Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che Alfa doveva fare una Giulia SW...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originally posted by ilPoli View Post

    E' sempre la storia della coperta troppo corta.
    Hanno messo lì una cifra che non bastava per tutto hanno diversificato l'investimento... i dati di Stelvio parlano da soli.

    Poi la politica suicida di togliere MiTo e Giulietta (quest'ultima dopo un accanimento terapeutico a suon di ridicoli nuovi allestimenti... e comunque vende).
    mi sembra palese che se il budget è quello investi in primis sul settore che tira

    la mito non aveva senso, della Giulietta mi dispiace, oggi rispetto alla concorrenza è indiatro anni luce e questo mi dispiace per un alfa. peccato perchè il rendering della supposta nuova era molto bello
    "Fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    INFERNO XXVI

    Comment


    • #47
      Originally posted by springer View Post

      E infatti. Tutto si basa su questo, il mondo intero si basa sull'inutilità delle cose che compriamo. Le case sono piene di cose inutili, gli armadi straboccano di vestiti inutili, se tutti comprassimo solo ed esclusivamente quello che ci serve per campare, il mondo si sarebbe fermato alle guerre puniche.
      È il motivo per cui il mondo va avanti, ed è quello per cui in breve tempo finirà.
      In mezzo a tutto questo, ci stanno pure i Suv. Così come una Porsche Carrera o una Ferrari, pensandoci bene.
      O una meravigliosa e bike da seimila e passa euro. Chetteserve una batteria se c'hai le gambe?
      invece una SW serve????


      una volta venivano chiamate giardinette.... chi le comprava quasi preso per il culo (ricordo la nostra 131 Supermiriafiori giardinetta), poi sono diventate di moda, un pò moda un pò migliore capacità di carico... e la storia si ripete...

      "Fatti non foste a viver come bruti,
      ma per seguir virtute e canoscenza"
      INFERNO XXVI

      Comment


      • #48
        Originally posted by Sideman View Post

        mi sembra palese che se il budget è quello investi in primis sul settore che tira

        la mito non aveva senso, della Giulietta mi dispiace, oggi rispetto alla concorrenza è indiatro anni luce e questo mi dispiace per un alfa. peccato perchè il rendering della supposta nuova era molto bello
        Sulla questione budget sarei stato anche più estremo: Tonale e Stelvio subito e Giulia a seguire.
        Hai detto bene, se il settore che tira è quello, quello bisogna battere fino a quando si può.

        Giulia è una macchina fatta da appassionati per appassionati e, rincresce ammetterlo, non raccoglie quanto meriterebbe. E lo dico da possessore di Giulia e di Stelvio.

        Parto dalla Giulietta: quoto tutto, ma nonostante il fatto che sia palesemente "arretrata" ancora aiutava a fare numeri.
        Per la MiTo: è stata la porta di ingresso per il mondo Alfa per i più giovani (cosa che sto notando molto... difficile che passino ad altri marchi, discorso diverso per gli automobilisti di tutti i giorni che hanno solo bisogno di una macchina qualunque sia).

        Comment


        • #49
          Originally posted by arabykola View Post

          Di solito più spazio, o meglio sfruttabile e meglio organizzato
          un armadio smontato o qualcosa di lungo in un suv nn ci entrano, nella sw hai almeno 10/15 cm in più di lunghezza utile da sfruttare
          a una altezza minore da terra

          più bassa meno consumi, o motori più piccoli
          più bassa miglior handling
          prezzo acquisto minore in molti casi

          estetica è personale , di suv carini ce ne sono veramente pochi e tutti costosetti

          se davvero uno vuole spazio ci sono i monovolume, che andavano di moda qualche anno fa prima che qualcuno inventasse questa nuova moda inutile

          si sono invetati pure gli urban suv... i suv urbani

          stupendo

          il mese scorso mi son presentato a una serata (dj set ) con 4 amplificate da 15” e un sub da 18”... tutti dentro una segmento c sw

          quando mi han visto motare mi han chiesto: ma hai preso un furgone?
          no, la toyotina li ... in ev avevo parcheggiato nel parco e nessuno mi ha “sentito” arrivare

          la botte no, le casse si, più 2 borsoni per la consolle cavi luci pc ecc




          mettili in un suv segmento c che fa i 22 al
          litro reali... voglio proprio vedere

