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Polestar1, il futuro presente.

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  • giova3419
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    Originally posted by arabykola View Post
    Polestar 1, la prima sportiva GT 2+2 Hybrid del gruppo Volvo

    Shadow2818 Ott 2017
    La divisione sportiva di Volvo la Polestar diventa un brand a se stante e debutta al salone di Shangai con il suo primo modello denominata Polestar 1. Una divisione che traghetterà la gamma sportiva di Volvo verso quella elettrificazione già dichiarata dal costruttore svedese per i prossimi anni. Il primo modello è una bella coupè elegante e sportiva, una Gran Turismo 2+2 ibrida, da 600 CV ed 1.000 Nm con prestazioni di alto livello con uno scatto dichiarato nello 0-100 in soli 3,8 secondi. Per chi stesse già scattando dalla poltrona dobbiamo dire che l’arrivo nelle concessionarie sarà previsto per il 2019. Un modello la Polestar 1 farà da apripista da una intera gamma che prevederà anche una Polestar 2, una berlina che avrà la componente elettrica molto marcata chiaramente per contrastare la Tesla Model 3 e la Polestar 3, la solita Suv sportiva.

    Dal punto di vista tecnico la base è la piattaforma già in uso per la gamma T8 Hybrid della Volvo denominata Spa, ma che vede una completa riprogettazione di più della metà delle sue componenti. Con una lunghezza di quattro metri e 50 ed un passo accorciato di 32 cm, ha un design contraddistinto da uno sbalzo posteriore ridotto di 20 cm. Una 2+2 che non sacrifica troppo la zona abitabile posteriore ma soprattutto che conserva un ottimo bagagliaio. La via verso l’elettrificazione diffusa passa per l’ibridazione sempre più presente che vede la Polestar 1 abbinare il due litri benzina anteriore quattro cilindri sovralimentato da 320 CV T6 gia oggetto di un dettagliato focus sulla nostra rubrica Best Engine, e da un doppio motore elettrico da 218 CV.


    Ogni motore elettrico agisce su ciascuna ruota, ed ha anche la funzione di Torque vectoring. Il sistema è integrato con due batterie, una situata sul nella zona del tunnel centrale ed una posteriore trasversale. Un bilanciamento dei pesi studiato per dare alla GT svedese le caratteristiche di una buona guidabilità e piacere di guida. Quando è richiesta la massima prestazione la Polestar 1 si comporta come una trazione è integrale sotto la spinta del motore termico e i due elettrici al retrotreno, mentre diventa una vettura a trazione posteriore quando si usano solo i motori in full elettrico. L’autonomia con la sola energia elettrica si attesta sul valore di 150 km una distanza di tutto rispetto per una vettura dal piglio sportivo. Come per molte tedesche rivali la velocità massima è bloccata a 250 km/h, con i 160 km/h in modalità full elettrico.

    I tecnici Volvo si sono impegnati per contenere il peso con l’adozione di gran parte della carrozzeria e telaio in fibra di carbonio per un risparmio di ben 230 chili. Un vantaggio di peso che consente di limitare i problemi dovuti alla aggravio delle batterie che possono essere più grandi con maggiore capacità. La dinamica di guida è assicurata dall’adozione di nuove sospensioni regolabili della Öhlins, attraverso un sistema di controllo Continuously Controlled Electronic Suspension (CESi). Anche i freni sono al top con la collaborazione di Akebono, un sistema che prevede pinze a sei pistoncini all’avantreno e dischi ventilati da 400 mm di diametro. La trasmissione è dotata di cambio è un automatico a otto marce. La Polestar 1 sarà prodotta nel nuovissimo stabilimento cinese di Chengdu in collaborazione con Geely proprietaria del marchio Volvo. Indiscrezioni sul prezzo prevedono che si attesti a partire dai 130.000 euro ma non è escluso anche per questa Polestar l’adozione di formula dell’abbonamento con rata mensile come previsto già per i modelli XC60, una soluzione che prevede solo la restituzione della vettura senza nessuna maxirata. Quando e come sarà commercializzata la Polestar 1 per l’Italia sarà ancora da definire.

    https://www.giornalemotori.com/2017/...estar-1-volvo/

    È un filino cara , però ha le ohlins
    Già. Cara però bellissima...

