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Consiglio acquisto furgone sui 4000€

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  • Consiglio acquisto furgone sui 4000€

    Ciao a tutti, sto pensando all’acquisto di un furgone per trasportare le mie motine e diventare finalmente indipendente.
    Ho intenzione di “barattarlo” con la mia Fiat 500 che non uso più avendo l’auto aziendale. Dalla vendita della 500 dovrei farci sui 4000€ quindi volevo reinvestire la stessa somma su un furgone usato. Navigando su internet trovo furgoni con molti km quindi volevo capire da chi ha esperienza che furgoni preferire considerando le manutenzioni importanti che potrebbero avere con un chilometraggio elevato. Tenete conto che vorrei un vano dove possano starci anche due moto all’occorrenza. Grazieeee

  • #2
    Io per esperienza ti direi cerca un FORD TRANSIT... ha motore da camioncino.... un vero mulo....

    Cmq. con 4k trovi abbastanza in giro.. se non vuoi roba recente o enorme...

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    • #3
      Originally posted by mito22 View Post
      Io per esperienza ti direi cerca un FORD TRANSIT... ha motore da camioncino.... un vero mulo....

      Cmq. con 4k trovi abbastanza in giro.. se non vuoi roba recente o enorme...
      No non robe troppo grandi.. una via di mezzo tipo trafic/scudo/Vito per intenderci

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      • #4
        Originally posted by Dianutte88 View Post

        No non robe troppo grandi.. una via di mezzo tipo trafic/scudo/Vito per intenderci
        Vabbè io avevo una cosa così.. venduto a 3200 euro a inizio anno pre covid... con luci led sopra, supporti tanica, gomme, morsa gomma moto ecc ecc.. avoja..

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        • #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Vabbè io avevo una cosa così.. venduto a 3200 euro a inizio anno pre covid... con luci led sopra, supporti tanica, gomme, morsa gomma moto ecc ecc.. avoja..

          Azzzzzz! Top!!! Boh io non ho ancora visto occasioni

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          • #6
            Originally posted by Dianutte88 View Post

            Azzzzzz! Top!!! Boh io non ho ancora visto occasioni
            Le occasioni e le inculate son vicine... te lo posso dire per esperienza... ma vabbè...


            https://www.subito.it/veicoli-commer...-247178564.htm



            In questo penso che una moto ci stia.. ma ovviamente sei un pò impiccata se devi portarti gomme, tanica, gazebo ecc ecc

            https://www.subito.it/veicoli-commer...-351936470.htm



            Questo più grande e alto ma più anziano,...

            https://www.subito.it/veicoli-commer...-351729074.htm


            O una roba moderna così.. se lo usi solo per le moto ce ne stanno anche due e via...

            https://www.subito.it/veicoli-commer...-351683661.htm

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            • #7
              Originally posted by Dianutte88 View Post
              Ciao a tutti, sto pensando all’acquisto di un furgone per trasportare le mie motine e diventare finalmente indipendente.
              Ho intenzione di “barattarlo” con la mia Fiat 500 che non uso più avendo l’auto aziendale. Dalla vendita della 500 dovrei farci sui 4000€ quindi volevo reinvestire la stessa somma su un furgone usato. Navigando su internet trovo furgoni con molti km quindi volevo capire da chi ha esperienza che furgoni preferire considerando le manutenzioni importanti che potrebbero avere con un chilometraggio elevato. Tenete conto che vorrei un vano dove possano starci anche due moto all’occorrenza. Grazieeee
              A quella cifra si sa che ne trovi ma con molti km, anche lì ci vuole “fortuna”nel trovare l occasione giusta. Io invece volevo trovare uno Fiat scudo autocarro , o Citroen jumpy che sono uguali però modello ante 2016. Però gira e rigira, almeno guardando qui in Veneto uno scudo anno 2015 con 100000 o 120000 km ne ho trovati, parlo di rivenditori per stiamo tranquillamente tra 9000/10000euro. E comunque li vendono...