          è una moda e fan bene a cavalcarla... finché la gente compra roba che nn gli serve va benissimo
          Monto e.bike o MTB dentro a una Smart con finestrini e baule chiuso...***** c'entrano le tue casse?
          Lo spazio è assolutamente meglio organizzato in un suv, non c'è storia, si parla di medesime lunghezze

          Consumano di più... certo in autostrada un pò di più...nell'arco temporale di un anno considerando il misto la gente se ne fotte, anche il cambio automatico consuma di più ma auto di certi segmenti le vendi giustamente solo automatiche...
          Handlig??? cosa ***** gliene frega alla gente, non sa manco cosa sia...tanto in curva frenano tutti...anche con le audi S4.... basta fare la vecchia panoramica ... infilavo macchinoni SW con la Punto....tutti attaccati ai freni... siamo seri quando facciamo certi discorsi...c'è gente frena anche a 120 in curva...di che parliamo?????

          Altra cosa su cui non sono d'accordo...più carini??
          Ma dove??? i Suv sono abbastanza bruttini, ma la comodità e praticità d'uso vince su tutto
          Last edited by Sideman; 05-11-19, 10:00.
          "Fatti non foste a viver come bruti,
          ma per seguir virtute e canoscenza"
          INFERNO XXVI

          Comment


          • #50
            Come cavolo si fa a dire che in quest'auto si viaggia meno comodi di un bombolone di SUV

            Risultati immagini per audi a4 allroad

            Ma la comodità è data dall'ergonomia o dalle dimensioni

            Un conto è essere convinti delle proprie idee un altro è l'oggettività... Cercate di giustificare una cosa contraddicendovi pure

            Tornado all'AlfaRomeo, se la Stelvio è terza in classifica il merito è delle flotte aziendali, l'azienda dove lavoro per i dirigenti ci sono solo Stelvio Giulia e Compas...Ripeto, non mi pare sto gran successone

            Comment


            • #51
              Originally posted by desmodannato View Post
              Come cavolo si fa a dire che in quest'auto si viaggia meno comodi di un bombolone di SUV

              Risultati immagini per audi a4 allroad

              Ma la comodità è data dall'ergonomia o dalle dimensioni

              Un conto è essere convinti delle proprie idee un altro è l'oggettività... Cercate di giustificare una cosa contraddicendovi pure

              Tornado all'AlfaRomeo, se la Stelvio è terza in classifica il merito è delle flotte aziendali, l'azienda dove lavoro per i dirigenti ci sono solo Stelvio Giulia e Compas...Ripeto, non mi pare sto gran successone
              Scusa quanto costa una all road?
              Mi pare che il concetto sia quello, si alza l'auto...come vedi anche tu ammetti che su una all road si viaggia meglio che su una SW normale...perchè un'auto più alta offre vantaggi di confort ed ergonomia innegabili
              che poi si chiami all road o suv cosa cambia?? E' un auto più alta
              Chiaro che poi il Suv va più avanti, avendo una impostazione ancora più votata alla comodità rispetto ad una all road che resta comunque sportiva

              Tornando alla Stelvio, quando vende la Stelvio conta poco, è questo vende il settore suv...per aver indirizzato l'investimento sulla stelvio e non sulla SW, che avrebbe sicuramente venduto assai meno (se poi guardiamo il mercato internazionale e l'america non ne parliamo)
              "Fatti non foste a viver come bruti,
              ma per seguir virtute e canoscenza"
              INFERNO XXVI