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  • giova3419
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    Originally posted by filotto View Post
    sito Ford è un'offerta diretta.

    Comunque io avrei preso il Bmw :gaen:
    Anche io. Il problema è che l'offerta sulla serie 5 è arrivata quando avevo la mia già da un pò di mesi. E non ho fatto in tempo a muovermi per la cessazione del mio contratto e la conclusione del nuovo che erano gia state esaurite le macchine...

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  • arabykola
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    Polestar 1, la prima sportiva GT 2+2 Hybrid del gruppo Volvo

    Shadow2818 Ott 2017
    La divisione sportiva di Volvo la Polestar diventa un brand a se stante e debutta al salone di Shangai con il suo primo modello denominata Polestar 1. Una divisione che traghetterà la gamma sportiva di Volvo verso quella elettrificazione già dichiarata dal costruttore svedese per i prossimi anni. Il primo modello è una bella coupè elegante e sportiva, una Gran Turismo 2+2 ibrida, da 600 CV ed 1.000 Nm con prestazioni di alto livello con uno scatto dichiarato nello 0-100 in soli 3,8 secondi. Per chi stesse già scattando dalla poltrona dobbiamo dire che l’arrivo nelle concessionarie sarà previsto per il 2019. Un modello la Polestar 1 farà da apripista da una intera gamma che prevederà anche una Polestar 2, una berlina che avrà la componente elettrica molto marcata chiaramente per contrastare la Tesla Model 3 e la Polestar 3, la solita Suv sportiva.

    Dal punto di vista tecnico la base è la piattaforma già in uso per la gamma T8 Hybrid della Volvo denominata Spa, ma che vede una completa riprogettazione di più della metà delle sue componenti. Con una lunghezza di quattro metri e 50 ed un passo accorciato di 32 cm, ha un design contraddistinto da uno sbalzo posteriore ridotto di 20 cm. Una 2+2 che non sacrifica troppo la zona abitabile posteriore ma soprattutto che conserva un ottimo bagagliaio. La via verso l’elettrificazione diffusa passa per l’ibridazione sempre più presente che vede la Polestar 1 abbinare il due litri benzina anteriore quattro cilindri sovralimentato da 320 CV T6 gia oggetto di un dettagliato focus sulla nostra rubrica Best Engine, e da un doppio motore elettrico da 218 CV.


    Ogni motore elettrico agisce su ciascuna ruota, ed ha anche la funzione di Torque vectoring. Il sistema è integrato con due batterie, una situata sul nella zona del tunnel centrale ed una posteriore trasversale. Un bilanciamento dei pesi studiato per dare alla GT svedese le caratteristiche di una buona guidabilità e piacere di guida. Quando è richiesta la massima prestazione la Polestar 1 si comporta come una trazione è integrale sotto la spinta del motore termico e i due elettrici al retrotreno, mentre diventa una vettura a trazione posteriore quando si usano solo i motori in full elettrico. L’autonomia con la sola energia elettrica si attesta sul valore di 150 km una distanza di tutto rispetto per una vettura dal piglio sportivo. Come per molte tedesche rivali la velocità massima è bloccata a 250 km/h, con i 160 km/h in modalità full elettrico.

    I tecnici Volvo si sono impegnati per contenere il peso con l’adozione di gran parte della carrozzeria e telaio in fibra di carbonio per un risparmio di ben 230 chili. Un vantaggio di peso che consente di limitare i problemi dovuti alla aggravio delle batterie che possono essere più grandi con maggiore capacità. La dinamica di guida è assicurata dall’adozione di nuove sospensioni regolabili della Öhlins, attraverso un sistema di controllo Continuously Controlled Electronic Suspension (CESi). Anche i freni sono al top con la collaborazione di Akebono, un sistema che prevede pinze a sei pistoncini all’avantreno e dischi ventilati da 400 mm di diametro. La trasmissione è dotata di cambio è un automatico a otto marce. La Polestar 1 sarà prodotta nel nuovissimo stabilimento cinese di Chengdu in collaborazione con Geely proprietaria del marchio Volvo. Indiscrezioni sul prezzo prevedono che si attesti a partire dai 130.000 euro ma non è escluso anche per questa Polestar l’adozione di formula dell’abbonamento con rata mensile come previsto già per i modelli XC60, una soluzione che prevede solo la restituzione della vettura senza nessuna maxirata. Quando e come sarà commercializzata la Polestar 1 per l’Italia sarà ancora da definire.

    https://www.giornalemotori.com/2017/...estar-1-volvo/

    È un filino cara , però ha le ohlins

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  • filotto
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    Dove?

