Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? uno schifo!! ? ora di finirla!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ? uno schifo!! ? ora di finirla!

    parlo dei poveri cavalli nei vari palio di qui e di l?

    ma si pu? essere cosi crudeli?

    voi cosa ne pensate? senza esagerare nei termini....se mi son tratenuto io.......

  • Font Size
    #2
    che settimana scorsa ho pianto qnd ho visto il cavallo con entrambe le zampe spezzate al palio di ferrara

    Comment


    • Font Size
      #3
      come hai detto tu ? una vergona nonch? uno schiffo ? ora di finirla si sta oltre passando il limite........

      Comment


      • Font Size
        #4
        dico che concordo... com'? uno schifo anche vedere quei poveri cavalli che tirano i calessi x fare il giro turistico delle citt?.. tutto il giorno sotto il sole e a camminare sull'asfalto..

        per non parlare allora della corrida... ANCORA PEGGIO!!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          dovrebbero far correre in giro i fantini...poi si che c s diverte...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by pimky
            dico che concordo... com'? uno schifo anche vedere quei poveri cavalli che tirano i calessi x fare il giro turistico delle citt?.. tutto il giorno sotto il sole e a camminare sull'asfalto..
            per non parlare allora della corrida... ANCORA PEGGIO!!!!!!!!!

            pensa allo smog che si beccano pure oltre tutto.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by spettinato
              parlo dei poveri cavalli nei vari palio di qui e di l?

              ma si pu? essere cosi crudeli?

              voi cosa ne pensate? senza esagerare nei termini....se mi son tratenuto io.......

              ciao

              penso che + che le manifestazioni in s? siano le persone che le portano avanti, le organizzano e vi partecipano che devono salvaguardare gli animali. Personalmente non sono contro l'uso degli animali in talune manifestazioni purch? ci siano delle regole ben precise che li tutelino il + possibile.
              E' sottinteso che corride, lancio di capre dai campanili, corse tipo Pamplona, taglio della testa dei galli e molte altre feste che ci sono in cui si abusa e si uccidono animali sono da vietare.

              Non vorrei per? buttare tutto nello stesso discorso; porto anche un esempio, io sono di Ivrea e qui ci sono i cavalli nel carnevale che trainano i carri da getto durante la battaglia delle arance, molti animalisti, senza conoscere niente, tutti gli anni protestato per presunti maltrattamenti a cui questi cavalli sarebbero sottoposti nel trainare questi carri pesanti e nel subire colpi durante la battaglia nelle piazze;
              ebbene vi posso garantire, essendo dentro la manifestazione da 20 anni, che i cavalli sono trattati con i guanti di velluto e ben curati e nessuno si sogna di colpirli di proposito.
              E' chiaro poi che in mezzo a migliaia di persone le teste vuote ci sono ma come ci sono dappertutto, il tutto sta nell'avere regole precise e punire chi sgarra.

              ettore
              Last edited by ett69; 05-06-06, 12:02.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gio rsv-ps2
                che settimana scorsa ho pianto qnd ho visto il cavallo con entrambe le zampe spezzate al palio di ferrara
                oggi ancora......correvano ferrati su asfalto!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Quando hanno fatto il palio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    E questo perch? non ce ne frega un cavolo,come non c'interessa vedere i cani buttati per strada morti..sempre peggio,ma se si pagasse anche per ogni reato simile forse avremmo pi? rispetto di tutti coloro che hanno aria nei polmoni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a casa mia si gira canale...
                      sicuro la gente ? davvero insensibile... ma pensate un p?... se lo sono di fronte ai bambini... se nessuno si ferma quando una persona si sente male in strada...
                      beh... non stupiamoci del livello di divertimento a cui certe persone sono abituate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by spettinato
                        oggi ancora......correvano ferrati su asfalto!!!!!!!!!
                        eh max,io qua volevo arrivare,nel senso,se proprio sono tradizioni che non si possono interrompere,almeno aver l'accortenza di mettere nelle condizioni giuste i cavalli che vi partecipano...vuoi fare il palio?***** prendi uno spazio in mezzo ai prati,ci fai il fondo adatto e li fai gareggiare,almeno si riducono drasticamente le probabilita' che in caso di caduta possano fare una brutta fine

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I cavalli non andrebbero fatti correre su strada, sono animali allevati per correre in altre condizioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono di siena non posso rispondere mi tirerebbe troppo in mezzo a vari insulti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gio rsv-ps2
                              che settimana scorsa ho pianto qnd ho visto il cavallo con entrambe le zampe spezzate al palio di ferrara


                              io pure...


                              mi ci son sentita male...

                              possibile che permettano simili cose?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X