Announcement

Collapse
No announcement yet.

HELP: problema "motorino" ingresso aria abitacolo VW

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• HELP: problema "motorino" ingresso aria abitacolo VW

VW polo tsi del 2014, da qualche giorno, con solo quadro acceso e ventole spente (o accese non cambia nulla) si sente un rumore provenire dal cruscotto e bocchettoni, indagando ho visto che nella zona di ingresso aria dal cofano, si vede la paletta andare su e giù in modo anomalo e produce proprio il suono che sento dentro... inoltre il flusso aria è intermittente ( fa come quando sei in casa e senti fuori le folate di vento) e credo sia collegata la cosa.

Sapete dirmi come si chiama sto coso e se è riparabile in qualche modo?
    La prova che è lui è data dal fatto che se metto il ricircolo, la paletta si blocca e non sento nessun rumore.

Così ad occhio, quella paletta che dici tu, serve appunto per fare entrare l'aria all'interno del abitacolo, mentre se schiacci il tasto ricircolo , vai ad azionare un motorino che chiude quella paletta. Ora i casi sono due.. o è rotto un ingranaggio ( di plastica forse..) sull collegamento con il motorino , oppure è lo stesso motorino che "sgrana".

Comment

nome tecnico lo conoscete?
      voglio capire se magari la sostituzione è semplice, ho un minimo di manualità ma vorre iessere sicuro prima di metterci mano... andare in VW no perchè quando gli ho esposto il problema già palaano di cambiare, ventola, motorini, resitenze...etc...

Comment

Working...
      X