Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio nuova automobile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Consiglio nuova automobile

    Faccio circa 10.000 km all'anno, principalmente strade scorrevoli (uso l'automobile nel weekend) per andare a Sciare o comunque in montagna / mare.

    Ieri è stata una giornata mistica, ho guidato una cupra st di un amico portata a 370 cv... divertentissima ma quando dopo sono salito su una auris ibrida di un altro amico... ho capito che sto invecchiando e complici strade schifose, autovelox, gente al cellulare che genera traffico, superbollo... sto iniziando a capire che forse, come per la moto... non ne vale più la pena, cioè non mi interessa più così tanto... però in giro non c'e' molto che mi piaccia.

    Secondo voi (so che essendo su DDG...) stavo valutando perchè ho trovato nuove ad ottimo prezzo:

    500X BLU 2.0 multijet 140 cv 4X4 manuale 6marce Cross Plus (full optionals o quasi)



    oppure

    Toyota CHR Hybrid Grigio Scuro / Nero (quello in promozione)



    Non ho figli o simili, vado in bici e a sciare spesso per cui pensavo ad un bel 4x4 anche se l'ibrido mi piace tantissimo in città o comunque quando mi sposto... ma il CHR mi fa venire il dubbio che dietro sia troppo "coperto" e non sia molto comodo da usare...

    quale consigliate?

    Ovviamente la 500 penso proprio di tenerla...

  • #2
    Partendo dal fatto che chr e 500x non si assomigliano in niente

    Il chr a parte la linea fyga mazinga style e la motorizzazione super moderna e ibrida, non serve a praticamente nulla

    È meno capiente sia di un auris che di una prius, con poco baule, poca accessibilità modularità ecc ecc

    Però è figo

    La 500x è fyga pur essendo diversissima
    Non so quanto sia pratica a capacità di carico però
    E io personalmente valuterei solo la versione gpl o metano

    Ibrida fca scordatela
    no delta martini...no party


    Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

    Comment


    • #3
      Io ho avuto la 500x per 2 settimane quest'estate in vacanza e mi è piaciuta molto. Era la mjet 120cv 2wd praticamente full optional e sulle curve sarde mi sono anche divertito!
      Anche i consumi si sono rivelati molto buoni.

      Uniche note dolenti:
      - montante sinistro che limita parecchio la visibilità in curva
      - capacità baule non eccelsa a causa dell'inclinazione del schienale del divano posteriore (2 trolley di media dimensione han fatto fatica a starci)... paradossalmente con la panda non ho mai avuto problemi.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • #4
        Ah ecco

        Allora è “furbo” come il chr
        no delta martini...no party


        Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

        Comment


        • #5
          io fra le 2 prenderei........ quello alla destra della 500.

          Comment


          • #6
            Originally posted by desmoteo21 View Post
            io fra le 2 prenderei........ quello alla destra della 500.
            eh ma costa abbastanza più eh...mi pare che più o meno da nuove c'è 2500€ di differenza in su
            La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

            AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


            https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

            Basta un click

            Comment


            • #7
              Originally posted by robik View Post
              Io ho avuto la 500x per 2 settimane quest'estate in vacanza e mi è piaciuta molto. Era la mjet 120cv 2wd praticamente full optional e sulle curve sarde mi sono anche divertito!
              Anche i consumi si sono rivelati molto buoni.

              Uniche note dolenti:
              - montante sinistro che limita parecchio la visibilità in curva
              - capacità baule non eccelsa a causa dell'inclinazione del schienale del divano posteriore (2 trolley di media dimensione han fatto fatica a starci)... paradossalmente con la panda non ho mai avuto problemi.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              mi pare strano eh...magari dovevi regolare i sedili posteriori? la panda ha il baule piccino a confronto eh:



              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

              AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


              https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

              Basta un click

              Comment


              • #8
                Originally posted by arabykola View Post
                Partendo dal fatto che chr e 500x non si assomigliano in niente

                Il chr a parte la linea fyga mazinga style e la motorizzazione super moderna e ibrida, non serve a praticamente nulla

                È meno capiente sia di un auris che di una prius, con poco baule, poca accessibilità modularità ecc ecc

                Però è figo

                La 500x è fyga pur essendo diversissima
                Non so quanto sia pratica a capacità di carico però
                E io personalmente valuterei solo la versione gpl o metano

                Ibrida fca scordatela
                Veramente si parla di ibrido proprio per la 500x e renegade fra massimo 2 anni
                La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                Basta un click

                Comment


                • #9
                  Originally posted by Virgo View Post
                  Faccio circa 10.000 km all'anno, principalmente strade scorrevoli (uso l'automobile nel weekend) per andare a Sciare o comunque in montagna / mare.

