Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E questa dell' Iva...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nico1 View Post

Non credo che superbolli , ed eco tasse e balzelli vari
    possano fermare un sogno
    se uno ha il grano, se ne fotte .
    ma lo deve avere
    Gia'
    la spesa grossa in un'auto non ? acquistarla, ma mantenerla.
    Dal mio freddo punto di vista le auto con pi? di 80 CV sono beni di lusso.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabro View Post

azzz ....qui ? un attimo
      stringi sempre forte..dietro..un sa mai

Comment

• Font Size
        Originally posted by LucaDB6 View Post

Gia'
        la spesa grossa in un'auto non ? acquistarla, ma mantenerla.
        Dal mio freddo punto di vista le auto con pi? di 80 CV sono beni di lusso.
        Quindi io che ho una Golf con 170 cv che vale si e no 10k sono possessore di un bene di lusso mentre chi spend 22k per una Panda 4x4 no?

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post

Quindi io che ho una Golf con 170 cv che vale si e no 10k sono possessore di un bene di lusso mentre chi spend 22k per una Panda 4x4 no?
          Quoto! Fatico a capire la logica di usare parametri come potenza, peso, dimensioni per determinare la lussuosit? di un bene invece del banalissimo prezzo di vendita...
          Come pure la cilindrata per le assicurazioni, tanto per dire un'altra scemenza

Comment

• Font Size
            Originally posted by Torakiky View Post

Quoto! Fatico a capire la logica di usare parametri come potenza, peso, dimensioni per determinare la lussuosit? di un bene invece del banalissimo prezzo di vendita...
            Come pure la cilindrata per le assicurazioni, tanto per dire un'altra scemenza
            Tora, sulla cilindrata per le assicurazioni riesco ancora ancora a vedere il nesso, legato al presupposto limitato a +cc = +cv = +velocit? (assumendo che la velocit? sia la causa preponderante degli incidenti) 0 + rischio assicurativo. Ovviamente non tengono conto che a velocit? codice la mia Golf sia assolutamente pi? sicura ed efficace della Panda..ma un nesso minimemente logico c'?...
            Il considerare bene di lusso un veicolo solo per i cavalli o la cilindrata ? un'assurdit?. Tra l'altro la mia Golf consuma tanto quanto, se non meno, di una Panda 1.2.

Comment

• Font Size
              NO , la velocit? andrebbe limitata con un autovelox ogni 5Km e ritiro patente per ogni superamentod i 4 Km/h dal limite prestabilito .
              In autostrada si entra al casello alle ore 10.00 e se si esce alle ore 11.00 non si pu? aver percorso pi? di 100Km . Se non ? cosi si deve venire arrestati immediatamente .

Insomma ... in Svizzera si circola serenamente , con molta noia , ma almeno in autostrada si fanno rispettare al 90% le regole . Volere ? potere .

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                in Svizzera si circola serenamente , con molta noia , ma almeno in autostrada si fanno rispettare al 90% le regole . Volere ? potere .
                salvo poi trovare lo svizzero ligio alle regole sfrecciare sulla MI/BG a ben oltre i 200 km/h, tanto ? targato estero

Comment

• Font Size

Tora, sulla cilindrata per le assicurazioni riesco ancora ancora a vedere il nesso, legato al presupposto limitato a +cc = +cv = +velocit? (assumendo che la velocit? sia la causa preponderante degli incidenti) 0 + rischio assicurativo. Ovviamente non tengono conto che a velocit? codice la mia Golf sia assolutamente pi? sicura ed efficace della Panda..ma un nesso minimemente logico c'?...
                  Il considerare bene di lusso un veicolo solo per i cavalli o la cilindrata ? un'assurdit?. Tra l'altro la mia Golf consuma tanto quanto, se non meno, di una Panda 1.2.
                  Stessa logica: motore grosso=macchinone=pericolo. Poi, che facciano la Espace diesel 3000 per chi ha 4 figli chissene, giusto che paghi come chi ha la M3!
                  Sempre che la M3 sia pi? pericolosa della Panda, oltretutto...

La verit? ? che sono stereotipi del menga, ancora una volta sfruttati ad arte per fornire scappatoie a chi se lo pu? permettere: il parlamentare ha un cugino che vuole la macchina di rappresentanza di lusso? TAAAAC, fa una bella legge in cui bollo e assicurazioni sono legate alla cilindrata e il cugino si compra il Mercedes 2000 Classe E full optional, 100 pali di macchina tassati come la Tipo! (Come la Panda era troppo persino per loro).

Se vuoi tassare il lusso, l'unica ? guardare il prezzo d'acquisto, cos? come se vuoi colpire l'inquinamento l'unica ? guardare le emissioni (TUTTE le emissioni, non solo quelle di moda, incluso lo smaltimento dell'auto vecchia)! E poi, nell'epoca del calcolo elettronico e dei big data, ancora con gli scaglioni? Un'auto che emette 159 g/km ? ecologica, una che ne emette 161 ? inquinante? E, cosa che mi fa ancora pi? specie, NESSUNO CHE GLIELO FACCIA NOTARE?!?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by manzac View Post

salvo poi trovare lo svizzero ligio alle regole sfrecciare sulla MI/BG a ben oltre i 200 km/h, tanto ? targato estero
                    E' quello che dice Lele: lo svizzero ? ligio perch? se no prende nerbate nei denti, in Italia invece...
                    Aggiungo per? che almeno la met? di quelli che vedi sono italiani, con la ditta o la residenza in Svizzera, perch? gli svizzeri veri sono MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO pi? rispettosi delle regole degli italiani, in qualunque situazione. Il che non vuol dire SEMPRE, ma sicuramente 10 volte pi? degli italiani

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manzac View Post

Io ho scritto IN SVIZZERA .

Non ho scritto "IN ITALIA" .

Se non c'? repressione e severit? nell'applicazione delle leggi , l'essere umano tende a decivilizzarsi .
                      Io per primo appena posso do gas

Comment

• Font Size

Stessa logica: motore grosso=macchinone=pericolo. Poi, che facciano la Espace diesel 3000 per chi ha 4 figli chissene, giusto che paghi come chi ha la M3!
                        Sempre che la M3 sia pi? pericolosa della Panda, oltretutto...
                        We ma che avete tutti contro la M3 ?

Io il superbollo non lo contesto . Contesto solo la retroattivit? del provvedimento ... uno quando compra l'auto non ? giusto che a random saltan fuori 4000 Euro di bollo ... magari ? un'auto che uno usa per passione una volta a settimana ...

Comment

• Font Size

Sei un capitalista!
                          Vabb? parlavo del nuovo

Comment

• Font Size
                            Se vuoi tassare il lusso, l'unica ? guardare il prezzo d'acquisto
                            Ricordati che siamo in Italia .
                            Questa tua frase la dissi io una volta discutendo con un forte sostenitore del PD . Mi ricordo , appunto , che siamo in Italia e mi disse : semplicissimo in quanto il concessionario farebeb una fattura della vettura base e successivamente una fattura di aggiunta optional cosi resterebbe basso il valore di acquisto .

Comment

• Font Size

aspetta a piangere..appena immatricolato ?30N con 275cv...sto tremando(anche se per buona causa..)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ricordati che siamo in Italia .
                                Che paese... anzi.. che popolazione...

Guardate in francia che ? succeso per un aumento di gas e luce... ah,ah..

Noi qua.. tutti a 90... bah... ce lo meritiamo..

Comment

X
                                Working...
                                X