi che avvertite differenza di guida a 50 orari tra le due versioni ? Eppure , vi assicuro , sono molto differenti le ossature delel due vetture .
                                Originally posted by Luca990
                                al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

                                Comment

                                Working...
                                X