                  Ieri è stata una giornata mistica, ho guidato una cupra st di un amico portata a 370 cv... divertentissima ma quando dopo sono salito su una auris ibrida di un altro amico... ho capito che sto invecchiando e complici strade schifose, autovelox, gente al cellulare che genera traffico, superbollo... sto iniziando a capire che forse, come per la moto... non ne vale più la pena, cioè non mi interessa più così tanto... però in giro non c'e' molto che mi piaccia.

                  Secondo voi (so che essendo su DDG...) stavo valutando perchè ho trovato nuove ad ottimo prezzo:

                  500X BLU 2.0 multijet 140 cv 4X4 manuale 6marce Cross Plus (full optionals o quasi)



                  oppure

                  Toyota CHR Hybrid Grigio Scuro / Nero (quello in promozione)



                  Non ho figli o simili, vado in bici e a sciare spesso per cui pensavo ad un bel 4x4 anche se l'ibrido mi piace tantissimo in città o comunque quando mi sposto... ma il CHR mi fa venire il dubbio che dietro sia troppo "coperto" e non sia molto comodo da usare...

                  quale consigliate?

                  Ovviamente la 500 penso proprio di tenerla...
                  ma con 10.000km annui non è meglio un bel benzina?
                  per curisosità a che prezzo le hai trovate?
                  La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                  AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                  https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                  Basta un click

                  Comment


                  • #10
                    Ti consiglio, di andare a provare , la Suzuki , Vitara.

                    e per te che fai pochi Km, di prendere in considerazione la motorizzazione
                    1.4 turbo benza. da 140 cv.

                    Rapporto qualita' prezzo , senza rivali . Consumi molto buoni .
                    Capiente e dalle dimensioni contenute.
                    Tutti siamo stati giovani e un po' pirla
                    ma non credere che
                    rimanendo pirla, rimani anche giovane
                    Saluti a Kallio

                    Comment


                    • #11
                      Sarò buono e risparmio le infamate ma se non sei morto dentro almeno questa prendila:

                      Nuova MINI Countryman JCW: sportività british in azione [FOTO e VIDEO]

                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Veramente si parla di ibrido proprio per la 500x e renegade fra massimo 2 anni
                        Secondo me deve decidere prima di 2 anni , ma potrei sbagliare
                        no delta martini...no party


                        Il problema dell umanità è che gli stupidi son pieni di certezze, mentre le veri menti son piene di dubbi (cit)

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          mi pare strano eh...magari dovevi regolare i sedili posteriori? la panda ha il baule piccino a confronto eh:





                          Probabilmente hai ragione. Ho provato a cercare se c'era modo di spostare in avanti il sedile o regolare l'inclinazione dello schienale ma, dopo oltre 1 ora di attesa in aeroporto per avere l'auto, non c'ho perso più di tanto tempo.
                          I miei trolley erano leggermente più lunghi di quelli in foto quindi messi così non si chiudeva il portellone.
                          Idem mettendoli in piedi e mettendoli uno sopra l'altro.
                          Il problema è la combinazione tra inclinazione sedile ma soprattutto del lunotto che impediva di metter le valigie in piedi.
                          La panda avendo il portellone verticale è più versatile


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Secondo me deve decidere prima di 2 anni , ma potrei sbagliare
                            beh era per dare un'informazione in più anche agli altri che leggono...
                            per quanto ne so potrebbe arrivare anch eil prossimo anno
                            La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                            AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                            https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                            Basta un click

                            Comment


                            • #15
                              manco se toglievi la cappelliera?
                              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                              AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                              https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                              Basta un click

                              Comment

                              Working...
                              X