    Comunque anche la serie 5 station che ti dicevo io a 299+ Iva era da quasi 60.000. 15.000 km annui però. Solo due anni. Ma era un'eccezione perché fine serie. Anche la Jaguar comunque costava. Meno ma costiccjiava. Sui 49.000 mi pare
    sito Ford è un'offerta diretta.

    Comunque io avrei preso il Bmw :gaen:

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  • giova3419
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    Originally posted by filotto View Post
    di buono adesso c'è la Ford Edge Vignale, 495+iva senza anticipo, 20.000 km annui inclusi, tutto compreso ma proprio tutto, macchina da quasi 60.000 euro
    Dove?

    Comunque anche la serie 5 station che ti dicevo io a 299+ Iva era da quasi 60.000. 15.000 km annui però. Solo due anni. Ma era un'eccezione perché fine serie. Anche la Jaguar comunque costava. Meno ma costiccjiava. Sui 49.000 mi pare

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  • filotto
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    Originally posted by giova3419 View Post
    Sì ma compresa IVA e soprattutto Kasko, interventi e bollo (ovviamente non essendo mia).

    L'auto è una Toyota Rav 4 Hybrid business.

    Mi ero fatto i conti ed infatti era una bella offerta. Conveniva.

    Per poco mi è scappata la Jaguar XE R-Sport awd. Stesso prezzo ma più anticipo (6.000 più Iva mi pare, quindi 7.300). Quella era MOLTO conveniente. Così come la Bmw serie 5 station, iperaccessoriata ma fine serie
    di buono adesso c'è la Ford Edge Vignale, 495+iva senza anticipo, 20.000 km annui inclusi, tutto compreso ma proprio tutto, macchina da quasi 60.000 euro

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  • giova3419
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    Originally posted by filotto View Post
    in questo caso, se "spalmi" l'anticipo sulla rata, diventano quasi 500 euro al mese ... non so che macchina è, ma una macchina decente con meno di quella cifra tutto compreso è impossibile con 2-300 euro al mese totali compri solo macchine piccole che ti danno anche senza anticipo
    Sì ma compresa IVA e soprattutto Kasko, interventi e bollo (ovviamente non essendo mia).

    L'auto è una Toyota Rav 4 Hybrid business.

    Mi ero fatto i conti ed infatti era una bella offerta. Conveniva.

    Per poco mi è scappata la Jaguar XE R-Sport awd. Stesso prezzo ma più anticipo (6.000 più Iva mi pare, quindi 7.300). Quella era MOLTO conveniente. Così come la Bmw serie 5 station, iperaccessoriata ma fine serie

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  • filotto
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    Originally posted by giova3419 View Post
    sì.sui 4.500 Iva compresa mi pare..
    in questo caso, se "spalmi" l'anticipo sulla rata, diventano quasi 500 euro al mese ... non so che macchina è, ma una macchina decente con meno di quella cifra tutto compreso è impossibile con 2-300 euro al mese totali compri solo macchine piccole che ti danno anche senza anticipo

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  • giova3419
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    Originally posted by filotto View Post
    si ma hai pagato un anticipo?
    sì.sui 4.500 Iva compresa mi pare..

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  • filotto
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    Originally posted by giova3419 View Post
    ...specie se senza anticipo una quasi supercar come questa da ca. 135.000 Euro non avrà un canone esattamente abbordabile...

    no vabbè allora passo ... :gaen:

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  • filotto
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    io attualmente ne pago 299+Iva (= ca 364 compresi bollo interventi ed assicurazione kasko con franchigia a 500 Euro...)
    si ma hai pagato un anticipo?