              Comment


              • #52
                Originally posted by Sideman View Post

                Scusa quanto costa una all road?
                Mi pare che il concetto sia quello, si alza l'auto...come vedi anche tu ammetti che su una all road si viaggia meglio che su una SW normale...perchè un'auto più alta offre vantaggi di confort ed ergonomia innegabili
                che poi si chiami all road o suv cosa cambia?? E' un auto più alta
                Chiaro che poi il Suv va più avanti, avendo una impostazione ancora più votata alla comodità rispetto ad una all road che resta comunque sportiva

                Tornando alla Stelvio, quando vende la Stelvio conta poco, è questo vende il settore suv...per aver indirizzato l'investimento sulla stelvio e non sulla SW, che avrebbe sicuramente venduto assai meno (se poi guardiamo il mercato internazionale e l'america non ne parliamo)
                Non voglio fare come con Mikiff sull'utilità o meno delle alette sulla SF V4, ognuno ha le proprie idee, e siccome non ci dobbiamo "vivere" con queste idee, ognuno si tenga le sue
                L'esempio della AllRoad era semplicemente per dire che, non servono armadi su due ruote per viaggiare comodi, montare comodamente dei seggiolini o andare a fare sterrato... La Stelvio per me resta un bombolone, magari di alta pasticceria, ma sempre bombolone resta...

                Comment


                • #53
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Non voglio fare come con Mikiff sull'utilità o meno delle alette sulla SF V4, ognuno ha le proprie idee, e siccome non ci dobbiamo "vivere" con queste idee, ognuno si tenga le sue
                  L'esempio della AllRoad era semplicemente per dire che, non servono armadi su due ruote per viaggiare comodi, montare comodamente dei seggiolini o andare a fare sterrato... La Stelvio per me resta un bombolone, magari di alta pasticceria, ma sempre bombolone resta...
                  figuriamoci, non voglio certo convincerti di niente, ognuno ha le sue idee, ma quelli che la pensano come me sono sicuramente di più di quelli che la pensano come te... dato che poi acquistano un suv.
                  con questo ognuno rimane con le sue
                  "Fatti non foste a viver come bruti,
                  ma per seguir virtute e canoscenza"
                  INFERNO XXVI

                  Comment


                  • #54
                    Originally posted by Sideman View Post

                    Monto e.bike o MTB dentro a una Smart con finestrini e baule chiuso...***** c'entrano le tue casse?
                    Lo spazio è assolutamente meglio organizzato in un suv, non c'è storia, si parla di medesime lunghezze

                    Consumano di più... certo in autostrada un pò di più...nell'arco temporale di un anno considerando il misto la gente se ne fotte, anche il cambio automatico consuma di più ma auto di certi segmenti le vendi giustamente solo automatiche...
                    Handlig??? cosa ***** gliene frega alla gente, non sa manco cosa sia...tanto in curva frenano tutti...anche con le audi S4.... basta fare la vecchia panoramica ... infilavo macchinoni SW con la Punto....tutti attaccati ai freni... siamo seri quando facciamo certi discorsi...c'è gente frena anche a 120 in curva...di che parliamo?????

                    Altra cosa su cui non sono d'accordo...più carini??
                    Ma dove??? i Suv sono abbastanza bruttini, ma la comodità e praticità d'uso vince su tutto
                    Solo dai suv segmento d hai circa lo spazio di una sw stessa categoria, dal segmento c a scendere lo spazio è meno

                    basta misurare eh

                    poi se mi vuoi dire che su un suv segmento c o b cè più spazio della berlina del medesimo segmento ... grazie

                    ma consumano di più , vanno meno e son dei barconi...e l unica praticità è per i paralitici di una certa età che faticano a piegarsi per sedersi in una sw o berlina

                    stop

                    le casse che ho caricato era solo per farti capire, invano , che in nessun suv segmento c ci entrano ... non entrano nel qasqai nel chr nella 500x ecc ecc...servono dei monovolume o suv segmento d ... e nemmeno tutti mi sa

                    si chiama capacità di carico, una dote nn secondaria
                    specialmente consumando pochissimo con tenuta si strada notevole... cioè le doti di praticamente tutte le sw moderne

