Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che Alfa doveva fare una Giulia SW...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Per quelli che Alfa doveva fare una Giulia SW...

    https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...31241519.shtml

    segmento D...guardate dove sta la prima SW... (Audi A4)
    Fortuna il marketing lo fanno persone competenti...che conoscono l'andamento del mercato

    sid
    "Fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    INFERNO XXVI

  • #2
    Vale anche per il resto dell'Europa?
    CLICK

    Comment


    • #3
      Sono intelligenti solo quelli del marketing AlfaRomeo, gli altri, Mercedes,BMW, Audi,Volvo, PSA, Opel, Skoda, VW tutti deficenti...

      Comment


      • #4
        Originally posted by desmodannato View Post
        Sono intelligenti solo quelli del marketing AlfaRomeo, gli altri, Mercedes,BMW, Audi,Volvo, PSA, Opel, Skoda, VW tutti deficenti...
        no,
        bisognerebbe sapere le cose però prima di parlare.
        Le altre avevano già le SW, Alfa avrebbe dovuto buttare un bel po di budget per fare la SW, che invece ha preferito investire sulla Stelvio, dato che le SW erano in calo e i SUV in clamorosa crescita.
        Se devi scegliere fai il SUV tutta la vita...
        Ho ripreso un discorso affrontato un anno fa proprio qui sul forum....
        "Fatti non foste a viver come bruti,
        ma per seguir virtute e canoscenza"
        INFERNO XXVI

        Comment


        • #5
          Originally posted by flydive View Post
          Vale anche per il resto dell'Europa?

          il trend è quello, se poi consideri l'America dove Alfa voleva e doveva penetrare le cifre sono molto più eclatanti di quelle Italiane
          "Fatti non foste a viver come bruti,
          ma per seguir virtute e canoscenza"
          INFERNO XXVI

          Comment


          • #6
            Originally posted by Sideman View Post
            https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...31241519.shtml

            segmento D...guardate dove sta la prima SW... (Audi A4)
            Fortuna il marketing lo fanno persone competenti...che conoscono l'andamento del mercato

            sid
            Beh non occorre fare studi . Basta fare un giro in auto e notare quanti suv , minusuv , maxisuv, sac e tutte ste sigle per indicare i "cassoni sportivi" .

            Oggigiorno è l'auto preferita senza ombra di dubbio .
            Originally posted by Luca990
            al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

            Comment


            • #7
              Originally posted by Sideman View Post

              no,
              bisognerebbe sapere le cose però prima di parlare.
              Le altre avevano già le SW, Alfa avrebbe dovuto buttare un bel po di budget per fare la SW, che invece ha preferito investire sulla Stelvio, dato che le SW erano in calo e i SUV in clamorosa crescita.
              Se devi scegliere fai il SUV tutta la vita...
              Ho ripreso un discorso affrontato un anno fa proprio qui sul forum....
              Bisognerebbe smetterla di trovare sempre giustificazioni...dall'uscita della Stelvio son passati anni, e non si può rilanciare un marchio con due modelli in gamma...Tutti i marchi citati hanno cercato di mantenere una continuità con i vari modelli, anche a livello di nomi, in AlfaRomeo è un caos, ok decidere tra SUV e Wagon, ma una volta scelto si va avanti, non si resta fossilizzati...Senza contare che, nessuno saprà mai se, con una Wagon fatta come Dìo comanda, il trend non si sarebbe potuto invertire, anche perchè non mi pare che Stelvio abbia fatto sfaceli di vendite della concorrenza...

              Comment


              • #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Beh non occorre fare studi . Basta fare un giro in auto e notare quanti suv , minusuv , maxisuv, sac e tutte ste sigle per indicare i "cassoni sportivi" .

                Oggigiorno è l'auto preferita senza ombra di dubbio .
                Lo è perchè le case non fanno più berline con un design decente..Smettessero di fare sti armadi e vedi come il trend cambierebbe..

                Comment


                • #9
                  Il punto focale credo sia che avrebbe tolto mercato alla Stelvio che è a più alto margine di profitto.

                  "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                  Comment


                  • #10
                    E a4 berline più le a4 sw più le a6 berlina più le le a6 sw più le passat berlina più le passat sw più le skoda octavia berlina più le skoda octavia sw a quanto stanno tutte insieme?

                    più o meno di UNA giuglia berlina ?

                    no perché se intendersene di marketing significa nn saper contare le auto vendute di UN gruppo basta dirlo eh...
                    no delta martini...no party


                    Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by desmodannato View Post

                      Bisognerebbe smetterla di trovare sempre giustificazioni...dall'uscita della Stelvio son passati anni, e non si può rilanciare un marchio con due modelli in gamma...Tutti i marchi citati hanno cercato di mantenere una continuità con i vari modelli, anche a livello di nomi, in AlfaRomeo è un caos, ok decidere tra SUV e Wagon, ma una volta scelto si va avanti, non si resta fossilizzati...Senza contare che, nessuno saprà mai se, con una Wagon fatta come Dìo comanda, il trend non si sarebbe potuto invertire, anche perchè non mi pare che Stelvio abbia fatto sfaceli di vendite della concorrenza...
                      Infatti andava fatta Stelvio e poi a seguire un suv intermedio e un mini suv
                      con una wagon ben fatta non inverti il mercato, non diciamo amenità, non lo invertono wagon assolutamente ben fatte come quelle ora in commercio

                      "Fatti non foste a viver come bruti,
                      ma per seguir virtute e canoscenza"
                      INFERNO XXVI

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        E a4 berline più le a4 sw più le a6 berlina più le le a6 sw più le passat berlina più le passat sw più le skoda octavia berlina più le skoda octavia sw a quanto stanno tutte insieme?

                        più o meno di UNA giuglia berlina ?

                        no perché se intendersene di marketing significa nn saper contare le auto vendute di UN gruppo basta dirlo eh...
                        Appunto hai appena di dimostrato di non saper contare...
                        "Fatti non foste a viver come bruti,
                        ma per seguir virtute e canoscenza"
                        INFERNO XXVI

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by desmodannato View Post

                          Lo è perchè le case non fanno più berline con un design decente..Smettessero di fare sti armadi e vedi come il trend cambierebbe..

                          Embe’ potresti mandare una raccomandata per spiegarlo ai reparti marketing automotive ... magari cambiano strategie
                          "Fatti non foste a viver come bruti,
                          ma per seguir virtute e canoscenza"
                          INFERNO XXVI

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by Sideman View Post

                            Appunto hai appena di dimostrato di non saper contare...
                            Ma l importante è che sappiano contare nel gruppo ww quando gli entra il cash dei modelli venduti

                            peró se tu dici è meglio fare una macchinetta invece di 6/7... ci credo ... l esperto sei tu
                            no delta martini...no party


                            Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Ma l importante è che sappiano contare nel gruppo ww quando gli entra il cash dei modelli venduti
                              Infatti la golf 8 la produrranno in due soli stabilimenti contro la quasi decina che le ha costruite finora.
                              E indovina cosa ci fanno in quelle, la t roc e, se prende piede l'elettrico, la id3.

                              Ormai i SUV la fanno da padrona. La gente si sta rincoglionendo.

                              Comment

                              Working...
                              X