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  • Nico1
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    No dai non è cosi. Devi considerare di pagare il prezzo della svalutazione più qualcosina per il servizio. Allora conviene. Ma deve sempre essere un'auto nel tuo range di accessibilità o poco più altrimenti è follia buttare i soldi...

    esempio. Un'auto da 135.000 ha dentro da 25.000 di Iva. Considera un 20% di svalutazione in tre anni sul netto di va 110.000 e siamo a ca. 47.000 che ci prenderesti in tre anni comprandola a listino.

    Sono ca. 1.300 Euro al mese. Assicurazione Kasko ecc...io direi che un noleggio non verrebbe meno di 1.500 al mese. Sotto questa cifra per me è conveniente. Ma 1.400 Euro al mese (per dire) per una persona normale sono due mutui di casa. In cui ti paghi il valore per quei due anni di due case non la svalutazione di un'auto di lusso che poi devi restituire...per quello dicevo

    io attualmente ne pago 299+Iva (= ca 364 compresi bollo interventi ed assicurazione kasko con franchigia a 500 Euro...)
    Certamente, ma ovvio che non si parla di persone che devono scegliere tra mutuo di casa e supercar.

    E non si puo' paragonare un acquisto di un auto ad un immobile .

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  • giova3419
    replied
    Originally posted by Nico1 View Post
    Uscira anche un SUV Polestar.

    Per il fatto del noleggio, io la vedo cosi'
    Prendo un auto , una supercar , da 6o0 cv, che poi propio 600 non sono, pago un noleggio per 3 anni , quindi infinivamente inferiore al prezzo di acquisto. Mi tolgo lo sfizio e poi si vedra'.
    Sempre meglio di aver girato con una utilitaria anche se di propieta'.
    No dai non è cosi. Devi considerare di pagare il prezzo della svalutazione più qualcosina per il servizio. Allora conviene. Ma deve sempre essere un'auto nel tuo range di accessibilità o poco più altrimenti è follia buttare i soldi...

    esempio. Un'auto da 135.000 ha dentro da 25.000 di Iva. Considera un 20% di svalutazione in tre anni sul netto di va 110.000 e siamo a ca. 47.000 che ci prenderesti in tre anni comprandola a listino.

    Sono ca. 1.300 Euro al mese. Assicurazione Kasko ecc...io direi che un noleggio non verrebbe meno di 1.500 al mese. Sotto questa cifra per me è conveniente. Ma 1.400 Euro al mese (per dire) per una persona normale sono due mutui di casa. In cui ti paghi il valore per quei due anni di due case non la svalutazione di un'auto di lusso che poi devi restituire...per quello dicevo

    io attualmente ne pago 299+Iva (= ca 364 compresi bollo interventi ed assicurazione kasko con franchigia a 500 Euro...)

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  • Nico1
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    Spettacolare!! Come detto nell'altro thread. Mi piace molto anche la Jaguar i-Pace che è elettrico puro. E molto più economica di questa. Però similsuv...

    ...comunque il problema non è il noleggio in sé, anzi...io sono molto favorevole al noleggio tant'è vero che la mia attuale è un noleggio a lungo termine...il problema è il canone di noleggio...

    ...specie se senza anticipo una quasi supercar come questa da ca. 135.000 Euro non avrà un canone esattamente abbordabile...

    Certo bella è bella...il frontale sembra un Levante coupizzato-Audizzato-Volvizzato...il posteriore un incrocio tra le attuali Volvo, qualcosa della vecchia Nsx e della Mustang ma più bella di tutt'e tre. Il risultato è MOLTO più bello di tutte quelle menzionate, quindi...
    Uscira anche un SUV Polestar.

    Per il fatto del noleggio, io la vedo cosi'
    Prendo un auto , una supercar , da 6o0 cv, che poi propio 600 non sono, pago un noleggio per 3 anni , quindi infinivamente inferiore al prezzo di acquisto. Mi tolgo lo sfizio e poi si vedra'.
    Sempre meglio di aver girato con una utilitaria anche se di propieta'.

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  • giova3419
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    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Cioè ? In che senso mandi a cagare il superbollo ?

    con 600 puledri , il superbollo renderà felici tutti i nostri politici per qualche minuto
    Appena acquisti la vettura da 600Cv , la Boldrini si compra una borsetta nuova
    No. Non lo paghi proprio, come già detto...

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