                    se te ne sbattidi tutto ciò perché vuoi star alto a me sta bene, basta che me lo dici : me ne sbatto

                    amen , ci sta

                    che poi parli proprio tu che hai preso il suv sw, cioè quello più lungo 7 posti

                    Ma manco a li cani glielo fai capire

                    no delta martini...no party


                    Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                    Comment


                    • #55


                      Dal minuto 10

                      Comment


                      • #56
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Come cavolo si fa a dire che in quest'auto si viaggia meno comodi di un bombolone di SUV

                        Risultati immagini per audi a4 allroad

                        Ma la comodità è data dall'ergonomia o dalle dimensioni

                        Un conto è essere convinti delle proprie idee un altro è l'oggettività... Cercate di giustificare una cosa contraddicendovi pure

                        Tornado all'AlfaRomeo, se la Stelvio è terza in classifica il merito è delle flotte aziendali, l'azienda dove lavoro per i dirigenti ci sono solo Stelvio Giulia e Compas...Ripeto, non mi pare sto gran successone


                        Quello in foto, ai fini di questa discussione, è di fatto un SUV.

                        Comment


                        • #57
                          Originally posted by cosimo View Post



                          Quello in foto, ai fini di questa discussione, è di fatto un SUV.

                          Ma resta gradevole esteticamente, sta in strada e non occupa metri cubi di spazio urbano

                          Comment


                          • #58
                            Originally posted by desmodannato View Post

                            Ma resta gradevole esteticamente, sta in strada e non occupa metri cubi di spazio urbano
                            quindi chiediti perchè di All Road le conti in un anno sulle punta dell dita e di Q ne vedi a palate...

                            ps se vuoi un suv che stia in strada prendi la stelvio
                            "Fatti non foste a viver come bruti,
                            ma per seguir virtute e canoscenza"
                            INFERNO XXVI

                            Comment


                            • #59
                              Originally posted by Sideman View Post

                              quindi chiediti perchè di All Road le conti in un anno sulle punta dell dita e di Q ne vedi a palate...

                              ps se vuoi un suv che stia in strada prendi la stelvio
                              Ascolta, sono di natura uno che prima di comprare qualcosa studia l'oggetto e poi decide...Se la gente vive per apparire non è certo colpa mia, e se le case automobilistiche cavalcano questo fenomeno fanno strabene...Un esempio lampante è un mio collega di lavoro, per fare 5km da dove abita a lavoro s'è preso un Q5 ovviamente Diesel, e non mi venire a dire che lo ha fatto per comodità...tra l'altro è anche single...Una persona con un minimo di raziocinio e che se ne fotte delle mode, se avesse esigenze di spazio, comodità, fruibilità d'uso ecc.MAI comprerebbe un SUV! Il problema è che se anche ci fossero persone raziocinanti si troverebbero davanti una scarsissima scelta di SW decenti e sarebbero quasi obbligati a comprare SUV, non perchè sono quelli che vuole la gente, ma quelli che impongono le case. Sono le case a creare le mode non certo un pincopallino con la patente....
                              Lo ripeto, se comprate SUV perchè vi piace il genere nulla da obiettare, ma cercare di giustificarli è allucinante

                              Se voglio una 4 ruote che stia in strada prendo una berlina o se ho il dinero, una coupè...

                              Comment


                              • #60
                                Originally posted by desmodannato View Post

                                Ma resta gradevole esteticamente, sta in strada e non occupa metri cubi di spazio urbano
                                Non l'ho mai guidata ma non metto in dubbio: questo però significa "solo" che - come in tutte le altre classi - c'è SUV e SUV...

                                L'unico SUV che ho guidato nella mia vita è stato lo Stelvio (durante una prova su strada finalizzata alla valutazione se prenderlo come auto aziendale, cosa che poi NOn ho fatto): posso testimoniare che stava in strada.

                                Comment

                                Working...
                                X