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Audi A3 SB Young Edition

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  • Audi A3 SB Young Edition

    ho notato quest'auto che mi piace molto.. e' la Young Edition, versione Sportback 1.6 TDI con 90 cv... com'e' secondo voi?

    Io la uso spesso per andare in montagna, tipo valle d'aosta a fare le vacanze invernali con le gomme termiche etc...

    dite che un 1.6 con 90 cv cambio 5 marce... è MORTO? cioè mi fa una fatica bestia in salita? vale la pena di prendere una KM 0 allo stesso prezzo..?

    Grazie
    Last edited by Virgo; 19-11-10, 15:53.

  • #2
    Non è morto...

    ... è morto, sepolto, fossilizzato e infine polverizzato dal tempo.

    "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

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    • #3
      Quindi una schifezza?

      Conta che non mi interessa andare da pazzo... solo che neanche che mi fatica a salire in montagna...
      Last edited by Virgo; 19-11-10, 16:01.

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      • #4
        caro virgo se qui chiedi non dovresti prendere una roba inferiore a 3000c.c. con 700cv 4x4 con ultraminigonne e spoiler grandi come palazzi..........con questa tua domanda passi da baVbone !!!!!

        secondo me è un ottima motorizzazione, per chi l'auto la usa (non solo il weekend) un 1.6 con 90cv va più che bene si sta sulla soglia dei 5/7 l/100km che non fa mai male.....e comunque ti porti a casa una bella macchina, giovanile, sobria e robusta!....
        ‎"ABITAVO AL MARE. TRA ME E LA SPIAGGIA C'ERA UN BAR. NON HO MAI VISTO LA SPIAGGIA..." (George Best).

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        • #5
          Mah, non è che per forza bisogna prendere un 3000 da 400 CV, però nemmeno un 1.6 da 90 su una vettura che pesa oltre 1.300 Kg.... per me su auto di questo peso bisogna prendere almeno 120 CV che sono il minimo sindacale, almeno se devi fare un sorpasso lo fai prima di andare in pensione!
          90 CV vanno bene su auto di segmento inferiore tipo VW Polo etc!

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          • #6
            Originally posted by Virgo View Post
            ho notato quest'auto che mi piace molto.. e' la Young Edition, versione Sportback 1.6 TDI con 90 cv... com'e' secondo voi?

            Io la uso spesso per andare in montagna, tipo valle d'aosta a fare le vacanze invernali con le gomme termiche etc...

            dite che un 1.6 con 90 cv cambio 5 marce... è MORTO? cioè mi fa una fatica bestia in salita? vale la pena di prendere una KM 0 allo stesso prezzo..?

            Grazie
            adoro questa macchina: mi letteralmente inpazzire, l'ideale sarebbe il 110CV.
            Potresti informarti x vedere se la differenza di cavalli è solo dovuta alla mappatura o se il motore è proprio diverso
            Il problema non sono i cavalli ma l'asino che li guida

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            • #7
              io col 2.0 TDI 140CV nessun problema

              SCHERZI a parte è un gran bel mezzo dai...
              Last edited by Liuppy; 19-11-10, 16:25.


              Sono molte le insidie per i buoni

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              • #8
                Lascia stare quello che dicono... l'ho avuta come auto sostitutiva e devo dire che và molto bene... ha parecchia coppia nei regimi utili nella guida di tutti i giorni, in autostrada ti consente medie elevate (3000giri sei sui 140km/h) e con i pacchetti tecnology e dark hai tutto... anche a livello estetico col dark+s-line...

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                • #9
                  penso che sia una cosa molto soggettiva
                  a che cosa sei abituato e cosa cerchi

                  non essendo auto appena uscite, trovi tanto di usato da poter provare "senza impegno"

                  fai un giro, accendi l'ac e vedi come fa i sorpassi...se ti aggrada...la prendi

                  ad ogni modo, una bella auto ad un buon prezzo può far passare in secondo piano alcune pecche come, ad es, un motore non proprio potentissimo!

                  sta a te!
                  LE JAP INDISTRUTTIBILI DI DDG
                  http://www.daidegasforum.com/forum/h...ione-cbrf.html


                  http:// utenti.lycos.it/ djcrush/banner_small.jpg

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                  • #10
                    Con certi ragionamenti capisco perchè sia pieno di X5/Q7/X3/Q5 in giro per le piste...
                    E come mai poi alla prima neve son tutti in mezzo ai bal
                    Non so quanta coppia abbia quel motore spompo...
                    Ma io sui monti ci salivo pure con la panda 30 e sempre a canna
                    เดวิด - บุกันซาทีม
                    Sposarme mi? No lo farò MAI! Pitos che na dona me toli en GILERA!!
                    THIS IS PATONG! The next STOP!

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                    • #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Con certi ragionamenti capisco perchè sia pieno di X5/Q7/X3/Q5 in giro per le piste...
                      E come mai poi alla prima neve son tutti in mezzo ai bal
                      Non so quanta coppia abbia quel motore spompo...
                      Ma io sui monti ci salivo pure con la panda 30 e sempre a canna
                      Coppia poca ma ce l'ha hai regimi giusti...

                      Comment


                      • #12
                        Mi spiego meglio.. io ho una Lancia Ypsilon 1.2 benzina 50/60 cv... beh per come la uso io va molto bene.. sembra incredibile, ma mi piace da usare molto di piu' dell'altra che ho, un touran 2.0 tdi highline da 140 cv... che è una cosa ingestibile... ai bassi è spompo di brutto e affoga, scalo schiaccio...e sgomma che devo cambiare... insomma sembra un 4 cilindri senza cv che devi stare impiccato...

                        le mie andature raramente superano i 140 km/h... mi piace veramente tanto l'A3 SB... e facendo due calcoli, contando che riesco a farmi fare il 12% di sconto riuscivo a portare via una Young NUOVA come la vorrei io (due cazzatine, tipo sacca portasci dentro, fendinebbia.. ) ad un prezzo ragionevole e non da rapina a mano armata... però non riesco a trovare recensioni in giro... e ho il terrore che sia come il Touran...

                        La ypsilon arranca di bestia quando vado in montagna... e praticamente rischio ogni volta di far fuori la frizione

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                        • #13
                          Se i 90 cavalli sono erogati bene, con una coppia decente potrebbero anche bastare, poi la cosa è soggettiva.

                          Certo non sarà un razzo e per i sorpassi dovrai starci attento...

                          Anche per me 120 su 1300kg sono l'ottimale. Poi per qualcuno potrebbero bastare anche 90...

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                          • #14
                            al lòimite, con una centralina, impieghi poco a risolvere!
                            LE JAP INDISTRUTTIBILI DI DDG
                            http://www.daidegasforum.com/forum/h...ione-cbrf.html


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                            • #15
                              se ti piace tanto potresti anche valutare l'opzione mappatura....
                              Lo so su una macchina nuova può scocciare ma è un motore che se lo porti a 110-120cv rimane affidabile e secondo me hai la giusta potenza per ilt ipo di macchina....
                              90cv non sono tanti.... ma rimane un buon motore e che ti permette di fare tutto. Basta conoscerne i limiti...
                              Last edited by Giorma85; 19-11-10, 20:27.

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