Announcement

Collapse
No announcement yet.

Audi s4 diesel ibrida

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Audi s4 diesel ibrida

    NUOVO MOTORE PER LA SPORTIVA - In autunno sarà nelle concessionarie anche la brillante Audi S4, rinnovata poche settimane fa nello stile (cambiano mascherina, cofano, fascioni) e dotata di un nuovo motore: non è più il turbobenzina 3.0 TFSI da 354 CV, ma il turbodiesel 3.0 TDI da 347 CV. Anche il “tremila” della berlina S4 e della wagon S4 Avant ha un sistema ibrido leggero, però più sofisticato rispetto a quello delle versioni a 4 cilindri, perché la batteria è da 48 volt e alimenta un motore-generatore più potente che aiuta il motore termico in varie situazioni per migliorarne il rendimento. Il sistema inoltre mette in funzione un turbo elettrico, che si aggiunge al turbo tradizionale per limitarne il ritardo di risposta all’acceleratore: le riprese quindi sono più pronte. L’edizione 2019 dell’Audi S4 perciò coniuga prestazioni da sportiva, con uno ‘0-100’ in 4,8 secondi, e percorrenze medie di 14,5 km/l, di buon livello per un’auto così potente. I prezzi sono di 74.650 euro per la berlina e 76.250 euro per la wagon, ma sono di serie l’assetto sportivo, il cambio automatico Tiptronic a 8 marce e la trazione integrale.

    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

  • #2
    sarà contento il mio amico che un paio d'anni fa ha preso una S4 avanti nuova … secondo me la sua adesso terrà meglio il valore col passare del tempo …
    vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

    Comment


    • #3
      Non so, il problema del mondo è la C02 e fa tal punto di vista diesel è di certo meglio che benzina, certo su una auto così il senso sfugge un po' ma meglio fare 10 che 5 km/l.



      Comunque l'anno scorso ho provato la RS4, ottimo handling e cambio ma risposta motore al gas vergognosamente in ritardo, un lag da anni 80.

      Last edited by MiKiFF; 17-08-19, 07:29.
      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

      Comment


      • #4
        Un po fuori "moda" puntando sul diesel, visto la messa al bando da parte di molte case costruttrici come Toyota/FCA ecc ecc... MiKiFF che ne pensi?

        Comment


        • #5
          Comunque l'anno scorso ho provato la RS4, ottimo handling e cambio ma risposta motore al gas vergognosamente in ritardo, un lag da anni 80.
          Parli della 2018?

          Comment


          • #6
            Originally posted by viper16 View Post
            Un po fuori "moda" puntando sul diesel, visto la messa al bando da parte di molte case costruttrici come Toyota/FCA ecc ecc... MiKiFF che ne pensi?
            Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...



            La RS4 2018 sì, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.

            Last edited by MiKiFF; 17-08-19, 16:54.
            "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

            Comment


            • #7
              Originally posted by MiKiFF View Post

              Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...



              La RS4 2018 sì, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.
              A memoria parlava di un 2024 non avrebbe più prodotto motori diesel....
              Comunque RS4 a me piace molto... sulle prestazioni mi fido dato che non ho avuto modo di provarla.

              Comment


              • #8
                Prestazioni ok, va forte, ma dai bassi giri se schiacci tutto non parte subito, un po' fastidioso...
                "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                Comment


                • #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Prestazioni ok, va forte, ma dai bassi giri se schiacci tutto non parte subito, un po' fastidioso...
                  se così è abbastanza fastidioso!!!

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Per FCA nessun bando ma concordo, ma prima o poi scienza e moda dovranno pur convergere se si vuole salvare il pianeta eh...



                    La RS4 2018 sì, provata sul passo Campolongo sopra Corvara.
                    io provai la RS4 aspirata e la RS6 biturbo a Madonna di Campiglio, ai test Audi ... la RS6 un astronave a velocità warp ... comunque questa storia del diesel sulle RS è ridicola, lo sanno anche loro ma sono costretti il sound è completamente artificiale
                    vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by viper16 View Post
                      Un po fuori "moda" puntando sul diesel, visto la messa al bando da parte di molte case costruttrici come Toyota/FCA ecc ecc... MiKiFF che ne pensi?
                      Appunto è una moda, ma tecnicamente il diesel, soprattutto su tagli di Potenza da incrociatore autostradale ha assolutamente senso

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Racing_34 View Post
                        Appunto è una moda, ma tecnicamente il diesel, soprattutto su tagli di Potenza da incrociatore autostradale ha assolutamente senso

                        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                        Ciao Racing_34 mi potresti spiegare meglio il taglio di potenza?

                        Comment


                        • #13
                          Uscita anche la nuova RS6 a benza da 600CV, davanti cattivissima, dietro un cesso mai visto secondo me...

                          https://www.autoblog.it/post/990721/audi-rs6-avant-la-quarta-generazione-ha-600-cv

                          "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by viper16 View Post

                            Ciao Racing_34 mi potresti spiegare meglio il taglio di potenza?
                            Su macchinette piccole dal 60/70 cv, la cui dedr8nazione4di uso è prevalentemente urbano con frequenti accensioni e spegnimenti e soprattutto di basso costo, io motorr si trova a lavorare in condizioni peggiori paradossalmente consumando di più e caricando di più i dispositivi antinquinamento (filtro antipartucolato in particolare). In più dovendo essere economiche all'aumentare della complessità dei dispositivi antinquinamento potrebbe non esserci più la convenienza a produrle.
                            La.situazione mediamente si ribalta per auto pensate per un uso prevalemtnete autostradale, in più essendo mediamente di fascia più alta tendenzialmente c'è più margine e quindi la possibilità di assorbire i maggiori costi derivati da impianti di trattamento più complessi

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Uscita anche la nuova RS6 a benza da 600CV, davanti cattivissima, dietro un cesso mai visto secondo me...

                              https://www.autoblog.it/post/990721/audi-rs6-avant-la-quarta-generazione-ha-600-cv

                              mamma mia … avendo provato la vecchia, non oso pensare come sia questa …
                              se esiste una macchina totale, è questa
                              vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

                              Comment

                              Working...
                              X