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              • #8
                Originally posted by Ice74 View Post

                A quella cifra si sa che ne trovi ma con molti km, anche lì ci vuole “fortuna”nel trovare l occasione giusta. Io invece volevo trovare uno Fiat scudo autocarro , o Citroen jumpy che sono uguali però modello ante 2016. Però gira e rigira, almeno guardando qui in Veneto uno scudo anno 2015 con 100000 o 120000 km ne ho trovati, parlo di rivenditori per stiamo tranquillamente tra 9000/10000euro. E comunque li vendono...
                Grazie, ma per me è fuori budget.. infatti cercano un qualcosa a 4000 €... ovviamente hanno tanti km.. per quello cercavo di capire eventuali problematiche di manutenzione a cui potrei andare incontro

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                • #9
                  Originally posted by Dianutte88 View Post

                  Grazie, ma per me è fuori budget.. infatti cercano un qualcosa a 4000 €... ovviamente hanno tanti km.. per quello cercavo di capire eventuali problematiche di manutenzione a cui potrei andare incontro
                  Intanto sarebbe un acquisto se lo davi fare , almeno da un rivenditore, almeno un minimo di "garanzia". Da privato bisogna proprio conoscere la persona che lo aveva. Le problematiche... possono essere moltissime se hanno tanti km. Molti si soffermano sul motore, ovviamente, ma poi ci sarebbe: cambio e frizione... giochi vari specie avantreno , testine, bracci ecc ecc .

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                  • #10
                    Originally posted by Ice74 View Post

                    Intanto sarebbe un acquisto se lo davi fare , almeno da un rivenditore, almeno un minimo di "garanzia". Da privato bisogna proprio conoscere la persona che lo aveva. Le problematiche... possono essere moltissime se hanno tanti km. Molti si soffermano sul motore, ovviamente, ma poi ci sarebbe: cambio e frizione... giochi vari specie avantreno , testine, bracci ecc ecc .
                    Certo il discorso non fa una piega ma il budget comanda e da rivenditore a quel prezzo non ho trovato nulla

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                    • #11
                      non comprare il Vito ultima serie, il FAP è una vera merda ...
                      vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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                      • #12
                        Originally posted by filotto View Post
                        non comprare il Vito ultima serie, il FAP è una vera merda ...
                        L unico Vito che posso comprare è 2001 max 2004 ma anche neanche

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                        • #13
                          Originally posted by Dianutte88 View Post
                          L unico Vito che posso comprare è 2001 max 2004 ma anche neanche
                          io avevo il 2007 col motore 2.150 cc classico diesel mercedes, euro 4 col filtro, andava benissimo fatti più di 200.000 km
                          vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

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                          • #14
                            Originally posted by filotto View Post
                            io avevo il 2007 col motore 2.150 cc classico diesel mercedes, euro 4 col filtro, andava benissimo fatti più di 200.000 km
                            Ok grazie

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                            • #15
                              Io sono più o meno nella stessa situazione, ho un auto con gancio e carrello che doveri dar via ...ma ti dico che la scelta non è affatto banale (a meno che non si vada sul nuovo...)
                              Come dimensioni/guidabilità ecc i più adatti sono i vari Trafic/Vivaro che anche nella versione normale (non passo lungo) hanno spazio per un paio di moto ma con dimensioni "normali"
                              A salire ci sarebbero MB Vito/Viano o i vari T5, ma sono abbastanza più cari.
                              Scudo e affini sono un po troppo piccoli e onestamente non so quanto ne valga la pena.

                              Il vero grande problema è trovare il mezzo giusto in buone condizioni, a quelle cifre trovi roba da 200-300k km e il rischio di prendere un mezzo a fine vita c'è.
                              Io sto guardando alle versioni nuove del Vivaro/Trafic, quelle post 2015, che per una questione di età dovrebbero essere messi meglio...
                              Per adesso comunque ho deciso di tenermi la macchina con il gancio e finire la stagione in moto, poi si vedrà

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