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Devo tirare già l'ammortizzatore

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  • #31
    no vabbè, non ho più voglia...io non ce lo metto sto dado dimmerda...., tanto scusate...... per sganciare sto braccetto ho dovuto martellare abbestia, ho fatto leve assurde da svenimento, ho usato 1 litro di wd40 e dopo tutto questo non veniva via....ed anche con l'estrattore ho faticato!

    mi dite ora a che serve rimettere sto dado???
    Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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    • #32
      Il dado serve a far entrare il conico.
      Se non lo metti salta via la ruota.
      Che vuoi che sia.
      Cmq come ti dicevo, metti in crik sotto il braccetto, il conico si "incona" e tu puoi avvitare cib tutta calma il bullone.
      Sempre che il filetto non sia rovinato.
      In quel caso non lo avviti più.
      E devi cambiare tutto il braccio.

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      • #33
        Originally posted by mambapaoo View Post
        Il dado serve a far entrare il conico.
        Se non lo metti salta via la ruota.
        Che vuoi che sia.
        Cmq come ti dicevo, metti in crik sotto il braccetto, il conico si "incona" e tu puoi avvitare cib tutta calma il bullone.
        Sempre che il filetto non sia rovinato.
        In quel caso non lo avviti più.
        E devi cambiare tutto il braccio.
        ohmerda!!!
        si è il filetto che si è rovinato al 100% ma sono caparbio ed in qualche maniera lo rimonto....
        Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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        • #34
          Se non lo rimonti ti parte via la ruota, ma scherzi ???

          Se questi tre perni sono smontabili puoi cambiare solo la testina e la metti nuova con dado nuovo; se sono rivetti devi cambiare il trapezio:

          http://mototravellers.com

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          • #35
            temo siano rivetti....no no non cambio nulla, mi son rotto il cazz
            Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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            • #36
              danno il ricambio da avvitare, fai saltare i rivetti con il flessibile e cambialo, non fare cagate https://www.ebay.it/itm/FORD-S-MAX-1...-/372783855602
              http://mototravellers.com

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              • #37
                Originally posted by KneeSlider View Post
                danno il ricambio da avvitare, fai saltare i rivetti con il flessibile e cambialo, non fare cagate https://www.ebay.it/itm/FORD-S-MAX-1...-/372783855602
                magari lo prendo qui, non è lo stesso?

                https://www.autoparti.it/kamoka/15501316
                Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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                • #38
                  Originally posted by Pinzo™ View Post

                  magari lo prendo qui, non è lo stesso?

                  https://www.autoparti.it/kamoka/15501316
                  vai da un ricambista col libretto (serve il n. di telaio) che è meglio va.....
                  http://mototravellers.com

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                  • #39
                    sistemato, minkia ci ho messo 2 ORE vere per riavvitare sto dado, ma sono caparbio ed alla fine ho vinto io!
                    Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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                    • #40
                      Ma io dico.... capisco fare le cose in autonomia ma fino a rischiare di fare un botto casomai con figli a bordo per risparmiare cosa? 300 euro di mano d'opera. Roba che sono 10 ore che ci sbatti la testa e 10 ore del mio tempo valgono molto ma molto di più. PIccola considerazione personale.

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                      • #41
                        tutta colpa di mike brewer che fa sempre sembrare le cose facili !!!

                        però a volte da soddisfazione metterci le mani e risolvere qualche problemino
                        e ricordate ragazzi......... FLOW!!!

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                        • #42
                          Originally posted by linuc View Post
                          tutta colpa di mike brewer che fa sempre sembrare le cose facili !!!
                          però a volte da soddisfazione metterci le mani e risolvere qualche problemino
                          ti assicuro che il lavoro di sostituzione ammortizzarori è una cazzata di per sè, specie quelli posteriori
                          il problema è avere l'attrezzatura adeguata e MAGARI un bel ponte sollevatore che aiuta moltissimo
                          cmq si fa tutto, basta avere la voglia ed un MINIMO di manualità
                          e quando non riesci da solo bisogna avere l'umiltà di chiedere una mano, un consiglio, un attrezzo che ti manca, ecc....
                          ad oggi ho sempre fatto tutto da solo, tagliandi moto e auto, riparazione elettrodomestici, pitturare casa, falegnameria varia....
                          lo faccio perchè mi dà appunto gusto personale aggiustare le cose!
                          l'unica cosa che non toccherei mai è il MOTORE, lì devi avere una bella competenza e professionalità che io onestamente non ho...
                          Progetto Yamaha Fuzzer Cafè (20 vulve)

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